16
settembre

Programmi TV di stasera, giovedì 16 settembre 2021. Il nuovo X Factor debutta in chiaro su Tv8

X Factor 2021

X Factor 2021

Rai1, ore 21.25: Sorelle per sempre | Prima Tv

Film del 2021 di Andrea Porporati con Donatella Finocchiaro e Anita Caprioli. Trama: Marinella Torrisi e Costanza Maggio frequentano la stessa classe d’asilo a Mazara del Vallo. Per una distrazione della maestra le bambine vengono confuse e accompagnate dalla mamma sbagliata. Ma quello che sembra essere un errore banale è l’inizio di un cammino che porta entrambe le famiglie a fare una scoperta sconvolgente sull’identità delle loro figlie.

Rai2, ore 21.20: Gli uomini d’oro

Film del 2019 di Vincenzo Alfieri con Fabio De Luigi e Edoardo Leo. Trama: Luigi è un impiegato postale e dopo che il suo sogno di una pensione anticipata in Costa Rica va in fumo, decide di organizzare una rapina ai danni del furgone portavalori che guida giornalmente. Avrà bisogno di complici però, tra cui il suo migliore amico, Luciano, un collega di nome Alvise – un tipo tutto casa e famiglia all’apparenza – Il Lupo, un ex pugile e Boutique, un couturier d’alta moda.

Rai3, ore 21.20: Il verdetto

Film del 2017 di Richard Eyre con Emma Thompson e Stanley Tucci. Trama: La giudice Fiona Maye è talmente impegnata con i casi che le vengono presentati da subire ripercussioni sul suo matrimonio. A catturarla è un caso in particolare, quello di un diciassettenne che soffre di leucemia e non vuole essere forzato a sottoporsi alla trasfusione che potrebbe salvargli la vita perché questo va contro il suo credo religioso. La vicenda provoca una profonda apprensione nel giudice saggio e compassionevole che si trova a dover bilanciare tra il diritto di scelta del ragazzo e la possibilità che abbia un futuro.

Canale5, ore 21.35: Star in the Star | Prima puntata

10 concorrenti appartenenti al mondo dello spettacolo hanno la possibilità di vestire i panni delle più grandi leggende della musica italiana e internazionale: Mina, Claudio Baglioni, Loredana Bertè, Patty Pravo, Pino Daniele, Zucchero, Elton John, Madonna, Michael Jackson e Lady Gaga. Le celebrità verranno, infatti, trasformate in tutto e per tutto: dalla ricostruzione del volto fino ad arrivare a esibirsi con movenze e sfumature vocali appartenenti all’artista che dovranno interpretare. A commentare le loro performance, ideate e curate dal direttore artistico Luca Tommassini, una giuria formata da Claudio Amendola, Marcella Bella e Andrea Pucci, che valuteranno le performance per decidere quale concorrente salvare e quale eliminare al termine di ogni puntata. Fino a decretare il vincitore finale. Quale sarà l’omaggio musicale più verosimile? Chi riuscirà a ricreare la perfetta illusione? Chi saranno le 10 celebrità misteriose che si celano dietro ogni esibizione? Conduce Ilary Blasi.

Italia1, ore 21.25: Chicago Med

5×03 In una valle di ombre: Todd ha un cancro per il quale non esiste una cura e, in attesa di nuove scoperte in campo medico, decide di sottoporsi a un intervento di vetrificazione.

5×05 Sono tuo amico: Crockett e Ethan sono in disaccordo quando trattano un paziente con dolore cronico perché Crockett raccomanda l’intervento chirurgico.

5×06 Tutto in famiglia: Le azioni della dottoressa Manning con un paziente la conducono ad affrontare gravi ripercussioni.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Il leader della Lega Matteo Salvini sarà ospite di Paolo Del Debbio. Tanti i temi che verranno affrontati: dal probabile rafforzamento dell’uso della certificazione verde all’avanzamento della campagna vaccinale, con la decisione di somministrare una terza dose alle categorie più fragili, fino alla richiesta di parte della maggioranza delle dimissioni del Ministro degli Interni Luciana Lamorgese. Nel corso della serata, ampio spazio sarà dedicato al dibattito intorno alla necessità di estendere l’uso del green pass sul posto di lavoro, in particolare per il settore pubblico e per quello privato in cui è già obbligatorio per i clienti: se molti industriali e alcuni partiti politici ritengono questa misura indispensabile nella lotta alla pandemia, non manca chi sostiene che questa decisione rappresenti solo un tentativo di giustificare i tanti problemi che ancora non sono stati risolti, come il troppo affollamento sui mezzi pubblici. E ancora, un approfondimento sul mondo no-vax e, in particolare, su come alcune teorie di medici non favorevoli al vaccino vengano usate come manifesti per rafforzare quelle di questi gruppi. Infine, una pagina economica: l’imminente caro bollette, la partenza di oltre venticinque milioni di cartelle esattoriali e le prossime scadenze fiscali preoccupano enormemente le famiglie e le molte attività che sono state fortemente penalizzate dalle chiusure dei mesi scorsi. Tra gli altri ospiti della puntata: il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni (Lega), il presidente dei senatori di Italia Viva Davide Faraone, il deputato di Forza Italia e vicepresidente della Camera Andrea Mandelli, il sindaco di Pesaro Matteo Ricci (PD), Elisabetta Gardini (FdI) e Giuliano Granato (Potere al Popolo).

