1
settembre

Gloria: debutta stasera la Candice Renoir di Canale 5

Gloria - Cécile Bois

Gloria - Cécile Bois

La moglie ingiustamente accusata della scomparsa del marito (o viceversa) è ormai un cliché strausato nella narrazione filmica, dunque la miniserie di Canale 5 al via questa sera non parte col piede giusto. Ma Gloria ha un’altra carta da giocare per attirare l’attenzione degli appassionati di crime e affini, dal momento che il passo dall’investigare all’essere investigata qui si è fatto breve: ad interpretare la protagonista, perseguitata dall’infamante accusa, è Cécile Bois, già volto della detective Candice Renoir, trasmessa da Rai 2.

Gloria, trasmessa tra marzo e aprile 2021 su TF1, è un prodotto francese diretto da Julien Colonna e composto da sei puntate da circa 50 minuti ciascuna. Prevista inizialmente per la piena estate, la miniserie era poi scomparsa dal palinsesto per ricomparire adesso, in concomitanza con il debutto della nuova stagione tv e con una programmazione alquanto particolare, che non permette affezione: le prime due puntate andranno in onda questa sera alle 21.35 sull’ammiraglia Mediaset, la terza e la quarta lunedì 6 settembre e le ultime due martedì 7.

Il thriller, ambientato nel dipartimento di Ille-et-Vilaine in Bretagna, tra Saint-Malo e Cancale, sfrutta le incantevoli spiagge di granito rosa caratteristiche dell’area. Coproduzione Quad Drama-TF1, è un adattamento della serie gallese Keeping Faith, che The Guardian ha addirittura definito una “Big Little Lies trasferita nel Galles rurale“.

Tra passati oscuri, segreti, pettegolezzi, litigi, problemi di soldi e doppie vite, si muove Gloria Meyers: quando il pubblico la conosce ha tre figli, due femmine e uno piccolo di otto mesi, un marito, una bella casa e una famiglia felice. Entrambi sono avvocati, hanno uno studio avviato, ma Gloria ha sospeso l’attività per la recente maternità, e vorrebbe tornare al lavoro al più presto (esattamente come Candice!). Una mattina il marito David esce come al solito di casa e scompare. Gloria, costretta a sostituirlo, scopre che lo studio legale è in fallimento e che ha uno scoperto enorme. La famiglia di David, con la cognata che la detesta e un cognato poliziotto che cerca di aiutarla, le sta vicina, ma in realtà Gloria li sente ostili. La situazione si complica perchè Gloria scopre un documento con la fotografia del marito e un nome falso. Da lì ha inizio un’indagine che finirà con il coinvolgerla in ogni senso.

Nel cast, insieme alla Bois, ci sono Elsa Hyvaert (Rose Meyers), Sarah Berru (Alice Meyers), Barbara Schulz (Marianne Volton), Joey Starr (Stan Baldini), Michaël Cohen (David), Bernard Le Coq (Richard Meyers), Nicole Calfan (Odile Meyers), Malik Zidi (Denis Gavin), Anne Consigny (Gaëlle Brak), Mariama Gueye (Clarisse) e Amelle Chahbi (Chacha).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Michelle Hunziker - All Together Now
Variazioni Mediaset: Temptation Island chiude con il raddoppio e Battiti si sposta al giovedì. Le repliche di All Together Now cercano «Gloria» al mercoledì


Grand Hotel - Yon González e Amaia Salamanca
Intrighi e Passioni (con 10 anni di ritardo) nel Grand Hotel di Canale 5 – Trama, Personaggi e Foto


Buongiorno, Mamma! - Maria Chiara Giannetta
Buongiorno, Mamma!: Canale5 si affida a Raoul Bova e Lux Vide con un family drama


Il Silenzio dell'Acqua - Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini
Il Silenzio dell’Acqua: su Canale 5 le indagini di Giorgio Pasotti ed Ambra Angiolini

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.