10
luglio

Berrettini-Djokovic, la storica finale di Wimbledon 2021 in diretta anche in chiaro su Tv8 – gli appuntamenti della domenica di finali

Matteo Berrettini

Matteo Berrettini (da Federtennis)

E’ una domenica bestiale quella di domani a Londra, dove il cielo solitamente grigio si tingerà di azzurro. Alle 21.00, a Wembley, l’Italia di Roberto Mancini sfiderà i padroni di casa dell’Inghilterra nella finale degli Europei di calcio, ma qualche ora prima un eroico Matteo Berrettini contenderà al numero 1 al mondo Novak Djokovic la vittoria sui prestigiosi “giardini” di Wimbledon. L’ultimo atto del torneo di tennis per eccellenza vedrà infatti in campo un italiano: non era mai successo.

Sky va di fatto a vivere ed offrire una giornata storica per lo sport italiano, impreziosita proprio dalla finale di Wimbledon 2021, che gli spettatori potranno seguire in diretta a partire dalle 15.00 in chiaro su Tv8 e sui canali pay SkySport Uno, SkySport Tennis e SkyWimbledon 1 (anche in 4K HDR con Sky Q satellite), oltre che in streaming su Now.

Quella che doveva essere una lunga giornata d’avvicinamento alla finale degli Europei diventa così il sogno del 25enne tennista romano e di tutti gli appassionati e tifosi italiani, che Sky racconterà con le voci di Elena Pero e Paolo Bertolucci. L’incontro sarà introdotto da un approfondimento di mezz’ora (dalle 14.30) e poi seguito dalle immagini della premiazione fino alle 19.00, con Eleonora Cottarelli e Filippo Volandri in studio, Stefano Meloccaro e Paolo Lorenzi in collegamento da Londra.

“Sarà una domenica storica per lo sport italiano e siamo orgogliosi di poterla vivere e raccontare su Sky. Siamo da sempre accanto allo sport italiano, su cui abbiamo investito tanto e continuiamo a investire perché crediamo e condividiamo la passione di milioni di tifosi. Per questo abbiamo deciso di rendere disponibile a tutti, in chiaro su Tv8, una sfida senza precedenti, in modo che l’intero Paese possa tifare Berrettini e essere tutti insieme protagonisti di uno straordinario evento sportivo”

ha dichiarato Stephen van Rooyen, CEO Sky Europe. Comunque vada, Berrettini sa già di aver compiuto un’impresa. Poi, in serata, tutti a Wembley! E lunedì appuntamento al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che insieme alla Nazionale di calcio ospiterà anche il tennista.

La domenica di finali

La domenica di finali in onda su Sky comprenderà anche l’epilogo della Copa America, con Brasile-Argentina in onda stanotte dalle 2.00 su SkySport Uno e SkySport Calcio. A ciò si aggiungono anche la Gara3 delle Finals NBA tra i Milwaukee Bucks e i Phoenix Suns (diretta dalle ore 2.00 della notte tra domenica 11 e lunedì 12 luglio su SkySport NBA), le finali del Valencia Open del World Padel Tour 2021 (la finale femminile live dalle ore 10.00 su SkySport Uno e SkySport Arena e quella maschile dalle ore 12.00 sugli stessi canali) e l’ePrix di New York dell’ABB FIA World Championship di Formula E (Round 11) con le qualifiche live dalle 15.30 e la gara dalle 19.30 su SkySport Action.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Uefa Euro 2020
Europei in TV: la finale di domenica sarà Italia-Inghilterra


europa league
Europa League: l’Inter (e Tv8) in cerca di gloria nella finale contro il Siviglia


finale europa league
EUROPA LEAGUE 2016: LA FINALE LIVERPOOL-SIVIGLIA IN DIRETTA SU SKY E IN CHIARO SU TV8


Rafael Nadal
WIMBLEDON 2011: E’ NADAL CONTRO DJOKOVIC. OGGI LA FINALE SU SKY SPORT (IN HD E 3D)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.