11
agosto

Programmi TV di stasera, mercoledì 11 agosto 2021. Su Rai2 il dramma tedesco «La Nostra Seconda Vita»

La Nostra Seconda Vita

La Nostra Seconda Vita

Rai1, ore 21.25: Superquark

Documenti. Un viaggio alla scoperta dei primati. Lo racconta in apertura il nuovo appuntamento con “Superquark”, con il doc di una nuova serie della BBC. Il mondo delle scimmie è ben più vasto di ciò che si possa pensare. Tante sono le specie che popolano il pianeta ed è sorprendente osservare come ognuna di queste abbia sviluppato diverse abilità, in base alle necessità dettate dall’ambiente in cui si muove. Si parte dal Brasile, per vedere i cappuccini barbuti per approdare poi sulle coste dell’Africa Occidentale dove abita il drillo. Si prosegue per l’India, dove ci sarà l’incontro con i furbi macachi, e infine si giunge in Nepal e in Congo. Un giro del mondo che dimostra come con intelligenza e agilità le scimmie abbiano saputo adattarsi alla vita nei luoghi più straordinari della terra. In sommario anche i vaccini, la loro storia e la loro evoluzione; i boschi del Trentino che tornano a vivere dopo la tempesta Vaia; le meduse, da pericolo per ecosistemi, pesca, allevamenti ittici e turismo nel Mediterraneo a nuova frontiera culinaria; la differenza fra prodotto congelato e surgelato. Ospiti di Piero Angela la dottoressa Elisabetta Bernardi che spiega cosa è l’epigenetica e che differenza c’è tra lo zucchero e i dolcificanti; il professor Alessandro Barbero che parla degli incendi di Tokio e del Kimono maledetto; Massimo Polidoro che mostrerà la metamorfosi dei no vax; il professor Emmanuele Jannini che parlerà delle tante facce dell’amore.

Rai2, ore 21.20: La Nostra Seconda Vita – 1^ Tv

Film tv del 2016, con Heike Makatsch, Benno Furmann. Prodotto in Germania. Durata: 105 minuti. Trama: A causa di una caduta da cavallo Annie entra in coma così suo marito Leo e la loro figlia Zora si prendono cura di lei. Anche se le condizioni non migliorano, il padre di Annie vorrebbe portarla in un centro vicino casa sua. Durante la permanenza in ospedale Leo fa amicizia con Esther. Il suo compagno Martin è in coma ed entrambi realizzano quanto sia simile la loro situazione. Annie finalmente si sveglia ma non ricorda nulla. Nonostante gli sforzi di Leo e Zora la donna sembra essere un’altra persona, e questo porterà Leo ad avvicinarsi sempre di più a Esther.

Rai3, ore 21.20: Un Figlio All’Improvviso - 1^ Tv

Film di Sébastien Thiéry e Vincent Lobell del 2017, con Christian Clavier. Prodotto in Francia. Durata: 88 minuti. Trama: Tornando a casa, i coniugi Prioux scoprono che un certo Patrick si è trasferito nella loro abitazione. Patrick sostiene di essere loro figlio e di essere tornato per presentargli la fidanzata, ma i Prioux non hanno mai avuto alcun figlio. Ma chi è davvero Patrick? Un bugiardo? Un manipolatore? I Prioux hanno dimenticato di avere un figlio?

Canale5, ore 21.20: All Together Now

Musicale. Penultima serata in compagnia della gara musicale condotta da Michelle Hunziker. I sette concorrenti rimasti in gara hanno la possibilità di aggiudicarsi il premio finale di 50 mila euro. A giudicarli il muro umano, composto da esperti di musica, e i giurati J-Ax, Anna Tatangelo, Rita Pavone e Francesco Renga.

Italia1, ore 21.20: Chicago Fire – 1^ Tv

Serie Tv. 8×10 – Manteniamo La Posizione: Severide salva un piromane da un incendio da lui stesso appiccato. Van Meter decide allora di rimandarlo alla 51. I membri della caserma scoprono che i loro confini sono stati ridisegnati e si sovrappongono a una stazione adiacente.

8×11 – Dove Finiremo: A causa di un’infestazione di cimici, l’intera Caserma 51 deve trasferirsi alla 20; la situazione si fa subito esplosiva. Casey, infatti, si scontra da subito con il capitano Delaney.

Rete4, ore 21.30: Zona Bianca

Attualità. Giuseppe Brindisi intervista il leader della Lega Matteo Salvini sui temi del momento, dal green pass al reddito di cittadinanza, dalle nuove polemiche sullo Ius Soli dopo i successi olimpici, passando per l’immigrazione. Inoltre, un focus sarà dedicato all’obbligo di vaccinazione, ai nuovi timori per l’introduzione di una tassa patrimoniale e allo scontro politico innescato ad Alessandria dopo l’iniziativa – bocciata – di intitolare una strada a Giorgio Almirante. Tra gli ospiti di questa puntata: Piero Sansonetti, Pina Picierno, Maurizio Gasparri, Matteo Bassetti, Francesco Borgonovo, Guido Crosetto, Roberto Poletti e Alba Parietti.

La7, ore 21.15: Hunting Hitler – Caccia a Hitler

Docu-Fiction. Prosegue con tre nuovi episodi la serie basata sulla premessa che Adolf Hitler non sia morto suicida il 30 aprile 1945. Nel primo si parla di Villa Baviera a Colonia Dignidad, villaggio cileno, fondato da emigrati tedeschi.

TV8, ore 21.30: X Factor People – 10 anni di audizioni

Talent Show. In attesa della nuova edizione del talent, Tv8 ripercorre le prime apparizioni televisive di giovani artisti che, come i Maneskin, grazie a X Factor sono diventati protagonisti della scena musicale.

Nove: ore 21.25: Un Weekend da Bamboccioni

Film di Dennis Dugan del 2010, con Kevin James e Adam Sandler. Prodotto in USA. Durata: 144 minuti. Trama: Trent’anni dopo il diploma, cinque amici organizzano un weekend con le famiglie per commemorare il loro ex allenatore di basket e rivivere i bei tempi della scuola.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Batman – Il Ritorno - Film

Rai4, ore 21.20: Codice Fantasma - Film

Iris, ore 21.00: The Blues Brothers - Film

Rai5, ore 21.15:  Semiramide - Opera

RaiMovie, ore 21.10: Stai Lontana Da Me - Film

RaiPremium, ore 21.20: Mentre Ero Via- Fiction

Cielo, ore 21.15: Atomic Shark - Film

La5, ore 21.15: Tre Metri Sopra Il Cielo- Film

RealTime, ore 21.25: Le Ragazze Senza Età – Docu-Reality

Cine34, ore 21.00: Zucchero, Miele e Peperoncino - Film

Focus, ore 21.15: Wild Portogallo - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Cultura Moderna Slurp - Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.15: Lupin e Il Tesoro del Titanic - Anime

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.