26
luglio

Pippo Baudo e Antonio Di Bella raccontano «La Grande Opera all’Arena di Verona» in tre speciali su Rai 3

Pippo Baudo - La Grande Opera all'Arena di Verona

Pippo Baudo - La Grande Opera all'Arena di Verona

Rai 3 porta il pubblico televisivo dentro l’Arena di Verona a vivere la passione della grande Opera. E lo fa con Pippo Baudo e Antonio Di Bella, in tre speciali in prima serata (registrati a giugno) dal titolo La Grande Opera all’Arena di Verona.

Si parte domani sera – martedì 27 luglio, ore 21.20 – con Cavalleria Rusticana; martedì 3 agosto sarà la volta di Pagliacci; il 10 agosto appuntamento con Aida, proprio nel giorno dell’anniversario del suo debutto all’Arena (10 agosto 1913). Baudo e Di Bella, stando insieme al pubblico all’interno del celebre anfiteatro romano, racconteranno le Opere, i loro retroscena e anche le curiosità sull’Arena che le ospita, considerata il più grande teatro d’Opera a cielo aperto del mondo.

Arena di Verona S.r.l., dalla quale arriva l’idea del progetto televisivo, ha lavorato a fianco del Sovrintendente Cecilia Gasdia per valorizzare il mondo dell’Opera di Fondazione Arena di Verona, con l’obiettivo di divulgare in Italia e all’estero la grandezza delle produzioni areniane e l’importanza di “Verona capitale mondiale dell’Opera”. Un impegno che, dunque, troverà luce e spazio su Rai 3.

Di seguito, i cast delle tre Opere protagoniste de La Grande Opera all’Arena di Verona:

Cavalleria Rusticana: SANTUZZA – Sonia Ganassi, LOLA – Clarissa Leonardi, TURIDDU – Murat Karahan, ALFIO – Amartuvshin Enkhbat, LUCIA – Agostina Smimmero.

Pagliacci: NEDDA (nella commedia Colombina) – Marina Rebeka, CANIO (nella commedia Pagliaccio) – Yusif Eyvazov, TONIO (nella commedia Taddeo lo scemo) – Amartuvshin Enkhbat, PEPPE (nella commedia Arlecchino) – Riccardo Rados, SILVIO – Mario Cassi, UN CONTADINO – Max René Cosotti, ALTRO CONTADINO – Dario Giorgelè.

Aida: IL RE – Simon Lim, AMNERIS – Anita Rachvelishvili, AIDA – Angela Meade, RADAMÈS – Jorge de Leòn, RAMFIS – Michele Pertusi, AMONASRO – Luca Salsi, UN MESSAGGERO – Riccardo Rados, SACERDOTESSA  – Yao Bohui, PRIMA BALLERINA – Eleana Andreoudi.



Articoli che potrebbero interessarti


Franco Di Mare
Franco Di Mare: «Il signor Federico Lucia ha manipolato una registrazione telefonica. Vorrei che Baudo raccontasse il Festival»


Antonio Di Bella, Washington
Usa, assalto al Congresso: Antonio Di Bella messo in fuga da un manifestante – Video


Mezzo'ora in più - Antonio Di Bella, Romano Prodi, Lucia Annunziata
Mezz’ora in più: una lungaggine Annunziata


Pippo Baudo
PIPPO BAUDO: TRATTATIVE IN ATTO PER IL RITORNO IN TV ALL’INIZIO DEL 2014

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.