13
settembre

Insulti via web, Loretta Goggi lascia i social: «Commenti di una cattiveria indescrivibile»

Loretta Goggi

Commenti di “una cattiveria, un’arroganza, una gratuità indescrivibili“. Loretta Goggi ha sperimentato sulla propria pelle la spietatezza e la volgarità che viaggiano in rete. Dopo la sua performance ai Music Awards, dove era stata premiata per i 40 anni di “Maledetta Primavera“, la popolare cantante è stata bersagliata da critiche sul web per la sua scelta di esibirsi in playback, ma anche da giudizi irriverenti sul suo look e su un presunto lifting. Gli insulti non sono sfuggiti all’attenzione della cantante, che ha preso così la drastica decisione di lasciare i social.

A spiegare le motivazioni di questo gesto è stata la stessa Loretta Goggi in un post pubblicato a poche ore dall’ondata virtuale di odio che l’aveva colpita in un momento per lei denso di emozioni e di ricordi.

Vorrei parlarvi del rammarico che provo nel leggere commenti, anche sul mio sito ufficiale, di una cattiveria, un’arroganza, una gratuità indescrivibili, tali da costringere il mio staff a Cancellarne alcuni e la cosa non mi piace, però l’educazione ha un limite e il mio sito non deve dare spazio a certi signori. Censurare nemmeno è bello. L’unica cosa è prenderne le distanze. Non starò ad elencarvi gli insulti arrivati in occasione di una delle più grandi emozioni della mia carriera, un momento di cui avrei voluto godessimo insieme, nella comune gioia per un grande traguardo raggiunto e non certo per parlare di trucco (mi trucco da sempre da sola e mi piace quello scelto per quest’anno, inutile criticarlo no? Lo cambio secondo il mio spirito), di vestito da pagliaccio (uno splendido abito di Etro!), di chirurgia estetica (vi sfido a trovare sul mio volto, vicino alle orecchie o fra i capelli cicatrici in proposito, confesso che ho preso un chiletto però), di playback (usato da tutti, tranne che da chi essendo un cantante di professione ha potuto portare la sua band o suonare un suo strumento)

ha scritto la cantante su Facebook, sentendosi in dovere di ritornare sull’accaduto e di dare delle spiegazioni ai suoi ammiratori. L’artista ha poi spiegato la propria scelta di cantare in playback durante lo show all’Arena di Verona.

Io non canto né incido più da anni, non saprei nemmeno in che modo avere una base moderna o aggiornata della vostra canzone del cuore. Mi sembrava comunque bellissimo esserci (come tanti altri, in playback o senza) per ricevere il riconoscimento ad una canzone e ad un’interprete che dopo 40 siano ancora nel cuore di milioni di persone”.

Dopo aver ricordato di aver appreso da Carlo Conti e dal direttore di Rai 1 di aver ottenuto l’ascolto più alto della serata, Loretta ha aggiunto di voler scendere “oltre al livello dei leoni e, ciò che più fa tristezza, delle leonesse (alla faccia della solidarietà femminile!) della tastiera“. Così, ha comunicato la sua definitiva decisione:

Ho deciso di allontanarmi definitivamente da social e dai relativi insulti che oltre a ledere la libertà di chiunque su come desideri vestirsi, pettinarsi o truccarsi (e guardando bene le foto dei profili di chi li manda forse dovrebbe solo spolverare il suo specchio, sempre che ne abbia uno in casa, ma dubito), offendono il comune senso del buon gusto! Non lo faccio solo per me, che sono una ‘tosta’, ma per tutte le donne e gli uomini che subiscono il body shaming. Eccomi perciò a comunicarvi che questa è la mia ultima visita, non solo sul mio sito, ma anche su tutti gli altri“.
La cantante, in ogni caso, tornerà presto in tv: da venerdì prossimo – 17 settembre – sarà infatti nuovamente nel cast di Tale e Quale Show, in prime time su Rai1.
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Incontrada e Conti
Pagelle TV dell’Estate 2021. Promossi Il Circolo degli Anelli e Simona Branchetti. Bocciati Il Pranzo è Servito e i Music Awards


cast tale e quale show 2021
Tale e Quale Show 2021, conferenza stampa: Conti parla di blackface. Arrivano il giurato imitatore e i voti social – Le imitazioni della prima puntata


Music Awards
Music Awards 2021: la scaletta della seconda serata


Pio e Amedeo, Seat Music Awards
Pio e Amedeo sfottono Fedez su Rai1: «Ti piace fare polemica sui social». Lui se la prende e… fa polemica sui social!

2 Commenti dei lettori »

1. Marco ha scritto:

13 settembre 2021 alle 18:13

I social stanno diventando sempre più indecenti.
Si scambia la libertà di opinione con la libertà di offendere.
Mi spiace che la Sig.ra Goggi, alla sua età e dopo aver rappresentato un pezzo importante della televisione italiana debba confrontarsi con tutto questo schifo.



2. vicky ha scritto:

13 settembre 2021 alle 20:38

Cara Loretta però così vincono loro. Lei è una signora, rappresenta la vera televisione, la professionalità. Purtroppo molti si sono abituati al silicone, alle tette al vento, al nulla di mediaset e qui hanno capito e hanno dovuto dare una sistemata alla D’Urso( sta benissimo così). Loretta lei è la number one



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.