16
luglio

Programmi TV di stasera, venerdì 16 luglio 2021. La7 e Rai2 ricordano Libero De Rienzo

Fortapàsc - Libero De Rienzo

Fortapàsc - Libero De Rienzo

Rai1, ore 21.25: Top Dieci – Replica

Nella prima edizione del programma condotto da Carlo Conti, due squadre composte ognuna da 3 personaggi famosi si affrontano con l’obiettivo di ‘pronosticare’ le classifiche giuste. La prima squadra sarà formata da Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini e Mara Maionchi, mentre la seconda da Nino Frassica, Diletta Leotta e Cristiano Malgioglio. In pratica, il loro compito sarà di scoprire tante diverse “hit parade” legate alla cultura pop d’Italia: dalla musica allo sport, dall’attualità al cinema, dalla tv alla cultura, appunto, tracciando così un preciso identikit del nostro Paese e facendo rivivere usi, costumi e gusti degli italiani, in un viaggio attraverso gli anni, che arriva sino ad oggi.

Rai2, ore 21.20: Smetto quando Voglio – Masterclass

Film del 2017, di Sydney Sibilia, con Edoardo Leo, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Valerio Aprea. Prodotto in Italia. Durata: 118 minuti. Trama: Finito in galera, il gruppo di ricercatori universitari votatosi alla produzione di smart drugs decide di ricostituirsi… quando una poliziotta offre a Pietro, il capo, l’occasione di usufruire di uno sconto di pena per lui e i suoi amici a patto, però, che i cervelloni si mettano al lavoro contro le nuove droghe a fianco della polizia.

Rai3, ore 21.20: Red Joan

Film del 2018, diretto da Trevor Nunn, con Judi Dench, Sophie Cookson, Tom Hughes. Prodotto nel Regno Unito. Durata: 101 minuti. Trama: Joan Stanley è una scienziata in pensione, che vive in un sobborgo di Londra e viene improvvisamente arrestata e accusata di alto tradimento nei confronti della Corona. In seguito, interrogata dalle autorità, inizia così a raccontare la storia della sua vita e le ragioni che l’hanno portata a lavorare come spia per il KGB per oltre cinquant’anni senza mai farsi scoprire.

Canale5, ore 21.30: Masantonio – Sezione Scomparsi – 1^TV

Fiction del 2021, di Fabio Mollo ed Enrico Rosati, con Alessandro Preziosi, Claudia Pandolfi, Bebo Storti. Prodotta in Italia. 1×04: Riva vuole mostrare a sua figlia Martina il suo vecchio mito, l’ex calciatore della Sampdoria Garnera, tornato in città per ricevere un’onorificenza. Quando questi scompare nel nulla, il poliziotto si mette sulle sue tracce. Masantonio intanto è alle prese con la sparizione di Margherita, una vecchia amica di De Pra’, affetta da Alzheimer. Stavolta per il nostro è più difficile utilizzare il suo metodo, a causa della malattia della donna. Mentre Riva è alle prese con un dolore difficile da affrontare, le indagini svelano un collegamento tra le due piste: Garnera, non nuovo al crimine, potrebbe essere un pericolo per la donna. Masantonio, grazie al rapporto con la nipote, prende a cuore la scomparsa di Luca, un ragazzo problematico che sembrava essere cambiato grazie a Fatima, la sua fidanzata. La famiglia musulmana di lei, infatti, l’aveva pienamente accolto, offrendogli un lavoro e dandogli fiducia, tanto che lui aveva deciso di convertirsi alla loro religione.

Italia1, ore 21.25: Chicago P.D. – 1^ TV

7×01 Il dubbio: Kelton viene ritrovato morto in casa sua. I sospetti all’inizio sembrano ricadere tutti su Voight. 7×02 Scambio di favori: Mentre Ruzek deve decidere se rischiare il processo o patteggiare una condanna minima, la squadra di Voight cerca di arrestare un grosso trafficante di eroina. 7×03 La famiglia: Atwater e Rojas assistono a quello che sembra un banale furto d’auto. Indagando emerge invece che si tratta di un caso legato al traffico della droga.

Rete4, ore 21.25: Quarto Grado – Le Storie

Nuovo appuntamento con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, che tornano sul caso di Saman Abbas, la ragazza di origini pakistane scomparsa il 30 aprile scorso. Il giallo continua a suscitare rumore e le versioni dei vari protagonisti rimangono diverse. Chi indaga pensa che Saman sia stata uccisa dallo zio, mentre il fidanzato spera sia ancora viva. I genitori, invece, intendevano far credere che la giovane fosse fuggita di propria volontà. Al centro della puntata anche la vicenda di Denise Pipitone. Continua la sfilza di interrogatori ai testimoni: dall’ex fidanzato di Jessica Pulizzi ai dipendenti dell’albergo dove lavorava Anna Corona all’epoca dei fatti. Gli inquirenti sono tornati a esaminare l’hotel, per valutarne le possibili vie di fuga.

La7, ore 21.15: Fortapàsc

Film del 2008, di Marco Risi, con Libero De Rienzo, Ivano Marescotti, Gianfelice Imparato, Valentina Lodovini, Salvatore Cantalupo, Ennio Fantastichini, Daniele Pecci, Ernesto Mahieux, Michele Riondino, Renato Carpentieri. Prodotto in Italia. Durata: 113 minuti. Trama: Il 23 settembre 1985, a ventisei anni appena compiuti, il giornalista Giancarlo Siani viene ucciso dalla camorra sotto la sua casa nel quartiere residenziale del Vomero, a Napoli. Il film ne racconta la vita, l’impegno, la carriera e la tragica morte.

Tv8, ore 21.30: Italia’s Got Talent – Best of

Una raccolta delle migliori esibizioni sul palco di Italia’s Got Talent.

Nove, ore 21.25: I Migliori Fratelli di Crozza

Il meglio dell’ultima edizione di Fratelli di Crozza.

Le altre reti…

20, ore 21.15: DOA – Dead or Alive - Film

Rai4, ore 21.20: Proud Mary - Film

Iris, ore 21.10: Interceptor (Mad Max) - Film

Rai5, ore 21.15: Art Night - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: The Meddler – Un’Inguaribile Ottimista - Film

RaiPremium, ore 21.15: Il Giovane Montalbano - Fiction

Cielo, ore 21.15: Ninfa Plebea - Film

ParamountNetwork, ore 22.10: Yellowstone - Serie TV

La5, ore 21.10: Jenny’s Wedding - Film

RealTime, ore 21.25: Primo Appuntamento Crociera - Docureality

Cine34, ore 21.05: Maledetto il Giorno che t’ho Incontrato - Film

Focus, ore 21.15: C’era una Volta il Futuro - Documentario

TopCrime, ore 21.15: Gone – Serie TV

MediasetExtra, ore 21.10: Tu si que Vales – Intrattenimento

MediasetItalia2, ore 21.15: The Era of Vampires - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.