La7, ore 21.15: Piazzapulita | Prima puntata

La nuova stagione di Piazzapulita parte con un reportage di Corrado Formigli che torna inviato per raccontare una storia che riguarda tutti: quella della GKN. 422 operai licenziati dalla sera alla mattina con una mail. La minaccia delle delocalizzazioni e la fine del lavoro nella grande manifattura italiana. Quella della GKN rischia di essere solo la punta dell’iceberg. Poi gli scenari internazionali con un reportage dall’Afghanistan, ora controllato dai talebani, e le storie di chi è riuscito a fuggire lasciando beni e affetti. Il dibattito sul green pass e sui vaccini che divide la politica e gli italiani. E, infine, una nuova rubrica curata da Selvaggia Lucarelli dal nome #PiazzaSelvaggia. La giornalista racconterà e commenterà i fatti e i protagonisti della settimana. Tra gli ospiti: il leader del M5S Giuseppe Conte; l’immunologo e membro del Comitato Tecnico Scientifico Sergio Abrignani; il microbiologo dell’Università di Padova Andrea Crisanti; il professor Tito Boeri; Claudio Borghi Aquilini; Alessandro Di Battista; Marco Minniti e le giornaliste Annalisa Cuzzocrea e Alessandra Sardoni. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Tv8, ore 21.15: X Factor 16 | Prima puntata

Al via su SkyUno e in simulcast su Tv8 la nuova edizione di X Factor, condotta dalla new entry Ludovico Tersigni. Si parte dalle Audizioni, con Emma, Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli a caccia dei nuovi concorrenti, che per la prima volta nella storia del talent show non saranno suddivisi in categorie ma giudicati e scelti unicamente per talento, proposta musicale e progettualità artistica.

Nove, ore 21.35: Hercules – Il guerriero

Film del 2014 di Brett Ratner con Dwayne Johnson e Rufus Sewell. Trama: La semi-divinità Hercules (Dwayne Johnson) guida un gruppo di mercenari con l’obiettivo di dare termine a una sanguinosa guerra civile sulle terre di Tracia e di ritornare a regnare sul proprio trono. Anima tormentata già dalla nascita, Hercules possiede la forza di una divinità ma vive le sofferenze di un uomo terreno. Furfanti e canaglie di ogni sorta metteranno alla prova la forza mitologica di Hercules.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra – Film

Rai4, ore 21.20: Kiss of the Dragon – Film

Iris, ore 21.15: Sorvegliato speciale – Film

Rai5, ore 21.15: Aida – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Il patriota – Film

RaiPremium, ore 21.20: Rex – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Infiltrato speciale – Film

ParamountNetwork, ore 21.10: Un weekend da bamboccioni 2 – Film

RealTime, ore 21.30: Vite al Limite – Docureality

La5, ore 21.15: The Rebound – Ricomincio dall’amore – Film

Cine34, ore 21.05: Noi uomini duri – Film

Focus, ore 21.15: Inclinazione 235′ – Il ritmo della Terra – Documentario

TopCrime, ore 21.15: The Closer – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

MediasetItalia2, ore 21.15: Senza nome e senza regole – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Cuori
Programmi TV di stasera, domenica 17 ottobre 2021. ‘Cuori’ vs Scherzi a Parte


Dora e la città perduta
Programmi TV di stasera, sabato 16 ottobre 2021. Su Italia1 la 1^tv di ‘Dora e la Città Perduta’


Rambo: Last Blood
Programmi TV di stasera, venerdì 15 ottobre 2021. Su Italia1 la 1^tv di ‘Rambo: Last Blood’


Marco Bocci
Programmi TV di stasera, giovedì 14 ottobre 2021. Continua su Rai1 la corsa ‘Fino All’Ultimo Battito’ di Marco Bocci

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.