
12
agosto
Bugo lancia il microfono e interrompe il concerto. Che succede?

Bugo
Bugo sta cantando Sincero, quando a un certo punto getta l’asta e il microfono, interrompendo bruscamente l’esibizione. Che succede? No, non siamo sul palco del Festival di Sanremo 2020 ma alla Notte Bianca di Ascoli Piceno, dove martedì sera il cantautore si è reso protagonista di un fattaccio simile all’ormai celebre querelle con Morgan.
Questa volta, però, nessuna insofferenza dettata dal “pirata” ma, a quanto pare, dall’insoddisfazione di dover cantare difronte ad un pubblico in parte seduto, nella platea riservata ai possessori di Green Pass, e in parte “costretto” in piedi oltre le transenne e quindi fuori dall’area sottoposta ai necessari controlli.
“Non ce la faccio proprio a vedervi seduti, ma mi hanno detto che bisogna fare così”
avrebbe affermato Bugo, dopo aver scagliato asta e microfono, lasciando la sola band a suonare il brano sanremese. A nulla è servito l’intervento di un addetto, che ha tentato di consegnare all’artista un nuovo microfono per continuare il concerto. Lui lo ha rifiutato e, stando ad alcune testimonianze sul web e sui social di persone che erano presenti all’evento, sarebbe poi sceso a salutare e ad abbracciare il pubblico accalcato oltre l’area transennata, scatenando le inevitabili polemiche. Qui un video dell’accaduto.
Nessun commento sulla vicenda (almeno finora) da parte del diretto interessato, che su Instagram si è limitato a ringraziare il pubblico per la serata e ha ironizzato pubblicando una foto con le forze dell’ordine:
“È stato un onore suonare ad Ascoli per la notte bianca! Il pubblico, anche e soprattutto fuori dalle transenne, è stato fantastico e gasatissimo! Nella foto il momento in cui mi preparavo per l’arresto invece volevano una foto con me e io con loro!”.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.