13
settembre

E’ Sempre Mezzogiorno: il primo giorno di scuola di Antonella Clerici

Alfio Bottaro e Antonella Clerici

Alfio Bottaro e Antonella Clerici

E’ toccato ad Antonella Clerici aprire il daytime autunnale di Rai 1, dal momento che Uno Mattina e Storie Italiane erano saltati a causa dello sciopero. A ripartire per primo è stato dunque il suo E’ Sempre Mezzogiorno, che ha accolto i telespettatori con il consueto clima allegro e colorato, di festa, con la padrona di casa che ha fatto un parallelo tra questa ripartenza e quella delle scuole, da oggi finalmente riaperte in presenza in tutta Italia.

Da brava madre, la Clerici – come aveva già fatto in mattinata suoi social – ha rivolto dunque un pensiero a bambini, ragazzi e genitori che oggi sono tornati alla normalità persa da tempo. Queste le sue parole:

“Si riparte. Riparte tutto, ripartiamo anche noi, è l’anno della ripartenza, speriamo davvero bene. Penso soprattutto alle scuole che ripartono oggi, le scuole in presenza, con tutti i ragazzi nelle aule. Penso soprattutto a quelli che fanno la prima elementare, la prima media, la prima liceo perchè è una ripartenza ulteriore. E penso anche ai genitori, mamma e papà, che questa mattina si sono alzati presto, l’ho fatto anche io per accompagnare la mia bambina a scuola, preparano la colazione, le cartelle e via, verso una nuova vita. Quindi si riparte, riparte anche il nostro mezzogiorno, speriamo davvero di tenervi tanta compagnia anche quest’anno con i nostri giochi, le nostre ricette, le nostre chiacchiere”.

A sdrammatizzare (o buttare in caciara) il momento ci ha pensato il maschio Alfio (Alfio Bottaro): presentato dopo le altre presenza fisse del programma, è arrivato in studio vestito da scolaretto della sua epoca, con il grembiulino, il fiocco blu, calzettoni alti bianchi e cartella rossa in spalla. Tra lui e gli scoiattolini “parlanti”, il mood travestimenti al fantabosco resta assicurato anche quest’anno. Così come quello “personale”: in chiusura di puntata il prode Alfio si è presentato con una carriola piena di fiori, che la stessa conduttrice ha detto provenire dal compagno Vittorio.

Quanto alla novità di quest’edizione, le sorprese di Sal De Riso, ancora non pervenute.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici
E’ sempre «La Prova del Cuoco»


Antonella Clerici (da RaiPlay)
Imbarazzo ad E’ Sempre Mezzogiorno, la signora Maria non sapeva di essere in onda e sbraita: «Queste so’ raccomandate» – Video


Antonella Clerici
Un piccione nello studio di E’ Sempre Mezzogiorno – Video


E' Sempre Mezzogiorno
La Lotteria Italia 2022 abbinata a E’ Sempre Mezzogiorno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.