14
settembre

Programmi TV di stasera, martedì 14 settembre 2021. A «Buoni o Cattivi» Veronica Gentili intervista Diletta Leotta

Diletta Leotta a Buoni o Cattivi

Diletta Leotta a Buoni o Cattivi

Rai1, ore 21.25: Morgane – Detective Geniale | Prima puntata

Vento dell’ovest: Morgane Alvaro è una donna delle pulizie che, durante un turno notturno alla centrale di polizia, sbadatamente fa cadere un dossier su un omicidio. Dando una sola occhiata ai documenti, la donna riesce a capire che gli investigatori sono sulla strada sbagliata per risolvere il caso; Morgane, infatti, è un soggetto con 160 di quoziente intellettivo. Celine, il commissario, le propone di collaborare con loro, ma Morgane non è entusiasta all’idea di aiutare la polizia, perché non si trova a suo agio con l’autorità.

La missione di Basil: Morgane, Karadec e la loro squadra devono indagare sull’omicidio di un consulente patrimoniale. Scopriranno che l’uomo, finito in bancarotta, truffava donne benestanti, sole e fragili. Le ricerche di Romain intanto sembrano a un punto morto, ma Karadec, visionando un vecchio filmino di Morgane, scopre una traccia importante.

Rai2, ore 21.20: Resta con me

Film del 2018 di Baltasar Kormákur con Shailene Woodley e Sam Claflin. Trama: Dopo aver salpato in direzione di Tahiti, una giovane donna e il suo fidanzato si ritrovano nel mezzo di un uragano. Quando lei riprende conoscenza, scopre che la barca è semidistrutta e lui è scomparso in mare. Da sola, la giovane dovrà percorrere 1.500 miglia per fare ritorno alle Hawaii sfidando i pericoli del mare.

Rai3, ore 21.20: Cartabianca

Obbligo di vaccino o ricorso sempre più esteso al green pass? Mentre nella maggioranza di Governo si continua a discutere, i partiti si preparano alle elezioni amministrative di ottobre. Se ne parla nella nuova puntata del programma d’attualità e cronaca condotto da Bianca Berlinguer, con ospiti in studio e in collegamento.

Canale5, ore 20.45: Malmoe-Juventus | Champions League

Dall’Eleda Stadium di Malmö va in scena la sfida tra gli svedesi allenati dall’ex rossonero Jon Dahl Tomasson e la Juventus di Massimiliano Allegri. La partita vale l’esordio nella fase a gironi della Uefa Champions League 2021/2022. Telecronaca affidata a Riccardo Trevisani con il commento tecnico di Massimo Paganin.

Italia1, ore 21.20: Buoni o Cattivi

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Veronica Gentili, che racconta spaccati della realtà italiana. Il titolo della puntata è Rosa Sangue: violenza sulle donne e femminicidi che continuano ad essere una piaga sociale. Nel film si ascolteranno le toccanti testimonianze dei familiari delle vittime, ancora increduli per quanto accaduto ai loro cari, ma anche dei medici e degli infermieri, che prestano il primo soccorso e che raccontano le condizioni di arrivo nelle strutture, il più delle volte disperate; i racconti di giovani ragazze che hanno deciso di svelare le loro fragilità in rete, diventando un bersaglio facile dell’odio più vigliacco, quello protetto da anonimato; le storie di donne che ogni giorno affrontano da sole le loro battaglie, cadendo e rialzandosi, contro lo sguardo indifferente del mondo. Parole come stalking, haters, revenge porn, body shaming saranno al centro della narrazione. Uno dei casi ha colpito la conduttrice di DAZN Diletta Leotta, protagonista dell’intervista di Veronica Gentili.

