4
agosto

Programmi TV di stasera, mercoledì 4 agosto 2021. A Zona Bianca si parla di green pass e complottisti no-vax

Zona Bianca, Giuseppe Brindisi

Rai1, ore 21.25: Superquark

La loro attività è stata determinante nella storia del pianeta, per la nascita degli oceani, la formazione dell’atmosfera, l’evoluzione del clima e della vita. Sono i vulcani il primo tema affrontato nella puntata del 4 agosto di Superquark con un documentario della BBC. Si passa poi alla tecnologia usata per sconfiggere il tumore con Paolo Magliocco e Rossella Li Vigni che raccontano come funziona il nuovo centro di biologia computazionale che sta sorgendo a Milano allo Human Technopole. Si torna nel cuore della Terra per scoprire dove nasce l’acqua che beviamo. Marco Visalberghi esplora le sorgenti dell’Oliero, un complesso di grotte fra i più grandi di Europa. E poi tappa all’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia per studiare un’altra forza sotterranea: i terremoti. Ancora tecnologia, ma questa volta al servizio della sicurezza, per raccontare il lavoro della contraerea anti drone dell’Esercito che ha sorvegliato lo stadio Olimpico di Roma durante gli europei di calcio. Nel corso della puntata Piero Angela affronterà con gli ospiti questioni tra scienza e storia: dalla perdita di gusto e olfatto a causa del covid, all’attentato a Napoleone, dalle fake news d’epoca sulla maledizione dei faraoni, alle conseguenze della pandemia nella sfera sessuale…

Rai2, ore 21.20: Olimpiadi Tokyo 2020

L’appuntamento serale con le Olimpiadi, intitolato Il Circolo degli Anelli, è a cura di Rai Sport e sarà condotto da Alessandra De Stefano, che negli studi Rai di Milano avrà accanto a sé i campioni olimpici Sara Simeoni e Jury Chechi. Qui tutte le info.

Rai3, ore 21.20: Quasi Nemici – L’importante e avere ragione

Film del 2017 di genere Commedia/Drammatico, diretto da Yvan Attal, con Daniel Auteuil, Camélia Jordana, Yasin Houicha, Nozha Khouadra, Nicolas Vaude, Jean-Baptiste Lafarge. Durata 95 minuti. Trama: Neïla Salah (Camélia Jordana, Premio César 2018 per la miglior nuova promessa femminile) è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard (Daniel Auteuil), professore celebre per i suoi modi bruschi, le sue provocazioni e il suo atteggiamento prevenuto. Ma proprio il professor Mazard, per evitare il licenziamento all’indomani di uno scandalo legato a questi suoi comportamenti, si troverà ad aiutare Neïla a prepararsi per l’imminente concorso di eloquenza. Cinico ed esigente, Pierre potrebbe rivelare di essere proprio il mentore di cui lei ha bisogno… tuttavia, entrambi dovranno prima riuscire a superare i propri pregiudizi.

Canale5, ore 21.21: All Together Now – editing estate

Michelle Hunziker presenta All Together Now. Dodici cantanti, dodici storie da raccontare e quattro giurati speciali: J-Ax, Rita Pavone, Anna Tatangelo e Francesco Renga.

Italia1, ore 21.21: Chicago Fire

8×8 – Vedere per credere: La serie segue le vicende di alcuni pompieri e paramedici del Chicago Fire Department. In ogni episodio la squadra della caserma 51 viene messa alla prova da casi sempre diversi, ma grazie all’esperienza del comandante Boden e al gioco di squadra dei suoi due tenenti: Casey e Severide riescono a risolvere ogni tipo di situazione. In questo episodio: la squadra scopre che un’azienda produce mobili infiammabili scoprendo che si tratta della stessa azienda proprietaria della fabbrica di materassi dove è morto Otis.

8×9 – La Magia Dei Migliori Amici: Dawson è a Chicago per un ballo di beneficienza e invita Casey che non vorrebbe andare, ma si lascia convincere da Brett.

