3
agosto

The Lord Of The Rings: nel 2022 la serie prequel dei romanzi di Tolkien su Amazon

The Lord Of The Rings

The Lord Of The Rings

Il mondo fantasy ideato da J.R.R. Tolkien sta per rivivere su Amazon Prime Video. Tra poco più di un anno, esattamente venerdì 2 settembre 2022, arriverà infatti sulla piattaforma streaming The Lord Of The Rings, la serie prequel ispirata ai fatti narrati da Lo Hobbit Il Signore degli Anelli, romanzi diventati poi dei veri e propri successi cinematografici. Una produzione guidata dagli showrunner ed executive producer J.D. Payne & Patrick McKay.


Gli episodi saranno ambientati migliaia di anni prima rispetto agli eventi narrati nelle opere di Tolkien e porteranno in scena la mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Quest’ultima si preparerà infatti ad affrontare il ritorno del Male, motivo per cui la serie seguirà un nutrito gruppo di personaggi: alcuni degli stessi saranno già noti al pubblico, mentre altri del tutto nuovi.

Le riprese della prima stagione si sono svolte in Nuova Zelanda. Il cast comprende Cynthia Addai-Robinson (Spartacus, Arrow), Robert Aramayo de Il Trono di Spade, Owain Arthur, Maxim Baldry, l’iraniana Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani.

L’arrivo di The Lord Of The Rings è stato accolto con entusiasmo da Jennifer Salke, Head of Amazon Studios:

Il viaggio inizia il 2 settembre 2022 con il debutto su Prime Video della nostra serie originale The Lord of The Rings. Non riesco a esprimere quanto io sia entusiasta di offrire al nostro pubblico nel mondo un nuovo viaggio attraverso la Terra di Mezzo! I nostri talentuosi producer, il cast, i creativi e i team di produzione hanno lavorato incessantemente in Nuova Zelanda per creare questa storia maestosa e mai raccontata prima“.

Una scelta, quella di dare vita ad una nuova saga ispirata da Il Signore degli Anelli, che è stata ben ponderata da Amazon: l’opera letteraria di fama mondiale, tradotta in 40 lingue con più di 150 milioni di copie, è stata eletta dai clienti Amazon come la preferita del millennio nel 1999. Oltre a J.D. Payne & Patrick McKay, gli executive producer di The Lord Of The Rings sono Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado. Wayne Che Yip è co-executive producer ed è regista insieme a J.A. Bayona e Charlotte Brändström. Christopher Newman è, infine, produttore.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Signore degli Anelli - Amazon
Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere: su Prime Video la serie fantasy kolossal


a league of their own
Il film cult Ragazze Vincenti diventa una serie Prime Video


Jensen Ackles - The Boys
The Boys riparte dal ‘Soldatino’ di Jensen Ackles


Jupiter's Legacy
Jupiter’s Legacy: arriva su Netflix la risposta al successo Amazon di The Boys

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.