11
luglio

Le canzoni di Raffaella Carrà (e dei Maneskin) popolano le classifiche Spotify Top50 Viral in diversi Stati

Raffaella Carrà

Raffaella Carrà

I Maneskin sono in buona compagnia. Il gruppo vincitore dell’Eurovision sta spopolando su Spotify sia nella classifica globale (Beggin’ primo, I Wanna Be Your Slave dodicesimo, Zitti e Buoni cinquantesimo) che in quella viral. E proprio nella chart virale ad affiancarli c’è un altro pezzo di tricolore, chiamato Raffaella Carrà. A sei giorni dalla sua scomparsa, la cantante e conduttrice italiana è infatti  presente nelle Top 50 Viral Spotify di diversi Stati. Vediamone insieme alcune.

Attualmente nella top 50 viral Argentina, ad esempio, i Maneskin sono presenti in classifica con sei brani: Beggin’ (1), I Wanna Be Your Slave (5), Zitti e Buoni (10), Coraline (11), Torna a Casa (18) e Morirò da Re (44). Un buon riscontro insieme a quello di Raffaella Carrà, presente in classifica per ben sette volte: Fiesta (6), A far l’amore comincia tu (9), 0303456  - 1999 (13), Fiesta (14), Tanti Auguri (16) e Caliente, Caliente (26).

In Italia, sono invece otto pezzi della Carrà presenti in top 50: Rumore (2), Pedro (3), A Far L’Amore Comincia Tu (5), Tanti Auguri (8), Ballo Ballo (18), E Salutala per Me (27), Fiesta (37), Sono Nera (47). Un successo analogo si sta verificando anche in Spagna, dove Raffaella ha agguantato dieci posizioni della classifica virale: Fiesta (8), A Far L’Amore Comincia Tu (13), Rumore (23), Caliente, Caliente (28), Rumore (34), En El Amor Todo Ed Empezar (36), Que Dolor (39), Adios Amigo (40), Tanti Auguri (42) e Pedro (44). In terra iberica sono presenti anche i Maneskin, alla numero 2 con Beggin’. In Austria e Lussemburgo la Carrà è 16esima e 26esima con A Far L’Amore Comincia Tu, mentre la band romana è 1^ in entrambe con Beggin’ e 11^ e 3^ I Wanna Be Your Slave.

La morte della conduttrice ha scosso anche la top 50 cilena, dove è presente con Fiesta (5), Caliente, Caliente (10 e 13), A Far L’Amore Comincia Tu (23), Pedro (24), Tanti Auguri (28), Fiesta (33) e Que Dolor (49). Nella lista, come nel caso delle altre nazioni, compaiono anche i Maneskin: Beggin (1), I Wanna Be Your Slave (4), Zitti e Buoni (12), Coraline (15). A El Salvador Raffaella è 32esima con Caliente, Caliente, mentre i Maneskin sono primi con Beggin’, quarti con I Wanna Be Your Slave e 26esimi con Coraline.

La musica dei Maneskin e della Carrà sta avendo, infine, un ottimo gradimento anche in Uruguay. I primi sono in classifica con Beggin’ (1), I Wanna Be Your Slave (3), Coraline (5), Zitti e Buoni (6), Torna A Casa (8), Morirò da Re (13), mentre Raffaella ha in rotazione Fiesta (4), 0303456  - 1999 (14), A Far L’Amore Comincia Tu (18), Fiesta (21) e En El Amor Todo Es Empezar (41).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Raffaella Carrà
Raffaella Carrà irrompe nelle classifiche di iTunes


Ambra - X Factor 2022
X Factor 2022 deve far «Rumore» – Promo


CARRA VIA TEULADA
Iapino e la famiglia Carrà ringraziano la Rai. «Raffaella ci manca profondamente»


centro di produzione tv raffaella carra
Gli studi di Via Teulada diventano il Centro di Produzione TV Raffaella Carrà

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.