25
agosto

La7 «in campo» per la Serie A femminile. Guida la squadra Francesca Brienza con Antonio Cabrini

Francesca Brienza

Francesca Brienza

La7 scende in campo in vista dell’inizio del campionato di calcio di Serie A femminile, al via sabato 28 agosto. La tv di Urbano Cairo si è assicurata i diritti in esclusiva free della competizione, a cui si aggiungono quelli di Coppa Italia e Supercoppa, per i prossimi due anni. Ecco da chi sarà formata la squadra di commentatori.

Ogni partita sarà arricchita da commenti, interviste ai protagonisti, highlights e le analisi del match con gli studi pre e post gara condotti da Francesca Brienza. Classe 1986, il telespettatore “sportivo” ha già avuto modo di vederla a Tiki Taka, dove era presenza fissa, e anche a Quelli che il Calcio, inviata nel 2019 per le partite della Roma. La squadra giallorossa è di fatto nel suo cuore: oltre ad essere stata volto femminile di Roma Tv, è la fidanzata di Rudi Garcia, ex allenatore della squadra giallorossa (22 anni più grande di lei).

Al fianco della Brienza ci sarà un Campione del Mondo del 1982: Antonio Cabrini. Le telecronache saranno invece affidate alle giornaliste sportive Cristina Fantoni e Laura Gobbetti, mentre il commento tecnico sarà di Martina Angelini.

La prima partita sarà Empoli-Roma, in diretta il 28 agosto alle 17.30, in contemporanea su La7 e La7D. A seguito dell’accordo raggiunto con la Figc, è prevista la messa in onda di un incontro per ciascuna giornata del torneo.



Articoli che potrebbero interessarti


Serie A femminile
Diritti tv, Serie A femminile su La7 e La7d per le prossime due stagioni


Viva Rai2
«Warner sta per acquistare il polo giornalistico di La7». Fiorello lancia la bomba, La7 risponde


100 minuti
100 minuti, le inchieste di Corrado Formigli e Alberto Nerazzini partono dalla mafia di Roma


Fedez
Mediaset ‘recupera’ Chi vuol essere Milionario

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.