20
luglio

CNN+, nel 2022 arriva il servizio streaming della CNN. Ecco come sarà

Cnn+

La Cnn annuncia una storica svolta. Anzi, un’evoluzione. Nel 2022 l’emittente televisiva statunitense all-news lancerà un proprio servizio di contenuti in streaming: Cnn+. Si tratterà di una piattaforma parallela al network tv tradizionale, che non richiederà un abbonamento via cavo e che proporrà programmi originali, come annunciato dai vertici della prestigiosa testata a stelle e strisce.

Cnn+ fornirà dalle 8 alle 12 ore di programmazione quotidiana, di cui sei originali, con nuovi contenuti e altri d’archivio. I costi del servizio non sono ancora stati specificati e verranno comunicati più avanti. Per il momento, l’emittente ha solo dato comunicazione della nuova opzione in arrivo, con tutta l’enfasi del caso.

La Cnn ha inventato le notizie via cavo nel 1980, ha definito le notizie online nel 1995 e ora sta facendo un passo importante nell’espansione di ciò che le notizie possono essere, lanciando un servizio di abbonamento in streaming direct to consumer

ha scritto in una nota Jeff Zucker, presidente di WarnerMedia News and Sports e presidente di CNN Worldwide, parlando di inizio di una nuova era per l’azienda. E in effetti la svolta ci sarà; con l’attivazione del servizio streaming l’emittente si immetterà in un nuovo settore di mercato già esplorato da altre testate negli Usa. E’ il caso di Fox News, che da tre anni ha un servizio di streaming chiamato “Fox Nation”, che però strizza soprattutto l’occhio ad un pubblico conservatore.

Questo è il lancio più importante per la CNN da quando Ted Turner ha lanciato la rete nel giugno del 1980

ha dichiarato invece Andrew Morse, nuovo dirigente responsabile di Cnn+, sottolineando il fatto che il nuovo servizio punterà a creare una sorta di “comunità interattiva” che offrirà agli abbonati l’opportunità “di interagire direttamente con i nostri talent ed esperti sulle questioni che contano di più per loro“. La nuova piattaforma – ha aggiunto il manager – sarà “molto diversa da qualsiasi altra cosa sul mercato“.

La programmazione di Cnn+ sarà diversa da quella offerta dal canale visibile via cavo. I produttori – comunica l’azienda – proprio in queste settimane sono al lavoro su nuovi possibili format che saranno condotti da “alcuni dei talenti più importanti della Cnn, oltre a diversi volti nuovi“. Il che significa che l’emittente farà nuove assunzioni anche per quanto riguarda i volti di punta del servizio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Omar Jimenez
Proteste a Minneapolis, giornalista della CNN arrestato. Poi le scuse del governatore e il rilascio – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.