13
settembre

Ridatemi mia Moglie: Fabio De Luigi protagonista da stasera della miniserie Sky

Ridatemi mia Moglie - Fiabio De Luigi

Ridatemi mia Moglie - Fiabio De Luigi

Fabio de Luigi, uno dei volti ricorrenti della commedia all’italiana, nel 2013 era stato un aspirante vedovo per il cinema e adesso, invece, diventa in tv un marito per niente disposto a rinunciare alla sua donna. Sarà il suo Giovanni il protagonista della miniserie prodotta da Sky con Colorado Film Ridatemi mia Moglie, in onda questa sera e lunedì prossimo sulla neonata Sky Serie alle 21.15.

Adattamento di I Want My Wife Back, andata in onda su BBC, questa commedia romantica è diretta e sceneggiata da Alessandro Genovesi, con il quale De Luigi ha già lavorato diverse volte. Per l’attore si tratta di un debutto nella serialità televisiva, se si escludono le due stagioni della sitcom Love Bugs andate in onda tra il 2004 e il 2005.

Con lui un cast di tutto rispetto, composto da attori che il pubblico ben conosce: Anita Caprioli interpreta Chiara, la moglie di Giovanni; Diego Abatantuono il suocero Renato, legatissimo e quasi ossessionato da lui; Carla Signoris sarà la suocera Rossana, una donna dolce, spiritosa e a volte cinica, che sopporta con grazia e senso pratico i subbugli emotivi del marito; Diana Del Bufalo vestirà i panni di Lucia, la sorella minore di Chiara, pasticciera simpatica e insicura; infine, Alessandro Betti porterà in scena Antonio, amico fraterno e capo ufficio di Giovanni, fedifrago e bugiardo, che usa spesso il protagonista come scusa per le sue “scappatelle”.

Tutti insieme, vivranno una crisi non da poco, scaturita dalla decisione di Chiara di lasciare il marito. I due sono sposati ormai da tanti anni, il loro rapporto è logoro ma sembra che solo lei se ne sia accorta, perchè Giovanni è convinto che tutto proceda per il meglio. Lei gli scrive una lettera d’addio, che decide poi di gettare nel cestino: fa le valigie e si allontana da casa in silenzio. Giovanni, ignaro di tutto, le ha preparato una festa a sorpresa per il suo compleanno e, mentre si attende la festeggiata, dentro il cestino viene ritrovata per caso la lettera. Il povero Giovanni apprende così la verità ma non si vuole dare per vinto, ed è intenzionato a riconquistare Chiara a tutti i costi.



Articoli che potrebbero interessarti


Con l'Aiuto del Cielo - Sabrina Ouazani, Jérôme Robart e Mathieu Spinosi
Con l’Aiuto del Cielo, Canale 5 tenta la carta del prete detective


Esterno Notte - Fabrizio Gifuni
Marco Bellocchio racconta il Caso Moro in ‘Esterno Notte’


Giuseppe Zeno
Giuseppe Zeno è il protagonista assoluto di Tutto per mio Figlio


Vincenzo Malinconico - Carlo Massarini con Massimiliano Gallo
Vincenzo Malinconico, Avvocato d’Insuccesso, arriva questa sera su Rai 1 – Trama e personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.