19
settembre

Programmi TV di stasera, domenica 19 settembre 2021. Tra «Da Grande» e «Scherzi a Parte» si inserisce la finale degli Europei di pallavolo maschile Italia-Slovenia

ItalVolley maschile in finale agli Europei 2021 (foto Twitter @Coninews)

ItalVolley maschile in finale agli Europei 2021 (foto Twitter @Coninews)

Rai1, ore 21.25: Da Grande | Prima puntata

Alessandro Cattelan debutta su Rai 1 con la prima delle due serate evento previste, in diretta dagli studi di via Mecenate a Milano. Canto, ballo e divertimento, uniti a monologhi, performance e approfondimenti con protagonisti tanti volti del mondo dello spettacolo e della musica. Attesi all’esordio Luca Argentero, Antonella Clerici, Carlo Conti, Paolo Bonolis, Marco Mengoni, Il Volo, Elodie, Blanco. In apertura Conti, per la prima volta nei panni di un attore, darà consigli a Cattelan su come affrontare l’ingresso sulla rete ammiraglia. Con Argentero si discuterà di come cambia la vita dopo il matrimonio e l’arrivo di un figlio. La Clerici è la dirimpettaia di Cattelan e si aprirà un siparietto da buoni vicini di casa. Con Bonolis, invece, un divertente dialogo sull’età adulta e il suo avanzare. Con Il Volo si assisterà ad una performance totalmente inedita., mentre Elodie sarà protagonista di un numero da grande show. Un sorprendente Blanco metterà a soqquadro lo studio. E poi Mengoni che, oltre a regalare un momento musicale, si trasformerà nell’ignaro concorrente di un game show. Ad accompagnare Cattelan e impreziosire Da Grande sarà la band degli Street Clerks e un corpo di ballo.

Rai2, ore 21.05: N.C.I.S. Los Angeles

12×05 Chi non muore…: Due pericolosi detenuti, Kessler e Sinclair, riescono a fuggire da un carcere federale. Kessler viene arrestato ma le informazioni utili per ritrovare Sinclair, le vuole rivelare solo all’agente Kensi Blye.

Rai2, ore 21.50: N.C.I.S. New Orleans

7×03 Uno dei nostri: Un agente viene ucciso durante il suo turno di lavoro. Il sindaco Taylor chiede a Pride di affiancare la Polizia nelle indagini, poiché la sua morte potrebbe essere legata a degli episodi di abuso di potere.

Rai3, ore 20.15: Italia-Slovenia | Finale Europei di pallavolo maschile

Dopo la sorprendente e netta vittoria per 3 a 1 contro i campioni in carica della Serbia, l’ItalVolley di Ferdinando “Fefè” De Giorgi affronta in finale la Slovenia per il titolo di nuovi Campioni d’Europa. Fischio d’inizio alle 20.30. Telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta, con il commento in studio di Simona Rolandi e Fabio Vullo.

Canale5, ore 21.30: Scherzi a Parte

Seconda puntata dello show condotto da Enrico Papi. Gli ospiti in studio, nonché protagonisti degli scherzi, sono: Federica Panicucci, Mario Giordano, Al Bano e Vladimir Luxuria. Non mancherà lo scherzo in diretta realizzato in prima persona da Papi con il coinvolgimento degli ospiti e dell’influencer Antonella Fiordelisi, presenza femminile della serata.

Italia1, ore 21.20: Attacco al potere 2

Film del 2016 di Babak Najafi con Gerard Butler e Aaron Eckhart. Trama: A Londra per presenziare al funerale del Primo Ministro, Mike Banning viene a conoscenza di un complotto volto ad assassinare tutti i leader mondiali che assisteranno alle esequie.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente

