20
luglio

Pier Silvio rassicura Costanzo: «Sarò felice di celebrare una delle figure più rilevanti della tv italiana ma soprattutto un caro amico»

Pier Silvio Berlusconi e Maurizio Costanzo

Pier Silvio Berlusconi e Maurizio Costanzo

C’è posta per Maurizio Costanzo. Il mittente “in cerca” di chiarimento e riappacificazione è Pier Silvio Berlusconi. Cosa è successo tra i due? Come farebbe Maria De Filippi, riassumiamo brevemente la storia dei protagonisti.

Dopo la presentazione dei palinsesti Mediaset dello scorso 1° luglio, Costanzo non ha esitato a manifestare un certo malcontento nei confronti dei vertici dell’azienda di Cologno per essere stato completamente snobbato nel corso della conferenza:

“Ho avuto l’impressione di aver interrotto il programma perché alla presentazione dei palinsesti di Mediaset non è stato neanche nominato. Mi dispiace perché in autunno festeggerò il quarantesimo anno del Maurizio Costanzo Show”

ha dichiarato il conduttore e giornalista a Repubblica, ricordando – a Pier Silvio – che dei volti storici di Canale 5 lui è l’unico superstite: “Furono cinque le persone a essere chiamate: Mike Bongiorno, Corrado, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello e io. Sono l’unico vivente, un po’ di rispetto, no?.

Nessuna replica né spiegazione immediata dall’azienda, fino alla “lettera” di Berlusconi su Sorrisi, che mette ora una “pezza” sulla faccenda. Il vicepresidente e ad di Mediaset rassicura il “Caro Maurizio” che il Costanzo Show non soltanto è confermato in autunno su Canale 5 ma sarà giustamente celebrato per il traguardo della 40° stagione:

“Affetto, stima e riconoscenza. Sono questi i sentimenti che ho sempre nutrito per Costanzo fin dagli Anni 90, quando Maurizio fu uno dei miei primi punti di riferimento professionali nel mondo della tv. E anche oggi che il grande giornalista ha superato gli ottant’anni, Mediaset e io siamo orgogliosi di averlo ancora in squadra e di poter festeggiare nella prossima stagione su Canale 5 la 40esima edizione del Maurizio Costanzo Show. Un’occasione in cui sarò felice di celebrare non solo una delle figure più rilevanti della tv italiana ma soprattutto un caro amico”.



Articoli che potrebbero interessarti


Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo: stasera in prima serata su Canale 5 il ricordo di Mediaset


Maurizio Costanzo Show
Salta stasera il Maurizio Costanzo Show – Video


Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo su Teo Teocoli: «Ti lamenti, ti invito e poi non vieni?»


MCS - MAURIZIO COSTANZO, CARLO CONTI, ENRICO PAPI E MARA VENIER
Maurizio Costanzo festeggia i 40 anni del suo show. Apre un messaggio di Piersilvio Berlusconi (Video) – Tutti gli ospiti

1 Commento dei lettori »

1. DavideFI ha scritto:

20 luglio 2021 alle 12:09

Nemmeno Satana lo vuole.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.