
12
settembre
Forum: Barbara Palombelli inaugura la 37esima edizione con due giovani ‘uditori’ aspiranti magistrati

Barbara Palombelli - Forum
Le nuove cause di Forum attendono i telespettatori delle reti Mediaset. Domani alle 11.00 su Canale 5 prende infatti il via la 37esima edizione dello storico programma, che anche quest’anno vedrà al timone Barbara Palombelli. Al pomeriggio, il pubblico dovrà invece spostarsi su Rete4, dove alle 14.00 andrà in onda Lo Sportello di Forum. Nelle puntate inedite, è stata introdotta una piccola novità: saranno infatti presenti due giovani uditori aspiranti magistrati.
Scelti fra i laureati in legge, e alle prese con la preparazione del concorso da magistrato, gli uditori avranno la possibilità di vedere dal vivo come i giudici Melita Cavallo, Francesco Foti, Simona Napolitani e Bartolo Antoniolli applicano la legge al caso concreto. In tal modo, Forum ha dunque scelto di sposare la funzione didattica per consentire ai futuri magistrati di fare un’esperienza sul campo. Non a caso, gli uditori avranno postazioni completamente dedicate a loro e, oltre ad ascoltare il dibattimento, si ritireranno con il giudice nell’aula di consiglio per assistere all’elaborazione della sentenza. Prima della stessa, tra l’altro, potranno interagire con la padrona di casa Barbara Palombelli, con i contendenti e il pubblico presente in studio.
Nel corso dei nuovi appuntamenti, non mancheranno nemmeno i “Ragazzi di Forum”: da Paolo Ciavarro a Camilla Ghini, passando per Sofia Odescalchi, Edoardo Donnamaria, Ladislao Liverani l’influencer Giulia Campesi e i giornalisti Claudio Giambene e Giulia Lea Giorgi.


Articoli che potrebbero interessarti
![]() | |
![]() | |
![]() | |
![]() |
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.