Nuovo appuntamento con il programma d’approfondimento giornalistico condotto da Veronica Gentili. In apertura ampio spazio sarà dedicato al dibattito intorno all’obbligo di green pass per i lavoratori del settore pubblico e privato, che scatterà dal 15 ottobre; se parte dell’opinione pubblica è favorevole e ritiene questa misura utile per scongiurare nuove chiusure, non mancano proteste da correnti politiche, sindacati e cittadini che ritengono questo provvedimento discriminatorio e di difficile applicazione. Se ne parlerà con il sindaco di Pesaro Matteo Ricci (PD), Daniele Capezzone, Vittorio Sgarbi, Tommaso Labate e il professor Fabrizio Pregliasco. A seguire, un viaggio in Gran Bretagna, dove il governo di Boris Johnson ha rinunciato all’idea di introdurre il certificato verde per accedere a discoteche, cinema ed eventi sportivi, ritenendo sufficienti i numeri molto soddisfacenti della campagna vaccinale. Infine, un approfondimento sulla privacy: mentre molti gridano al controllo sanitario e accusano il green pass di ledere il loro diritto alla riservatezza, il problema appare essere molto più radicato e profondo. Si può davvero parlare di sorveglianza sanitaria quando dalle ricerche su Internet agli smartwatch, fino al cash back, sono molteplici i momenti in cui sono gli stessi utenti a dare il consenso al trattamento di una grandissima quantità di dati personali? Tra gli ospiti anche il deputato di Italia Viva Luigi Marattin, Augusto Minzolini, Antonio Caprarica, Maria Giovanna Maglie, Alessandro Meluzzi, Klaus Davi, Giampiero Mughini e Diego Fusaro.

La7, ore 20.30: Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi

Pandemic, una Guerra Mondiale: Due anni di pandemia e due domande. Come tutto è cominciato e quando finirà? Con immagini eccezionali da tutti gli angoli del mondo e storie mai ascoltate prima, Andrea Purgatori racconta il dramma del pianeta e della gente assediati dal virus. Con un’intervista esclusiva a Steven Quay, uno dei due scienziati che affermano con assoluta certezza in uno studio come il Covid non sia frutto di un salto di specie dall’animale all’uomo ma sia sfuggito dal laboratorio di Wuhan, torna in primo piano la questione della responsabilità cinese e delle coperture che hanno impedito finora di conoscere la verità sull’origine del virus. In studio e collegati, il filosofo Umberto Galimberti, l’infettivologo Massimo Galli e la giornalista Concita De Gregorio. All’interno, in prima tv assoluta, il documentario Pandemic 2020: girato in 21 paesi, questo speciale racconta il primo anno della pandemia da Coronavirus attraverso gli occhi di persone di tutto il mondo, da un venditore di hot dog a New York a un ballerino a Mosca; da food blogger a Wuhan a regista in un remoto villaggio indigeno del Brasile, mostrando come le risposte alla malattia che ora ha ucciso più di 3 milioni di persone siano diverse per cultura, razza, fede e privilegio.

Tv8, ore 21.30: MasterChef Italia

Il talent culinario con Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli giudici, giunto alla decima edizione, continua con la quarta puntata.

Nove, ore 21.30: Flight

Film del 2012 di Robert Zemeckis con Denzel Washington e Kelly Reilly. Trama: Il comandante Whip Whitaker, esperto pilota di linea, a seguito di un incidente aereo riesce a fare un atterraggio di fortuna e a salvare quasi ogni anima a bordo. Whip viene acclamato come un eroe, ma più cose si vengono a sapere, più le domande superano in quantità le risposte: chi o che cosa ha sbagliato e cosa è successo veramente su quell’aereo?

Le altre reti…

20, ore 21.10: 2 single a nozze – Wedding Crashers – Film

Rai4, ore 21.20: ID:A – Film

Iris, ore 21.15: Allied: Un’ombra nascosta – Film

Rai5, ore 21.15: Di là dal fiume e tra gli alberi – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Lontano lontano – Film

RaiPremium, ore 21.20: I Casi della Giovane Miss Fisher – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Lezioni di piano – Film

ParamountNetwork, ore 21.10: Schegge di paura – Film

RealTime, ore 20.25: 90 Giorni per Innamorarsi – Docureality

La5, ore 21.10: Amore in panchina – Film

Cine34, ore 21.05: Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto – Film

Focus, ore 21.15: Freedom – Oltre il Confine – Documentario

TopCrime, ore 21.15: Il Ritorno di Colombo – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

MediasetItalia2, ore 21.20: Shameless – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Cuori
Programmi TV di stasera, domenica 17 ottobre 2021. ‘Cuori’ vs Scherzi a Parte


Dora e la città perduta
Programmi TV di stasera, sabato 16 ottobre 2021. Su Italia1 la 1^tv di ‘Dora e la Città Perduta’


Rambo: Last Blood
Programmi TV di stasera, venerdì 15 ottobre 2021. Su Italia1 la 1^tv di ‘Rambo: Last Blood’


Marco Bocci
Programmi TV di stasera, giovedì 14 ottobre 2021. Continua su Rai1 la corsa ‘Fino All’Ultimo Battito’ di Marco Bocci

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.