Serata di calcio, altri problemi tecnici. Questa volta, però, non c’entra DAZN. E’ Infinity a “steccare” proprio nella prima giornata della fase a gironi di Champions League 2021/2022. La piattaforma streaming di Mediaset, che ricordiamo trasmette tutte le partite di coppa eccetto il match in chiaro su Canale 5 e quella del mercoledì in esclusiva su Prime Video, ha riscontrato disservizi e per gli spettatori di Villarreal-Atalanta non c’è stato nulla da fare – anzi, da vedere – fin dal primo tempo.
“Ci scusiamo con voi. Si è verificato un problema tecnico. Stiamo lavorando per risolverlo nel minore tempo possibile”
è l’annuncio via social dell’account ufficiale di Mediaset Infinity. Nel frattempo, le partite riprendono con i secondi tempi ma il servizio continua a non funzionare correttamente, mentre il 90° minuto di gioco si avvicina e il calcio giocato volge al termine. Da qui la “soluzione” riparatoria:
“Scusate, eravate tantissimi. Ci scusiamo con chi ha avuto disservizi nonostante il problema non sia stato causato da noi. Abbiamo deciso di prolungare a tutti di 15 giorni la scadenza del mese di fatturazione di Infinity+“.
Non è specificato se (e come) la misura adottata sia valida anche per coloro i quali hanno l’abbonamento a Mediaset Infinity all’interno dell’offerta “Calcio e Sport” di TIMVISION. Considerando i continui problemi che arrivano dal campionato, fronte DAZN, è chiaro che il fischio d’inizio del calcio in streaming è da incubo.
Scusate, eravate tantissimi. Ci scusiamo con chi ha avuto disservizi nonostante il problema non sia stato causato da noi. Abbiamo deciso di prolungare a tutti di 15 giorni la scadenza del mese di fatturazione di Infinity+.
— Mediaset Infinity (@MediasetPlay) September 14, 2021