3
settembre

Bake Off 2021 al via questa sera

Bake Off Italia 2021

Bake Off Italia 2021

Il forno è arrivato a temperatura, la nuova stagione TV può ufficialmente iniziare: questa sera parte su Real Time la nona edizione di Bake Off Italia, programma che ormai da anni dà il via alle danze televisive autunnali, impegnandosi a tenere compagnia al pubblico per ben sedici settimane. Stesso meccanismo di sempre e stessi volti per il talent dolciario più famoso, che quest’anno avrà come tema portante le Cartoline dall’Italia.

Piccoli scorci di case, cucine e paesaggi, tipici del Belpaese, caratterizzeranno la nuova scenografia, ancora una volta ricostruita all’interno del tendone sito nei giardini di Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore. I colori ricorderanno l’azzurro del cielo, il verde della menta, il giallo del sole e tutti gli arredi, rigorosamente artigianali, verranno da ogni parte d’Italia. Questo per creare un’atmosfera che faccia sentire il telespettatore a casa, ma allo stesso tempo gli faccia sognare paesaggi e luoghi magici del nostro Paese.

E il sapore di casa lo danno soprattutto la conduttrice Benedetta Parodi e i giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara, tornati per la nona edizione alla formazione storica. Via, dunque, Csaba Dalla Zorza, sperimentata lo scorso anno, che tornerà solo come ospite di puntata insieme a Marisa Laurito, Renato Ardovino, la food influencer Carlotta Perego, Orietta Berti e la chef stellata Antonella Ricci. Le puntate in esterna, invece, stavolta saranno ambientate a Perugia, Portofino e in Trentino.

I 20 aspiranti pasticceri (clicca qui per conoscerli tutti) si affronteranno in un percorso caratterizzato in ogni puntata dalle tre classiche sfide: la prova creativa, in cui avranno modo di dare sfogo alla fantasia e reinterpretare le ricette classiche della pasticceria; la prova tecnica, nella quale dovranno dimostrare abilità e manualità lontano dagli occhi dei giudici, che assaggeranno le creazioni al buio; infine la prova sorpresa, architettata per mettere in difficoltà gli aspiranti pasticceri.

Il viaggio targato Banijay Italia per Discovery Italia sarà lungo: chi succederà a Sara Moalli, vincitrice della passata edizione?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Daniela Ribezzo
Daniela Ribezzo vince Bake Off 2021


Lola, Peperita, Daniela e Roberto
Bake Off 2021: chi vincerà?


Bake Off 2021 - Roberto
Bake Off 2021: Roberto e Daniela finalisti ufficiali, Lola e Peperita in sfida


Bake Off 2021 - Simone
Bake Off 2021: per Simone, arriva il peggior Natale di sempre

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.