11
luglio

Le canzoni di Raffaella Carrà (e dei Maneskin) popolano le classifiche Spotify Top50 Viral in diversi Stati

Raffaella Carrà

Raffaella Carrà

I Maneskin sono in buona compagnia. Il gruppo vincitore dell’Eurovision sta spopolando su Spotify sia nella classifica globale (Beggin’ primo, I Wanna Be Your Slave dodicesimo, Zitti e Buoni cinquantesimo) che in quella viral. E proprio nella chart virale ad affiancarli c’è un altro pezzo di tricolore, chiamato Raffaella Carrà. A sei giorni dalla sua scomparsa, la cantante e conduttrice italiana è infatti  presente nelle Top 50 Viral Spotify di diversi Stati. Vediamone insieme alcune.

Attualmente nella top 50 viral Argentina, ad esempio, i Maneskin sono presenti in classifica con sei brani: Beggin’ (1), I Wanna Be Your Slave (5), Zitti e Buoni (10), Coraline (11), Torna a Casa (18) e Morirò da Re (44). Un buon riscontro insieme a quello di Raffaella Carrà, presente in classifica per ben sette volte: Fiesta (6), A far l’amore comincia tu (9), 0303456  - 1999 (13), Fiesta (14), Tanti Auguri (16) e Caliente, Caliente (26).

In Italia, sono invece otto pezzi della Carrà presenti in top 50: Rumore (2), Pedro (3), A Far L’Amore Comincia Tu (5), Tanti Auguri (8), Ballo Ballo (18), E Salutala per Me (27), Fiesta (37), Sono Nera (47). Un successo analogo si sta verificando anche in Spagna, dove Raffaella ha agguantato dieci posizioni della classifica virale: Fiesta (8), A Far L’Amore Comincia Tu (13), Rumore (23), Caliente, Caliente (28), Rumore (34), En El Amor Todo Ed Empezar (36), Que Dolor (39), Adios Amigo (40), Tanti Auguri (42) e Pedro (44). In terra iberica sono presenti anche i Maneskin, alla numero 2 con Beggin’. In Austria e Lussemburgo la Carrà è 16esima e 26esima con A Far L’Amore Comincia Tu, mentre la band romana è 1^ in entrambe con Beggin’ e 11^ e 3^ I Wanna Be Your Slave.

La morte della conduttrice ha scosso anche la top 50 cilena, dove è presente con Fiesta (5), Caliente, Caliente (10 e 13), A Far L’Amore Comincia Tu (23), Pedro (24), Tanti Auguri (28), Fiesta (33) e Que Dolor (49). Nella lista, come nel caso delle altre nazioni, compaiono anche i Maneskin: Beggin (1), I Wanna Be Your Slave (4), Zitti e Buoni (12), Coraline (15). A El Salvador Raffaella è 32esima con Caliente, Caliente, mentre i Maneskin sono primi con Beggin’, quarti con I Wanna Be Your Slave e 26esimi con Coraline.

La musica dei Maneskin e della Carrà sta avendo, infine, un ottimo gradimento anche in Uruguay. I primi sono in classifica con Beggin’ (1), I Wanna Be Your Slave (3), Coraline (5), Zitti e Buoni (6), Torna A Casa (8), Morirò da Re (13), mentre Raffaella ha in rotazione Fiesta (4), 0303456  - 1999 (14), A Far L’Amore Comincia Tu (18), Fiesta (21) e En El Amor Todo Es Empezar (41).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Raffaella Carrà
Raffaella Carrà irrompe nelle classifiche di iTunes


Yara
Netflix: ecco le Top10 con i nuovi parametri. Sorpresa Yara che primeggia nel mondo


Damiano tale e quale spagnolo
Il Tale e Quale Show spagnolo omaggia Raffaella Carrà – Video


Chris Cugowski in Bridgerton
Tale e Quale Show in Polonia celebra l’Italia: l’imitazione dei Maneskin spopola – Tutti i video dello show

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.