14
luglio

Serie A 2021/2022: la presentazione del calendario in diretta su DAZN

Serie A

Serie A

Terminati i festeggiamenti per la vittoria agli Europei, è già tempo di Serie A. Tra poco più di un mese inizierà ufficialmente il campionato di calcio 2021/2022, che sarà svelato oggi – mercoledì 14 luglio – con la presentazione del calendario. Sarà DAZN, che detiene i diritti, a trasmettere in diretta la cerimonia a partire dalle 18.30.

Serie A 2021/2022: la novità del calendario

L’assemblea di Lega, riunitasi nei giorni scorsi, ha stabilito una novità per la prossima stagione. Durante la presentazione di oggi si assisterà infatti ad un calendario asimmetrico, sul modello inglese della Premier League, con le giornate del girone d’andata che dunque non corrisponderanno a quelle di ritorno.

Serie A 2021/2022: le date

La caccia ai Campioni d’Italia in carica dell’Inter prenderà ufficialmente il via con la prima giornata in programma nel weekend del 21 e 22 agosto. Ultimo turno, invece, domenica 22 maggio 2022.

Serie A 2021/2022: i turni infrasettimanali e le soste

Saranno cinque i turni infrasettimanali. Quattro quest’anno: mercoledì 22 settembre, 27 ottobre, 1° e 22 dicembre. E uno nel 2022: giovedì 6 gennaio, nel giorno della festa dell’Epifania.

Anche le soste per le partite delle Nazionali saranno cinque. Non si giocherà nei weekend del 5 settembre (previste le qualificazioni ai Mondiali 2022 con l’Italia opposta a Bulgaria, Svizzera e Lituania rispettivamente il 2, il 5 e l’8 settembre), del 10 ottobre (c’è la Nations League), del 14 novembre (ancora qualificazioni per il Qatar con la Nazionale di Mancini impegnata il 12 novembre contro la Svizzera e il 15 contro l’Irlanda del Nord), del 30 gennaio e del 27 marzo. La pausa per le feste di Natale è programmata dal 26 dicembre al 2 gennaio.

>>> SERIE A SU DAZN: COSTI E OFFERTE

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


logo-seriea-tim-blu
Antritrust: via libera alla Serie A su Tim-Dazn. Match sul digitale terrestre in caso di problemi di connessione


Dazn
Serie A, Sky si rivolge all’Antitrust contro l’accordo giudicato «illegittimo» DAZN-Tim. La replica


DAZN
DAZN rifiuta l’offerta di Sky


Sky
Sky gioca il tutto per tutto sulla Serie A: offerto a DAZN mezzo miliardo di euro

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.