21
luglio

Programmi TV di stasera, mercoledì 21 luglio 2021. Su Italia 1 lunga serata crossover in quel di Chicago

Chicago Fire - Chicago MAD - Chicago P.D.

Chicago Fire - Chicago MAD - Chicago P.D.

Rai1, ore 21.25: SuperQuark

Nella seconda puntata del programma di Piero Angela, il documentario d’apertura “Un pianeta perfetto” mostrerà il ruolo fondamentale dell’acqua per la vita e anche per il clima. Spazio poi alle mascherine: per quanto tempo si possono usare? E come vengono controllate? Paolo Magliocco e Rossella Li Vigni entreranno nei laboratori che effettuano i test sui dispositivi più usati durante la pandemia, e che ci terranno compagnia ancora per un bel po’ di tempo. Un focus, poi, sulla plastica che, forse, non è più “per sempre”: Giovanni Carrada e Rossella Li Vigni sono andati a vedere come funzionano le nuove tecnologie per riciclare la plastica finora non riciclabile. Ancora ‘acqua’ con Piero Angela, ma in questo caso quella mancante: siccità, estrazione di materiale per l’edilizia, estrazione di acqua per l’agricoltura, ostacoli lungo il percorso. La vita dei fiumi sulla terra è sempre più difficile. È possibile far rivivere i fiumi e ridurre l’utilizzo di acqua del 70%? Forse si, Barbara Bernardini e Marco Visalberghi sono andati a seguire il progetto della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, realizzato in soli 18 mesi in Val di Cornia. Ospiti di Angela in studio per le rubriche: “Scienza in cucina” la dottoressa Elisabetta Bernardi, “Dietro le quinte della storia” il professor Alessandro Barbero, “Psicologia di una bufala” Massimo Polidoro e “Questione di ormoni” il professor Emmanuele Jannini. A seguire, in seconda serata, “Superquark Natura” con il secondo episodio completo della serie BBC “Sette continenti un solo pianeta”.

Rai2, ore 21.20: Come ti ammazzo il Bodyguard

Film del 2017, di Patrick Hughes, con Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson, Gary Oldman:. Prodotto in USA, Hong Kong, Paesi Bassi e Bulgaria. Durata: 118 minuti. Trama: Michael Bryce, di mestiere guardia del corpo, deve proteggere l’ex assassino prezzolato Darius Kincaid, detestato nemico di lunga data, personaggio molesto e indisponente.

Rai3, ore 21.20: Sogno di una Notte di Mezz’Età

Film del 2018, di Daniel Auteuil, con Daniel Auteuil, Gérard Depardieu, Adriana Ugarte. Prodotto in Francia. Durata: 84 minuti. Trama: Daniel è molto innamorato di sua moglie ma è anche noto per la sua fervida immaginazione. Quando il miglior amico insiste per una cena “tra coppie” con l’obiettivo di presentargli la sua nuova fiamma, Daniel suo malgrado si ritrova spiazzato tra la moglie e le sue fantasie nei confronti della giovane e sensuale ragazza dell’amico.

Canale5, ore 21.30: Benvenuti al Sud

Film del 2010, di Luca Miniero, con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro. Prodotto in Italia. Durata: 106 minuti. Trama: Trasferito in Campania per punizione, il lombardo Alberto, direttore di una filiale delle poste, rivedrà i suoi pregiudizi sul Sud Italia, diventando amico dei suoi sottoposti e in particolare del fumantino Mattia.

Italia1, ore 21.20: Chicago Fire – 1^ TV

8×04 Infezione – I parte: Un ragazzo sviene all’improvviso fuori dallo stadio prima di una partita. Ha una grave infezione che di lì a poco mieterà altre quattro vittime.

Italia1, ore 22.15: Chicago MED – 1^ TV

5×04 Infezione – II parte: Il panico e il terrore continuano a devastare Chicago mentre altre vittime muoiono a causa di un micidiale scoppio di batteri mangia-carne.

Italia1, ore 23.05: Chicago P.D. – 1^ TV

7×04 Infezione – III parte: A Chicago poliziotti, medici e vigili del fuoco lavorano insieme per un obiettivo comune: debellare il batterio mortale che sta colpendo i cittadini.

Rete4, ore 21.25: Zona Bianca

Giuseppe Brindisi si occuperà stasera dell’uso esteso del green pass, la misura che il Governo si appresta a varare per fronteggiare la risalita dei contagi, e alla polemica sui leader politici che ancora non si sono vaccinati. Nel corso della serata, il programma continuerà a seguire il cammino parlamentare del ddl Zan, con un’analisi delle implicazioni che la legge potrebbe avere sulla vita delle persone toccate dal provvedimento e con un focus sull’identità di genere, con contributi e interviste a giovani che stanno intraprendendo un percorso per cambiare sesso. Tra gli ospiti di questa puntata: il senatore Gianluigi Paragone (Italexit), la deputata Alessia Morani (Pd), Giuseppe Cruciani, Claudia Fusani, il Prof. Matteo Bassetti, Piero Sansonetti, Elisabetta Gardini, Vladimir Luxuria, Luigi Amicone e Alessandro Cecchi Paone.

La7, ore 21.15: Hunting Hitler – Caccia a Hitler

Docufiction di HistoryChannel del 2015, di Jeffrey R. Daniels, basata sulla vita e gesta di Adolf Hitler. La serie vuole scovare i posti vissuti dal dittatore tedesco durante la guerra mondiale con lo scopo di svelarne i misteri ancora rimasti segreti.

Tv8, ore 21.30: Name That Tune – Indovina la Canzone – Replica

Nel programma musicale condotto da Enrico Papi due squadre composte da quattro personaggi famosi si sfidano per indovinare le canzoni più amate del panorama italiano e internazionale.

Nove, ore 21.25: L’Uomo che Sussurrava ai Cavalli

Film di Robert Redford del 1998 con Robert Redford, Scarlett Johansson, Kristin Scott Thomas. Prodotto in USA. Durata: 160 minuti. Trama: La quattordicenne Grace subisce un incidente mentre sta cavalcando Pilgrim. Le restano profonde ferite fisiche e psicologiche. Anche le condizioni del cavallo sono gravi al punto che una veterinaria consiglia di abbatterlo. Resasi conto del profondo legame tra i due, Annie la madre di Grace, decide di lanciare una campagna per trovare un “sussurratore” in grado di guarirlo.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Giustizia a Tutti i Costi - Film

Rai4, ore 21.20: Terminator Salvation - Film

Iris, ore 21.15: Patch Adams - Film

Rai5, ore 21.15: Così Fan Tutte - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Bianca come il Latte, rossa come il Sangue - Film

RaiPremium, ore 21.20: Imma Tataranni – Sostituto Procuratore - Fiction

Cielo, ore 21.15: Tornado F6 – La Furia del Vento – Film

ParamountNetwork, ore 22.15: Il Giovane Ispettore Morse - Film

La5, ore 21.10: Scusa ma ti voglio Sposare - Film

RealTime, ore 21.25: Due sorelle, un solo Corpo - Docureality

Cine34, ore 21.05: Lui è Peggio di Me- Film

Focus, ore 21.15: Amazzonia Selvaggia - Documentario

TopCrime, ore 21.15: Law & Order: Unità Speciale – Serie TV

MediasetExtra, ore 21.15: Checco Zalone Show - Intrattenimento

MediasetItalia2, ore 21.15: Naruto Shippuden – Cartone Animato

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.