12
settembre

Walker: Italia1 confina alla domenica pomeriggio il ‘nuovo’ Texas Ranger con Jared Padalecki

Jared Padalecki - Walker

Jared Padalecki - Walker

C’è un nuovo Texas Ranger tutto da scoprire. Da questo pomeriggio alle 16.20, Italia1 trasmetterà infatti in prima visione assoluta la prima stagione di Walker, reboot della serie cult, in onda dal 1993 al 2001, con protagonista Chuck Norris. Ad interpretare il ruolo di Cordell Walker stavolta il pubblico troverà Jared Padalecki, celebre per essere stato Sam Winchester nelle quindici stagioni di Supernatural e prima ancora Dean Forester in Una Mamma per Amica.

Walker: trama e anticipazioni

In onda su The CW, a differenza dell’originale su CBS, la serie si sviluppa attorno alla figura di Cordell Walker, di ritorno nella città di Austin dopo dieci mesi in missione. Ancora scosso dalla morte della moglie Emily (Genevieve Cortese), avvenuta in circostanze poco chiare, l’uomo dovrà dunque cercare di riallacciare i rapporti con i figli Stella (Violet Brinson) e August (Kale Culley), di 16 e 14 anni, e familiarizzare con la sua nuova partner Micki (Lindsey Morgan), una ranger di origini messicane molto forte e capace di sfidare le convenzioni.

Walker si sentirà perennemente un pesce fuor d’acqua quando sarà lontano dagli orari di lavoro, ma comunque sceglierà di non ritornare in missione per stare accanto ai suoi consanguinei che hanno decisamente bisogno di lui dopo aver vissuto per tanto tempo con i nonni. Una serie di eventi, col trascorrere dei 18 episodi che compongono la prima stagione, farà capire a Cordell che è necessario fare ulteriormente luce su quello che è successo alla defunta Emily. La storyline orizzontale si alternerà ai cosiddetti “casi di puntata” dove Walker e Micki daranno la caccia a bande collegate ai cartelli della droga e ad altri criminali.

Oltre ai personaggi già citati nella trama fanno parte della serie Abeline (Abeline), Bonham (Mitch Pileggi) e Liam (Keegan Allen), la madre, il padre e il fratello di Walker, il capitano Larry James (Coby Bell) ed il medico Trey Barnett (Jeff Pierre), il fidanzato di Micky. Genevive Cortese, scelta per interpretare Emily, è la moglie di Jared Padalecki anche nella vita reale.

Già rinnovata per una seconda stagione, che debutterà in America il prossimo 28 ottobre, Walker occuperà, con un doppio episodio, le domeniche pomeriggio di Italia1, andando così ad inserirsi tra le repliche della seconda stagione di Lucifer e quelle di Camera Cafè. Una collocazione decisamente svantaggiosa per il reboot di Walker Texas Ranger, che forse avrebbe meritato una collocazione più prestigiosa visto il successo qui in Italia della serie madre anche in replica.



Articoli che potrebbero interessarti


jared-padalecki-chuck-norris-walker-texas-ranger
Walker (Texas Ranger): Jared Padalecki sarà il protagonista del reboot della serie


Lincoln Rhyme - Caccia al Collezionista di Ossa
Lincoln Rhyme – Caccia al Collezionista di Ossa: su Italia 1 la serie action tratta dal best seller di Jeffery Deaver


Chicago Fire
Italia 1: le tre serie NBC ambientate a Chicago ripartono da un crossover


Modern Family
Italia 1: via i film dal pomeriggio, tornano le serie TV. Modern Family riuscirà ad avere fortuna?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.