20
luglio

Gabriele Muccino dirigerà una serie sulla dinastia Gucci

Gabriele Muccino

Le (dis)avventure della dinastia Gucci hanno stregato la tv e il cinema. In particolare ad attirare su di sé la curiosità mediatica è stata la figura di Patrizia Reggiani, l’ereditiera condannata come mandante dell’omicidio del marito Maurizio Gucci. Dopo essere stata protagonista in prima persona di un documentario per Discovery, la donna è stata interpretata da Lady Gaga sul set di “House of Gucci”, film prossimamente in uscita diretto da Ridley Scott. Ora, le vicende legate alla famiglia simbolo del lusso made in Italy diventeranno pure una serie curata dal regista Gabriele Muccino.

Ad anticipare la realizzazione di una serie sulla famiglia Gucci è stato Marco Belardi della casa di produzione Lotus, sulle pagine del mensile Tivù. “Ci sarà una produzione internazionale“, ha anticipato, svelando che a dirigere il progetto sarà il regista romano che proprio in questi mesi sta realizzando con Lotus, e per Sky Serie, la trasposizione “A casa tutti bene – La Serie”.

Dopo il family drama in otto episodi, Muccino si concentrerà dunque sulle storie e sugli intrighi della dinastia che ha fondato una delle case di moda più conosciute al mondo. E che, con i risvolti delittuosi del caso Reggiani, è balzata al centro delle cronache sul finire degli anno ‘90. La vicenda, prima di diventare una serie, approderà come anticipato al cinema, interpretata da un cast d’eccezione in cui, oltre alla protagonista Lady Gaga, ci saranno Adam Driver nel ruolo di Maurizio Gucci e Al Pacino in quello di Aldo Gucci.

Oltre alla serie sulla famiglia Gucci, Marco Belardi di Lotus ha confermato anche che la società di produzione è al lavoro sul reboot di Fantaghirò.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


A casa tutti bene - La Serie
A casa tutti bene – La Serie: il nuovo «viaggio emozionale» di Muccino arriva su Sky


ACTB_Il cast
A Casa Tutti Bene – La Serie: Muccino debutta su Sky con Laura Morante e Emma Marrone (tutto il cast)


Lady Gucci
Lady Gucci in attesa di Lady Gaga


Armine Harutyunyan
Oggi è Un Altro Giorno ospita Armine Harutyunyan (la discussa modella di Gucci)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.