5
settembre

Grand Hotel si congeda dal pubblico di Canale 5 ma restano ancora 14 episodi inediti

Julio, Maite e Alicia - Grand Hotel

Julio, Maite e Alicia - Grand Hotel

Si stanno per spegnere, almeno per ora, i riflettori sul Grand Hotel di Canale 5. Stasera, in prima serata, andrà infatti in onda l’ultimo appuntamento della fiction iberica, che ha intrattenuto i telespettatori della rete ammiraglia Mediaset per tutta l’estate. Le vicende di Julio Olmedo (Yon Gonzalez) e Alicia Alarcon (Amaia Salamanca), i due protagonisti della serie, non sono però affatto concluse e molto probabilmente, qui in Italia, proseguiranno nei mesi estivi del 2022. Episodi dove ci sarà modo di conoscere anche l’avvocatessa Maite Ribelles, interpretata da Megan Montaner.

Grand Hotel, spoiler: cosa succederà negli episodi futuri

Stasera, i telespettatori assisteranno al settimo e all’ottavo episodio – su 22 – della terza stagione di Grand Hotel – Intrighi e Passioni. Nonostante ciò, Canale 5 ha deciso di considerare questi appuntamenti come appartenenti alla seconda annata della serie, sia perché hanno portato a conclusione i misteri che hanno caratterizzato la narrazione fin dai primi appuntamenti – l’identità del killer del coltello d’oro e quella dell’assassino del patriarca don Carlos Alarcón in primis -, sia perché da questo momento in poi cambieranno le varie storyline.

La svolta verrà creata da un’esplosione che devasterà, il 31 dicembre 1906, il Grand Hotel, appena ceduto a Diego Murquia (Pedro Alonso) da donna Teresa Alarcon (Adriana Ozores), costretta ad agire in quel modo per uscire di prigione. A quel punto, Diego si troverà ad avere a che fare con la misteriosa sparizione di Alicia, che non verrà trovata da nessuno dopo la deflagrazione dell’ordigno, e comincerà a pensare che sia proprio Julio l’amante della consorte. In ogni caso, la paura per le sorti dell’Alarcon durerà ben poco, visto che la donna riapparirà convinta più che mai dei sentimenti che sente per Olmedo.

Da quell’istante si presenteranno per il Murquia diversi problemi: da un lato riceverà un’offerta da Celia Velledur (Andrea Duro), desiderosa di ottenere la proprietà del devastato albergo, dall’altro Donna Teresa non se ne starà con le mani in mano e vorrà vendicarsi del genero per tutti i torti che le ha fatto. A complicare ancora di più la situazione ci penseranno Julio e Alicia che, con la complicità di Maite, scopriranno che Diego è, in realtà, Adrian Vera. Una verità che, se dimostrata con delle prove, potrebbe consentire alla Alarcon di sciogliere il suo matrimonio con Murquia ed essere finalmente felice con Julio. Una prospettiva che non piacerà tanto alla Ribelles, visto che nel frattempo si sarà innamorata del bel cameriere, ma che consentirà al metre Cisneros (Lluis Homar), un vecchio nemico di Diego, di agire nell’ombra.

Oltre alle trame che coinvolgeranno i protagonisti, il pubblico verrà coinvolto anche nelle storie dei personaggi secondari: ad esempio, Sofia (Luz Valdenebro), la figlia maggiore di donna Teresa infelice nel suo matrimonio con Alfredo (Fele Martinez), svilupperà un’attrazione pericolosa per Grau (Roger Coma), il sacerdote che officerà le nozze del fratello Javier (Eloy Azorín) con l’ereditiera Laura Elvira Montenegro Rovinia (Marta Hazas). Un matrimonio che, neanche a dirlo, si deteriorerà in fretta e furia a causa del doppio volto della donna e dell’arrivo di Clara, una vecchia fiamma del marito.

Infine, ci sarà spazio anche per Andrés Cernuda (Llorenç González), il figlio illegittimo del defunto Alarcon Senior e di donna Angela (Concha Velasco). Ormai riconosciuto a tutti gli effetti come fratello di Sofia, Alicia e Javier, l’uomo cercherà di vivere la sua relazione con Camila (Andrea Trepat), ma la cattivissima moglie Belen (Marta Larralde), che lo rivorrà con sé poiché è diventato un ricco Alarcon, non sarà del suo stesso parere e farà sì che ciò non accada.

Insomma, nei 14 episodi restanti di Grand Hotel – Intrighi e Passioni succederà davvero di tutto e, ad un certo punto, Julio e Alicia non avranno altra scelta se non quella di fuggire dall’albergo per costruirsi un futuro insieme. Qualcuno però, ovviamente, tenterà di frenare questo loro proposito e il lieto fine verrà messo in discussione fino all’ultimo minuto.



Articoli che potrebbero interessarti


Ines dell'anima mia
Ines Dell’Anima Mia: su Canale 5 rivive il ‘mito’ dell’unica donna spagnola che ha partecipato alla conquista del Cile


Hostages
HOSTAGES: UNA GRAVE MINACCIA ALLA CASA BIANCA NELLA SECONDA SERATA DI CANALE 5


la promessa lope ruiz
La mini Promessa di Canale 5


grand hotel
Grand Hotel: anticipazioni ultima puntata di venerdì 26 agosto 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.