16
settembre

Tv2000, palinsesti 2021/2022: arrivano due nuovi programmi e la miniserie originale ‘Canonico’

Antonella Ventre e Giacomo Avanzi, Di buon mattino

Due nuovi programmi quotidiani, il ritorno (o meglio, il rinnovo) di Paola Saluzzi e Licia Colò, una miniserie originale. Sono solo alcuni degli appuntamenti previsti nei palinsesti 2021/2022 di Tv2000. La programmazione stagionale dell’emittente della Cei verrà inaugurata lunedì prossimo, 20 settembre, quando sul canale 28 del digitale terrestre si accenderanno le prime novità previste.

Ci riferiamo al debutto del nuovo programma Di buon mattino, in onda dal lunedì al venerdì alle 7.30 con la conduzione di Antonella Ventre e Giacomo Avanzi, e del preserale In cammino, spazio affidato a Enrico Selleri, che alle 19.30 racconterà la Chiesa italiana verso il Sinodo. Tutti e tre i presentatori citati – tiene a sottolineare l’emittente – saranno al loro debutto alla conduzione come titolari dopo una gavetta effettuata sul medesimo canale.

Ogni giorno resteranno gli appuntamenti con Vediamoci chiaro, Il mio medico, Quel che passa il convento, L’Ora solare, Siamo noi, Il diario di Papa Francesco e gli appuntamenti religiosi. Torneranno poi i settimanali di approfondimento Today, Buongiorno professore, le interviste di Soul, Sulla strada, Borghi d’Italia, e Il mondo insieme, condotto da Licia Colò. Quest’ultima ha infatti rinnovato la propria collaborazione con Tv2000, così come la già menzionata Paola Saluzzi (che tornerà con L’Ora solare)

Nella nuova stagione, l’emittente trasmetterà anche la sua prima miniserie autoprodotta: “Canonico”, 20 puntate in preserale con protagonista Michele La Ginestra, in onda a dicembre (al momento, le riprese sono ancora in corso). L’attore siciliano indosserà i panni di un sacerdote. In prima serata tornerà Le pietre parlano, programma di divulgazione condotto da Alessandro Sortino e Claudia Benassi.

Centrale continuerà ad essere l’informazione, con le cinque edizioni del telegiornale, le rubriche Terza Pagina, TGtg, Guerra e pace, Effetto notte, Retroscena. E naturalmente le dirette sui viaggi e gli eventi papali. In palinsesto anche alcuni film e prime tv cinematografiche come Una canzone per mio padre di Andrew Erwin e Jon Erwin, Fatima di Marco Pontecorvo, Edie di Simon Hunter, Survival Family. E film d’autore come Miral di Julian Schnabel e Hannah Arendt di Margarethe von Trotta.

Per la sezione documentari, oltre 50 titoli, tra questi alcuni inediti: Voci dal silenzio, incontri con gli eremiti d’Italia; In viaggio, l’avventura di un gruppo di ragazzi autistici; Per legge e per amore, otto storie di adozione nazionale e internazionale; Oceani 3d con la voce narrante di Aldo, Giovanni e Giacomo; La Santa Follia – Giorgio La Pira, il politico e il cristiano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Game of Talents
Autunno 2021: quando partono i programmi tv – Calendario aggiornato


Carlo Conti vs Alfonso Signorini
Autunno 2021, Rai 1 vs Canale 5: tutte le sfide sera per sera


Alessia-Marcuzzi
Trombati, panchinari e assenti della prossima stagione TV


tv cambia volto
La TV cambia volto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.