21
luglio

Due Sorelle Un Solo Corpo: su Real Time la storia delle gemelle siamesi Carmen e Lupita

Due Sorelle Un Solo Corpo

Due Sorelle Un Solo Corpo

Come possono due gemelle siamesi convivere per 19 anni nello stesso corpo? E’ questa la storia di Carmen e Lupita Andrade, protagoniste di Due Sorelle Un Solo Corpo, lo speciale in onda questa sera su Real Time alle 21.25 circa. Un racconto emozionante che intentde spiegare ai telespettatori come le ragazze, nonostante tutte le difficoltà, abbiano deciso di continuare a vivere insieme.

Carmen e Lupita, nate in Messico nel 2002, spiegheranno come è la loro quotidianità da gemelle siamesi diencefaliche, unite dal torace fino al bacino e con braccia e gambe in comune. Il racconto, della durata di 46 minuti, partirà dal giorno della loro nascita, occasione in cui i loro genitori hanno dovuto scegliere se tentare di separarle, condannando a morte una delle due, o se farle vivere insieme (optando, ovviamente, per la seconda opzione, a dispetto dei tre giorni di vita che erano stati loro diagnosticati). Da quel momento Carmen controlla la parte sinistra del corpo, Lupita quella destra, mentre ciascuna ha cuore, stomaco e fegato separati.

Due persone in un corpo… e dire che ci avevano dato solo tre giorni di vita (…) 2002, gemelle siamesi arrivate dal Messico per essere separate. (…) 18 anni dopo siamo ancora in America e siamo ancora attaccate. Ci hanno fatto qualsiasi tipo di domanda ma quello che non abbiamo mai detto è che siamo due persone proprio come voi, con la propria vita e i propri problemi

raccontano infatti le gemelle nel promo diffuso nelle scorse ore da Discovery. Un percorso sicuramente doloroso, per via della condizione fisica che costringe Carmen e Lupita, ogni giorno della loro vita, ad affrontare una nuova battaglia. Soprattutto ora che, per età anagrafica, devono frequentare il college, lontane dalla protezione dei loro genitori, che hanno lottato prodigandosi per garantire loro le giuste cure.

Due Sorelle Un Solo Corpo è andato in onda sull’emittente britannica Channel 4, mentre per i telespettatori italiani è già disponibile su Discovery+.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


l'uomo con il pene sul braccio
L’uomo con il pene sul braccio: Real Time racconta la storia shock di Malcolm MacDonald


Cortesie per gli Ospiti
Palinsesti Autunno 2022, Nove e Real Time


Lonely Dolls 2
Lonely Dolls: il fenomeno delle bambole Reborn indagato su Real Time


Enzo Miccio
Enzo Miccio fa ‘Trasformazioni Incredibili’, Zorzi ritrova Stefania Orlando a maggio su Real Time

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.