8
agosto

Tokyo 2020, la telecronaca della 4×100 in tutte le lingue. «Vince l’Italia! Questo è uno shock» – Video

Staffetta 4x100 Tokyo 2020

Italia d’oro alle Olimpiadi! Sentirlo decretare in tutte le lingue, fa ancora più effetto. E sì, fa godere tantissimo. A distanza di giorni, l’impresa vittoriosa degli atleti azzurri nella 4×100 di Tokyo 2020 continua ad emozionare e a fare impressione rappresentando idealmente la fortunatissima spedizione olimpica tricolore (ben 40 medaglie) che oggi giunge al termine. Quella disputata dagli italiani, infatti, è stata davvero la “staffetta perfetta”. Per celebrare l’eccezionale gara dei nostri velocisti, Eurosport ha realizzato un filmato che mixa le telecronache in tutte le lingue, con le relative reazioni dei commentatori stranieri.

L’effetto è a dir poco curioso, soprattutto nella parte finale della staffetta: quella in cui il nostro Eseosa Desalu ha passato il testimone a Filippo Tortu, il quale con la velocità di un razzo ha stracciato il diretto competitor britannico e consegnato la vittoria all’Italia. Commentate nelle varie lingue, le immagini appaiono ancora più storiche. Nelle espressioni dei telecronisti stranieri, infatti, si coglie tutto lo stupore e l’incredulità per l’impresa tricolore, che il giornalista della tv francese racconta al proprio pubblico come “colossale“.

Non posso crederlo!“, esclama stupito il telecronista spagnolo, spiegando che il velocista italiano aveva letteralmente scippato la vittoria all’atleta britannico ormai prossimo ad ottenerla. Figurarsi gli inglesi, che già stavano assaporando il trionfo. “Stiamo vincendo, sarà oro per la Gran Bretagna? Oh nooo… l’Italia!“, strilla il commentatore anglofono. E ancora: “Questo è uno shock!”. Per gli inglesi, che si sono trovati a rivivere l’umiliazione sportiva già incassata ad Euro 2020, una gara da dimenticare.

Per l’Italia, invece, quattro medaglie d’oro e la certezza di aver fatto la storia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Paralimpiadi Tokyo 2020
Paralimpiadi Tokyo 2020 in esclusiva sulla Rai – Dirette, orari e trasmissioni dedicate


Il Circolo degli Anelli
Il Circolo degli Anelli è «medaglia d’oro» in tv


Marcell Jacobs
Tokyo 2020, i campioni olimpici fanno gola alla TV. Carlucci punta Jacobs, la fidanzata: «Mi piace un sacco Ballando. Lui sarebbe adatto»


Tokyo 2020
Olimpiadi di Tokyo 2020, il calendario delle gare e gli orari

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.