30
luglio

Programmi TV di stasera, venerdì 30 luglio 2021. Su Canale 5 arriva Ines

Ines dell'Anima Mia - Elena Rivera

Ines dell'Anima Mia - Elena Rivera

Rai1, ore 21.25: Top Dieci – Replica

Nella prima edizione del programma condotto da Carlo Conti, due squadre composte ognuna da 3 personaggi famosi si affrontano con l’obiettivo di ‘pronosticare’ le classifiche giuste. La prima squadra sarà formata da Paolo Conticini, Gabriele Cirilli e Sergio Friscia, mentre la seconda da Serena Rossi, Marisa Laurito e Tosca D’Aquino. Ospiti di questa sera Carlo Verdone e Loredana Bertè: intervistati da Carlo Conti, si racconteranno tramite le classifiche che hanno caratterizzato le proprie vite.

Rai2, ore 21.20: Olimpiadi Tokyo 2020

L’appuntamento serale con le Olimpiadi, intitolato Il Circolo degli Anelli, è a cura di Rai Sport e sarà condotto da Alessandra De Stefano, che negli studi Rai di Milano avrà accanto a sé i campioni olimpici Sara Simeoni e Jury Chechi. Qui tutte le info.

Rai3, ore 21.20: La Grande Storia – Replica

La regina inglese più longeva, con i suoi 69 anni in carica, capace di affrontare i grandi cambiamenti e drammi del Novecento, è la protagonista di “Dio salvi la regina”. Paolo Mieli racconta la gioventù della figlia maggiore di Giorgio VI, poi l’ascesa al trono, i momenti chiave della sua vita da sovrana, tra diplomazia internazionale, politica e scandali familiari di casa Windsor fino ai fatti recenti, tra la pandemia e la morte del marito Filippo di Edimburgo. La figura di Elisabetta II viene inquadrata anche attraverso il confronto con un’altra grande sovrana, l’austera regina Vittoria, e uno sguardo su le luci e le ombre del passato coloniale, dall’espansione alla progressiva indipendenza dei territori, primo fra tutti l’India. L’inviato nella storia, Fabio Toncelli, infine, racconta i luoghi da cui è partita in Italia la decisiva spinta alla rivoluzione industriale grazie a una intuizione avuta proprio nella Gran Bretagna ottocentesca da Alessandro Rossi, imprenditore a capo della storica azienda veneta Lanerossi.

Canale5, ore 21.20: Ines dell’Anima Mia – Novità

1×01 Un Nuovo Mondo: La vera storia di Ines de Suarez, “conquistadora” e fondatrice di Santiago del Cile. Spagna, XVI secolo: Ines si imbarca per il Nuovo Mondo alla ricerca del marito. Giunta nelle Indie, Ines incontra il conquistador spagnolo Pedro de Valdivia. 1×02 La conquista di un sogno: Ines riesce ad arrivare a Cusco con gli uomini di Don Pedro de Valdivia, un ufficiale al servizio di Pizarro. Dopo aver che il marito Juan è morto, Ines non ha più alcun motivo per restare nel Nuovo Mondo e chiede a Pizarro di aiutarla a tornare in Spagna. In attesa della prima nave, vive a contatto con le popolazioni sottomesse dai conquistatori spagnoli, gli Indi. Valdivia cerca di realizzare il suo sogno convincendo Pizarro ad affidargli una spedizione per conquistare il Cile. Qui tutte le info sulla nuova serie di Canale 5.

Italia1, ore 21.25: Chicago P.D. – 1^ TV

7×08 Nessun Rimpianto: Una donna viene trovata uccisa e a seguito delle indagini si scopre il collegamento con un’altra donna scomparsa da sette anni. 7×09 L’Assoluzione: Halstead, logorato dai sensi di colpa, cerca di aiutare Angela e Bobby. Si trova però nel posto sbagliato al momento sbagliato e viene rapito insieme alla donna 7×10 Compassione: Voight, a patto che Angela non racconti mai la verità sul defunto marito Marcus, la lascia libera nonostante abbia commesso un tentato omicidio.

Rete4, ore 21.25: Terzo Indizio – Replica

Alla conduttrice televisiva Alessandra Viero il compito di introdurre e commentare una docufiction che ricostruisce un grande caso di cronaca.

La7, ore 21.15: Un Povero Ricco

Film del 1983, di Pasquale Festa Campanile, con Renato Pozzetto, Ornella Muti, Ugo Gregoretti, Piero Mazzarella. Prodotto in Italia. Durata: 88 minuti. Trama: Eugenio è un industriale quarantenne ossessionato dall’incubo del crack finanziario. Poiché i suoi incubi gli impediscono di essere sereno ricorre ad uno psicologo, che gli consiglia di allenarsi a fare il povero.

Tv8, ore 21.30: Italia’s Got Talent – Best of

Una raccolta delle migliori esibizioni sul palco di Italia’s Got Talent.

Nove, ore 21.35: I Migliori Fratelli di Crozza

Il meglio dell’ultima edizione di Fratelli di Crozza.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Superman Returns - Film

Rai4, ore 21.20: Predator - Film

Iris, ore 21.10: Shining - Film

Rai5, ore 21.15: Art Night - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Amore in Alto Mare - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Giovane Montalbano - Fiction

Cielo, ore 21.15: Il Dio Serpente - Film

ParamountNetwork, ore 22.10: Yellowstone - Serie TV

La5, ore 21.10: Cornetto Battiti Live - Intrattenimento

RealTime, ore 21.25: Primo Appuntamento Crociera - Docureality

Cine34, ore 21.05: Quel Bravo Ragazzo - Film

Focus, ore 21.15: Che Disastro! - Documentario

TopCrime, ore 21.15: Poirot – Serie TV

MediasetExtra, ore 21.10: Buona la Prima! - Intrattenimento

MediasetItalia2, ore 21.15: Wolfman - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.