Rete4, ore 21.20: Fuori dal Coro

Al centro del nuovo appuntamento, condotto da Mario Giordano, un ampio approfondimento sull’uso del green pass e dei tamponi. Mentre nei prossimi giorni il Cdm potrebbe approvare un decreto che istituisce l’obbligo del certificato verde anche per i dipendenti pubblici, il personale dei ristoranti, dei trasporti e del mondo dello spettacolo, le contraddizioni e le polemiche non cessano di essere all’ordine del giorno, in particolare rispetto alla scelta di non rendere i tamponi gratuiti. Attraverso una serie di inchieste si tornerà poi a parlare dello stallo dell’Italia rispetto alle terapie precoci e domiciliari e all’utilizzo di cure farmaceutiche che possono avere eccellenti risultati contro la malattia da Covid-19 e che già vengono utilizzate in diversi Paesi del mondo come validi alleati nella lotta alla pandemia. E ancora, come ogni settimana, un aggiornamento sui casi di occupazioni abusive di abitazioni private, un problema trasversale da Milano a Cagliari, fino a Bolzano, passando per Roma. Infine, non mancherà un ampio spazio dedicato ai casi di minori sottratti ingiustamente alle famiglie e un’inchiesta sul mercato nero dei bambini, dove è possibile illegalmente “scegliere su misura” donatori e madre surrogata per avere un figlio dietro il pagamento di ingenti somme di denaro. Un tema quanto mai attuale a seguito delle polemiche nate nei giorni scorsi dopo la diffusione a Milano di volantini che annunciavano l’arrivo in città, nel maggio 2022, della cosiddetta “Fiera del bebè”, un salone sulla procreazione assistita che propone anche pratiche non ammesse dalla legge italiana come la maternità surrogata e l’utero in affitto.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Giovanni Floris torna a parlare dei temi caldi che animano e agitano il Paese, con ospiti e collegamenti.

Tv8, ore 21.30: The Undoing – Le Verità non Dette

In onda due nuovi episodi della serie con protagonisti Grace e Jonathan Fraser, una coppia di successo. Nel corso di una notte, però, uno squarcio si apre nella loro vita: una violenta morte, seguita da un’inarrestabile sequenza di conseguenze e terribili rivelazioni. Grace dovrà smantellare una vita e costruirne un’altra per i suoi figli e la sua famiglia dopo un disastro pubblico che graverà pesantemente sulla loro stabilità e serenità.

Nove, ore 21.35: Nemico pubblico

Film del 1998 di Tony Scott con Will Smith e Gene Hackman. Trama: Robert Clayton Dean è un brillante avvocato di Washington D.C. che entra in possesso, a sua insaputa, di un video che incrimina un alto dirigente del National Security Agency in un omicidio politico. Da quel momento la vita tranquilla di Dean viene spiata e sorvegliata con i più sofisticati sistemi elettronici da parte di un gruppo della NSA che mette in moto un implacabile e spregiudicato piano per screditarlo e recuperare le prove incriminanti.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Joker – Wild Card – Film

Rai4, ore 21.20: Better Watch Out – Film

Iris, ore 21.15: La notte dell’agguato – Film

Rai5, ore 21.15: The Idol – Film

RaiMovie, ore 21.10: Opera senza autore – Film

RaiPremium, ore 21.20: Cecilia Ahern – Io, Cosmo e l’amore – Film

Cielo, ore 21.15: La famiglia omicidi – Film

ParamountNetwork, ore 21.10: Thunderbolt – Film

RealTime, ore 21.25: Primo Appuntamento – Reality

La5, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Reality

Cine34, ore 21.05: Stanno tutti bene – Film

Focus, ore 21.15: Malesia: Emerald Island – Documentario

TopCrime, ore 21.15: The Mentalist – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

MediasetItalia2, ore 21.20: Final Destination – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Cuori
Programmi TV di stasera, domenica 17 ottobre 2021. ‘Cuori’ vs Scherzi a Parte


Dora e la città perduta
Programmi TV di stasera, sabato 16 ottobre 2021. Su Italia1 la 1^tv di ‘Dora e la Città Perduta’


Rambo: Last Blood
Programmi TV di stasera, venerdì 15 ottobre 2021. Su Italia1 la 1^tv di ‘Rambo: Last Blood’


Marco Bocci
Programmi TV di stasera, giovedì 14 ottobre 2021. Continua su Rai1 la corsa ‘Fino All’Ultimo Battito’ di Marco Bocci

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.