20
luglio

Laura Pausini racconta la sua vita in un “film” Amazon

Laura Pausini

Laura Pausini

La vita di Laura Pausini sarà al centro di un “film” Amazon Prime Video. La cantante di Faenza, conosciuta in tutto il mondo, sarà infatti la protagonista del nuovo progetto Amazon Original, che verrà rilasciato entro il 2022.

Prodotto da Endemol Shine Italy e basato da un’idea originale di Laura Pausini, il film è stato scritto da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, mentre Gherardo Gossi è stato scelto come direttore della fotografia. Attraverso scorci inediti della sua vita privata e professionale, Laura darà modo ai fan di conoscerla al di là dell’immagine pubblica che tutti hanno visto fin da quando, nel 1993, ha vinto il Festival di Sanremo, nella sezione Novità, con il brano La Solitudine.

Un lungometraggio sulla vita della Pausini che, in quasi 30 anni di carriera, ha venduto oltre 70 milioni di album, imponendosi tra le artiste italiane più apprezzate al mondo. Non a caso, negli scorsi mesi, ha vinto il Golden Globe per la Miglior Canzone Originale con Io sì (nata dalla collaborazione con Diane Warren) ed è stata la prima donna nella storia della musica italiana ad essere nominata agli Oscar per la stessa canzone. Con questo film, Laura spera di far vedere al pubblico la sua vera anima.

“Da tempo ricevevo proposte per un mio progetto cinematografico ma non trovavo nulla che mi sembrasse così speciale da dedicargli tempo ed energie. Cercavo qualcosa di innovativo nelle sceneggiature che mi proponevano, ma non sentivo nessuna urgenza di raccontarmi. Poi, a febbraio del 2020, ho incontrato Amazon Studios e, in una delle nostre riunioni, ho capito che c’era una cosa che non avevo mai raccontato, una cosa per me importante e che finalmente desideravo condividere. Sono felice che da subito abbiano supportato la mia idea artistica con entusiasmo; cercheremo di raccontarla nel modo che sento più sincero, come faccio da sempre con la musica, questa volta con tutta la passione che ho per il cinema. Poco prima della vittoria dei Golden Globe, ho iniziato a lavorare con uno degli autori e registi italiani che stimo di più e dalla nostra collaborazione è nata questa follia che mi sto apprestando ad affrontare con grande dedizione e che sono certa stupirà anche quelli che credono di conoscermi”

ha infatti dichiarato la Pausini. Non è ben chiaro dalle informazioni divulgate (nel comunicato si parla altresì di “lungometraggio innovativo che inventa un nuovo genere”) quanto nella sostanza sia davvero un film o piuttosto un docufiilm.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


streaming
Streaming: punti di Forza e Debolezza, Opportunità, Minacce per Netflix, Disney+ e co.


Laura Pausini
Piacere di conoscerti: il confuso collage autocelebrativo di Laura Pausini su Prime Video


Viola Come il Mare 2
Viola Come il Mare 2 su Canale 5 da venerdì 3 maggio, da domani in anteprima su Mediaset Infinity


everywhere i go
Everywhere I Go – Coincidenze d’amore è la nuova serie turca di Mediaset Infinity

1 Commento dei lettori »

1. Gianni ha scritto:

20 luglio 2021 alle 19:52

Perchè lei è umile!
La scena clou sarà quando farà camminare gli infermi e ridarà la vista ai non vedenti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.