2
settembre

La ‘vita da copertina’ di Elisabetta Canalis

Elisabetta Canalis

Elisabetta Canalis

Perchè si è deciso di cambiare nuovamente volto a Vite da Copertina? Non chiedetelo ai precedenti conduttori, come Alda D’Eusanio e Giovanni Ciacci, che in queste ore stanno tuonando contro la new entry Elisabetta Canalis, rea di aver espresso la volontà di dare la sua impronta al programma. Ma il commento velenoso che l’ex Detto Fatto ha rilasciato a Nuovo TV, in realtà, spiega suo malgrado tutto: “Lei di copertine ne ha avute tante, di vita da copertina ne ha fatta molta“. E tanto basta.

La Canalis, look ed atteggiamento da diva che plana dall’alto sulle cose, conosce bene il mondo del quale parla nel salotto pomeridiano di TV8. Anzi, la prima puntata, complice il valido supporto del giornalista Santo Pirrotta (già conosciuto a Ogni Mattina), è stata una sorta di intervista implicita, perchè ogni argomento affrontato forniva l’occasione di raccontare qualcosa della vita della neo conduttrice, scavando nel gossip del tempo che fu. E così, parlando delle vacanze dei vip, la Canalis non si è sottratta alle domande sulle sue vacanze con l’ex compagno George Clooney sul lago di Como, e ha svelato che la sua vicina di casa in vacanza è Nicole Kidman. Lo ha fatto senza enfasi, come se fosse tutto molto naturale e senza farsene particolare vanto, ma è chiaro che mettere lei alla guida di un programma del genere ne cambia proprio la prospettiva, rendendola più intrigante.

Può durare? No. Se ogni puntata di Vite da Copertina dovesse diventare lo snocciolamento delle esperienze oltreoceano della Canalis, la cosa verrebbe a noia molto presto, svilendone la forza iniziale. C’è da augurarsi, dunque, che l’argomento principale che l’ha vista protagonista della cronaca rosa sia stato usato subito per togliersi il pensiero, dandole nelle prossime puntate l’opportunità di mettersi a servizio degli ospiti e degli argomenti che verranno, comprendendone le sfumature molto meglio dei suoi predecessori.

Checchè ne dicano i detrattori – “Lei non ha mai condotto, non balla, non canta, non recita: che cosa ha fatto al di là di Striscia la Notizia?” ha chiesto la D’Eusanio sempre su Nuovo TV – la signora Perri ha diversi programmi condivisi all’attivo e come conduttrice può funzionare: se riuscirà a sciogliersi un pochino, guadagnandone in spontaneità, la sua prima esperienza da sola alla guida di un talk potrebbe rivelarsi anche felice.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Elisabetta Canalis copia
Chiudono le Vite da Copertina di Elisabetta Canalis


Elisabetta Canalis
Elisabetta Canalis è la nuova conduttrice di Vite da Copertina


maria corleone
Maria Corleone, quella fiction che ti aspetti


Amadeus - Affari Tuoi
Affari Tuoi: rischio premiato, ritorno fortunato

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.