18
agosto

Volley femminile, Europei 2021 per il riscatto azzurro. Diretta sulla Rai e DAZN

Volley femminile Italia

Volley femminile Italia

Dopo la delusione alle Olimpiadi di Tokyo, dove è stata battuta nettamente ai quarti dalla Serbia, la Nazionale femminile di pallavolo è chiamata al riscatto in occasione degli Europei 2021, al via oggi – mercoledì 18 agosto – nelle città di Belgrado (Serbia), Zara (Croazia), Cluj-Napoca (Romania) e Plovdiv (Bulgaria). Si tratta della 32° edizione, che sarà possibile seguire in diretta sulla Rai e DAZN.

Volley femminile, Europei 2021: dove seguire le partite

Saranno Rai 2 e Rai 3 le reti televisive degli Europei di pallavolo, con la diretta di tutte le partite dell’Italia durante la fase a gironi (le ragazze di Davide Mazzanti sono inserite nel gruppo C con Bielorussia, Croazia, Slovacchia, Svizzera e Ungheria), sei incontri valevoli per gli ottavi, i quarti, le semifinali e la finale del 4 settembre, preceduta dalla finale per il terzo posto. La telecronaca dei match sarà affidata a Marco Fantasia, con il commento tecnico di Consuelo Mangifesta.

Gli Europei 2021 sono inoltre disponibili anche su DAZN, che garantirà la diretta di 30 partite (11 in più della Rai), tra cui tutti gli impegni delle azzurre e la fase finale. In telecronaca si alterneranno Andrea Pratellesi, Fabrizio Monari, Simone Arrighi e Maria Pia Beltran, supportati in postazione di commento da Maurizia Cacciatori, Alberto Cisolla e Rachele Sangiuliano.

Volley femminile, Europei 2021: il calendario delle partite dell’Italia

Nel dettaglio, il calendario delle partite dell’Italia, con date, orari di gioco e diretta tv:

20 agosto Italia-Bielorussia: ore 17.15, diretta Rai 2 e DAZN
22 agosto Italia-Ungheria: ore 20.00, diretta Rai 3 e DAZN
23 agosto Slovacchia-Italia: ore 17.15, diretta Rai 2 e DAZN
25 agosto Croazia-Italia: ore 21.00, diretta Rai 2 e DAZN
26 agosto Italia-Svizzera: ore 20.00, diretta Rai 3 e DAZN

28/30 agosto Ottavi di finale
31 agosto/1 settembre Quarti di finale
3 settembre Semifinali
4 settembre Finali

Qualora la Nazionale Italiana dovesse accedere – come auspicabile – alla fase finale (si qualificano le prime quattro squadre di ogni girone), continuerà la sua avventura domenica 29 o lunedì 30 agosto con gli ottavi, a seconda del piazzamento in classifica. A seguire, il resto del tabellone fino alle due finali di sabato 4 settembre (alle 17.00 la sfida per il terzo posto, alle 20.00 la gara che proclamerà le nuove Campionesse d’Europa).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Italia
Europei 2019 di pallavolo maschile in diretta sulla Rai e DAZN. L’Italia debutta oggi contro il Portogallo


Italia
Europei 2019 di pallavolo femminile in diretta sulla Rai (con Francesca Piccinini telecronista) e DAZN


Sara Gama
Europei 2022 di calcio femminile in diretta TV. Anche la squadra Rai è di sole donne, Sky non rinuncia ai suoi ‘talent’ (da Caressa a Costacurta)


Uefa Euro 2020
Europei in TV: la finale di domenica sarà Italia-Inghilterra

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.