12
settembre

Forum: Barbara Palombelli inaugura la 37esima edizione con due giovani ‘uditori’ aspiranti magistrati

Barbara Palombelli - Forum

Barbara Palombelli - Forum

Le nuove cause di Forum attendono i telespettatori delle reti Mediaset. Domani alle 11.00 su Canale 5 prende infatti il via la 37esima edizione dello storico programma, che anche quest’anno vedrà al timone Barbara Palombelli. Al pomeriggio, il pubblico dovrà invece spostarsi su Rete4, dove alle 14.00 andrà in onda Lo Sportello di Forum. Nelle puntate inedite, è stata introdotta una piccola novità: saranno infatti presenti due giovani uditori aspiranti magistrati.

Scelti fra i laureati in legge, e alle prese con la preparazione del concorso da magistrato, gli uditori avranno la possibilità di vedere dal vivo come i giudici Melita CavalloFrancesco FotiSimona NapolitaniBartolo Antoniolli applicano la legge al caso concreto. In tal modo, Forum ha dunque scelto di sposare la funzione didattica per consentire ai futuri magistrati di fare un’esperienza sul campo. Non a caso, gli uditori avranno postazioni completamente dedicate a loro e, oltre ad ascoltare il dibattimento,  si ritireranno con il giudice nell’aula di consiglio per assistere all’elaborazione della sentenza. Prima della stessa, tra l’altro, potranno interagire con la padrona di casa Barbara Palombelli, con i contendenti e il pubblico presente in studio.

Nel corso dei nuovi appuntamenti, non mancheranno nemmeno i “Ragazzi di Forum”: da Paolo Ciavarro Camilla Ghini, passando per Sofia OdescalchiEdoardo DonnamariaLadislao Liverani l’influencer Giulia Campesi e i giornalisti Claudio GiambeneGiulia Lea Giorgi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giulia Lea Giorgi
Barbara Palombelli dà il via alla ’sua’ decima edizione di Forum


Barbara Palombelli
Femminicidi, «donne esasperanti»: bufera su Barbara Palombelli. Ma la giornalista replica: «La realtà va guardata tutta»


Barbara Palombelli - Forum
Forum riparte il 2 settembre con le puntate inedite della scorsa stagione


Forum, Barbara Palombelli
Forum, stop fino a settembre: proseguono le repliche, Palombelli va in ferie

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.