14
luglio

Schitt’s Creek: su Infinity+ l’acclamata sitcom canadese su una famiglia agiata rimasta senza soldi

Schitt’s Creek

Schitt’s Creek

Quando lo scorso anno, all’ennesima stagione, ha vinto l‘Emmy come miglior serie comedy (qui le nomination dell’edizione 2021), molti – in Italia e nel resto del mondo – si sono chiesti cosa fosse Schitt’s Creek e perchè fosse meritevole di un premio. Rispondere alla prima domanda è semplice: si tratta di una serie canadese su una famiglia agiata che si ritrova al verde, costretta a vivere nell’omonima cittadina; per rispondere alla seconda domanda dovete invece sintonizzarvi su Infinity+.

La pluripremiata sit-com, nata nel 2015, è disponibile da oggi in esclusiva sulla piattaforma Mediaset Infinity con la prima stagione (le ulteriori cinque stagioni arriveranno nel corso dei mesi successivi). Schitt’s Creek ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali due Golden Globe come miglior serie comedy e migliore attrice protagonista in una serie comedy a Catherine O’Hara nel 2021. Alla 72esima edizione degli Emmy Awards, Schitt’s Creek si è aggiudicata sette riconoscimenti nella categoria comedy – tra cui appunto miglior serie – e ha inoltre stabilito un nuovo record, diventando la prima serie in cui i quattro attori principali hanno ottenuto il premio nello stesso anno.

Schitt’s Creek è stata co-creata da Eugene Levy e Daniel Levy, padre e figlio nella vita e nella serie. Durante la visione di alcuni reality show, Daniel Levy ha iniziato a chiedersi cosa sarebbe successo alle ricche famiglie dei reality se avessero perso improvvisamente il loro patrimonio. Si è così rivolto al padre, Eugene Levy, per sviluppare insieme la serie.

Schitt’s Creek: trama

Quando il ricco magnate di video store, Johnny Rose (Eugene Levy), sua moglie Moira – ex star di soap opera – (Catherine O’Hara) e i loro due figli – l’hipster David (Daniel Levy) e la mondana Alexis (Annie Murphy) – si ritrovano improvvisamente al verde, sono costretti a vivere in una piccola e deprimente città che avevano comprato per gioco. Abbandonata la loro vita agiata, devono affrontare la loro nuova situazione e scoprire cosa significhi essere una famiglia nella loro nuova casa: la cittadina di Schitt’s Creek.

Personaggi e cast

Johnny Rose – Eugene Levy (American Pie)

Moira Rose – Catherine O’Hara (Second City Television)

David Rose – Daniel Levy (Non ti presento i miei)

Alexis Rose – Annie Murphy (The Plateaus)

Roland N. Schitt – Chris Elliott (How I Met Your Mother)

Sceneggiatori: Daniel Levy, David West Read, Michael Short, Kurt Smeaton, Winter Tekenos- Levy

Registi: Daniel Levy, Andrew Cividino, Jordan Canning e Donna Croce Co-creatori: Eugene Levy e Daniel Levy

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati


FESTIVAL DI SANREMO 2012: TERZA PUNTATA IN DIRETTA SU DM.

Festival di Sanremo, terzo atto. E' finalmente giunta la serata dedicata all'omaggio alla musica italiana nel mondo. Novità assoluta...


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 FEBBRAIO 2013. PENULTIMO APPUNTAMENTO CON LE CASALINGHE DISPERATE

..:: Prime time ::.. Rai1, ore 21.10: I migliori anni – 3^puntata Carlo Conti presenta il terzo appuntamento de I Migliori anni:...


Sanremo 2022: Sonia Bruganelli rosica per gli ascolti di Amadeus?

Mentre c'è chi esulta per lo share monstre raggiunto dalla prima puntata del Festival di Sanremo 2022, a Mediaset qualcuno fa polemica....


Ascolti TV | Martedì 9 gennaio 2024. La Coppa Italia vince col 16.6%, Rai1 al 13.9% con Pattini d’argento, bene Le Iene (11%) e DiMartedì (8.2%), The Floor tiene (6%)

Nella serata di ieri, martedì 9 gennaio 2024, su Rai1 Pattini d'argento ha coinvolto 2.391.000 spettatori pari al 13.9%. Su Canale5...

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.