Rete4, ore 21.27: Zona Bianca

Nuovo appuntamento con “Zona Bianca”, il programma di attualità e approfondimento realizzato in collaborazione tra Videonews e Tg4. Giuseppe Brindisi si occuperà, insieme ai suoi ospiti e attraverso servizi e approfondimenti, dello scontro sul green pass, iniziativa che continua a dividere forze politiche e opinione pubblica, e delle richieste di cancellazione del reddito di cittadinanza. E ancora, si parlerà delle teorie complottistiche sul vaccino che agitano il popolo del web. Tra gli ospiti di questa puntata: Massimo Cacciari, il Professor Massimo Galli, il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari, l’eurodeputata Alessandra Moretti (Pd), il senatore Maurizio Gasparri (FI), il deputato Andrea Delmastro (FdI), il candidato sindaco di Napoli Catello Maresca, Pietro Senaldi e Alessandro Cecchi Paone.

La7, ore 21.15: Hunting Hitler – Caccia a Hitler

La docu-fiction di Jeffrey R. Daniels basata sulla vita e gesta di Adolf Hitler. La serie vuole scovare i posti vissuti dal dittatore tedesco durante la guerra mondiale con lo scopo di svelarne i misteri ancora rimasti segreti.

Tv8, ore 21.30: Name That Tune – Indovina la canzone (R)

Enrico Papi conduce Name That Tune – Indovina La Canzone, la gara musicale tra Vip alle prese con giochi divertenti e d’improvvisazione. Due squadre composte da quattro personaggi famosi, appassionati di musica e provenienti da settori diversi, tv, musica, cinema, si sfidano per indovinare le canzoni più amate del panorama italiano e internazionale. Grandi e sorprendenti sono i nomi dei capisquadra dei due team, che garantiscono il massimo di preparazione, combattività e simpatia.

Nove, ore 21.25: A casa con i suoi

Film del 2006 di genere Commedia/Romance, diretto da Tom Dey, con Matthew McConaughey, Sarah Jessica Parker, Zooey Deschanel, Justin Bartha, Bradley Cooper, Terry Bradshaw. Durata 97 minuti. Trama: Tripp, trentacinquenne col vizio della vela e delle donne, naviga e ama a vista. A casa dai suoi torna giusto per avvolgersi nelle lenzuola stirate dalla madre, per ascoltare i consigli del padre e per chiudere con le donne che mettono a rischio la sua condizione di single. Fino al giorno in cui i genitori decidono di rivendicare il loro status di coppia e di assoldare una professionista delle relazioni familiari. Paula, una Jessica Parker molto sexy e poco city, è una giovane consulente fermamente decisa ad aiutare Tripp a ritrovare se stesso e il proprio desiderio di indipendenza. La psicologia spicciola di Paula sembra funzionare ma le apparenze spesso ingannano e Tripp scoprirà presto l’imbroglio che, prontamente sciolto, diventerà amore.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Batman - Film

Rai4, ore 21.18: Highwaymen – I Banditi Della Strada - Film

Iris, ore 21.16: L’uomo che fissa le capre - Film

Rai5, ore 21.15: Rinaldo – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Non c’è campo - Film

RaiPremium, ore 21.20: Mentre ero via - Serie TV

Cielo, ore 21.20: Circondati – Film

ParamountNetwork, ore 21.10: Il giovane ispettore Morse - Film

La5, ore 21.10: L’uomo perfetto - Film

RealTime, ore 21.25: La bambina sirena - Docureality

Cine34, ore 21.05: Occhio, Malocchio, Prezzemolo E Finocchio - Film

Focus, ore 21.10: Amazzonia selvaggia - Documentario

TopCrime, ore 21.15: Law & Order – Unita vittime speciali - Serie TV

MediasetExtra, ore 21.15: Cultura Moderna Slurp - Show

MediasetItalia2, ore 21.15: Lupin III vs Detective Conan - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.