30
luglio

A Teacher – Una Storia Sbagliata: su Disney+ la relazione proibita tra un’insegnante e il suo alunno minorenne

A Teacher - Una Storia Sbagliata

A Teacher - Una Storia Sbagliata

La relazione “clandestina” e “fuori legge” tra un’insegnante e il suo allievo 17enne è al centro della scena di A Teacher – Una Storia Sbagliata, la nuova serie rilasciata oggi – venerdì 30 luglio 2021 – nella sezione Star, destinata a un pubblico più adulto, di Disney+. Protagonisti del racconto, suddiviso in 10 episodi e presentato dal servizio streaming Hulu, gli attori Kate Mara e Nick Robinson.

A Teacher – Una Storia Sbagliata: trama e anticipazioni

La narrazione della storia partirà dal momento in cui Claire Wilson (Kate Mara), una giovane insegnante di circa 30 anni, prenderà servizio alla Westerbrook High School di Austin, in Texas. Profondamente insoddisfatta dalla sua relazione con Matt Mitchell (Ashley Zukerman), il fidanzato del college che ha finito per sposare, la donna cercherà dunque un po’ di evasione dalla sua routine quotidiana, motivo per il quale stringerà un legame d’amicizia con la collega Kathryn Sanders (Marielle Scott).

Col trascorrere dei giorni, Claire incrocerà sulla sua strada il 17enne Eric Walker (Nick Robinson), capitano della squadra di football della scuola, iscritto nella sua classe d’inglese, che le chiederà aiuto per superare un esame. Nel giro di poco tempo, la Wilson comincerà quindi ad interessarsi alla vita del ragazzino, costretto a lavorare part-time per mantenersi e per aiutare la madre Sandy (Rya Ingrid Kihlstedt) nella gestione dei suoi due fratelli più piccoli.

Un legame, quello tra Claire ed Eric, che diventerà sempre più “ravvicinato”, finché i due non incominceranno una vera e propria relazione sessuale proibita dalla legge. Un’attrazione irrefrenabile che, nel giro di poco tempo, porterà l’insegnante a prendere delle decisioni piuttosto avventate, che si ripercuoteranno sul suo precario equilibrio familiare e su chi le sta intorno, e che rischierà di rovinare per sempre il suo futuro. Una “storia d’amore” proibita, non compresa, che avrà delle conseguenze anche nell’intera comunità nella quale i due protagonisti si muovono.

Ideata da Hannah Fidell, che già nel 2013 aveva presentato al pubblico un film omonimo che trattava la stessa tematica, la serie si ispira a fatti di cronaca realmente accaduti e ha come intento quello di analizzare che cosa può spingere un’insegnante adulta, apparentemente realizzata sotto ogni profilo personale, ad intraprendere una relazione con un minorenne (nonostante tutti i rischi in cui può incorrere e ai risvolti per certi versi “immorali”). Un prodotto che va ad inserirsi nel catalogo Star, rivolto ad un pubblico più adulto e complesso, quindi maggiormente difficile da conquistare rispetto a quello di Disney+.



Articoli che potrebbero interessarti


Le-Fate-Ignoranti-8 Scarpetta senza veli
Le Fate Ignoranti: Disney “vietata ai minori”. Ozpetek pubblica una foto di Scarpetta nud0 (poi rimossa)


Tulsa King - Sylvester Stallone
Le Novità seriali di Prime Video, Disney +, Paramount +, Sky, Serially e Lionsgate + di Dicembre 2022


Willow - Warwick Davis
Le Novità di Disney + di Novembre 2022


Pistol - Thomas Brodie-Sangster e Talulah Riley
Pistol spara e colpisce su Disney +

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.