15
luglio

Luana Ravegnini condurrà «Check Up» su Rai2

Luana Ravegnini

La gestazione – visto che di scienza e di medicina parliamo – è stata lunghissima. Dopo una serie di attese, stop e rimandi, Check Up (ri)vedrà la luce su Rai2. E a condurlo sarà Luana Ravegnini. L’attrice ed ex showgirl – da anni sparita dai radar televisivi – sarà alla guida della trasmissione d’approfondimento scientifico in onda dalla prossima stagione nel sabato mattina della seconda rete Rai, alle 11.15 a partire da settembre. 

Check Up, chi è Luana Ravegnini

Oggi 52enne, Luana Ravegnini, divenne nota al grande pubblico nel 1991 quando entrò nel cast de “Il pranzo è servito“, condotto da Claudio Lippi, come valletta. La showgirl ebbe poi anche una lunga relazione sentimentale con lo stesso Lippi. Nel 2006 fu tra le conduttrici della versione estiva de L’Italia sul 2. Nel gennaio 2010 condusse “Storie di salute” e nel 2011 “Due passi in Italia”, sempre su Rai 2.

Ora, il ritorno sulla seconda rete con un programma che affronterà i temi della medicina e della salute. Lo storico format di Check Up, ideato ideato da Biagio Agnes, debuttò su Rai1 nel 1977 proseguendo poi fino al 2002. In tempi recenti, la decisione del servizio pubblico di riproporlo in versione rinnovata ha innescato rumors e insistenti indiscrezioni sulla nuova conduzione, per la quale in un primissimo momento si era fatto il nome di Elisa Isoardi, prima che la showgirl passasse a Mediaset. Invece, alla fine, toccherà alla Ravegnini.

Non vedo l’ora. È un programma che torna rinnovato: in un momento in cui si parla tanto di salute trovo importante catalizzare l’attenzione su una trasmissione medico-scientifica che aiuti il pubblico a orientarsi attraverso la presenza di grandi luminari del settore (…) Siamo tutti molto disorientati: cercheremo di essere un punto di riferimento per la gente che sceglie di volersi bene

ha dichiarato la conduttrice ad Oggi, confermando il proprio nuovo impegno televisivo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Belen Rodriguez
Belen Rodriguez: «Dieci anni fa immaginavo la vita che sto facendo, senza corna»


Tempesta D'amore Lorenzo Patane'
Il risveglio del mattino


rai2
Lasciate in pace Rai2


E sempre mezzogiorno cattelan clerici
Cattelan in prima serata su Rai 2 con un people show. Titolo (provvisorio): «Da vicino nessuno è normale»

3 Commenti dei lettori »

1. DavideFI ha scritto:

15 luglio 2021 alle 13:28

Non mi piace.
Lei con Claudio Lippi poi… Simpatia portami via! 😔



2. R101 ha scritto:

15 luglio 2021 alle 18:23

Ma non aveva condotto anche la versione estiva di Luna Park insieme a Mauro Marino ed Insegno?



3. DavideFI ha scritto:

15 luglio 2021 alle 18:43

Sì, “Estate al luna Park”, nel 1995.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.