21
luglio

TIMVISION: dalle lezioni di Roberto Bolle al doc su Fabio Fognini, ecco le produzioni originali

Roberto Bolle

Dall’intrattenimento con Lodovica Comello alle lezioni scolastiche per i più piccoli, dalle lezioni di direzione d’orchestra del Maestro Riccardo Muti allo show dedicato al Fantacalcio. Le produzioni originali di TIMVISION puntano a coprire un largo spettro di generi andando a completare la vasta offerta della piattaforma. Ecco i principali contenuti italiani original.

Partiamo dalla sezione dedicata all’infanzia, con Scuola TIMVISION, appuntamento declinato per i bambini dalla prima alla quinta elementare (con puntate divise per trimestri). Ad accompagnare il giovanissimo pubblico tra racconti e nozioni, il Maestro e la sua bizzarra assistente Mira, alias Federico Le Pera e Veronica Stradella. Corposa la sezione intrattenimento, con titoli come Casa Comello (con le interviste di Lodovica Comello a cantanti e artisti) e OnDance, le Masterclass di Roberto Bolle. L’étoile diventa insegnate di danza tenendo una serie di lezioni aperte a tutti, per imparare i primi passi, perfezionare una tecnica o semplicemente tenersi in forma con i migliori professionisti del settore. Altrettante eccellenze e altrettante masterclass (acquistabili anche singolarmente) sono al centro di Maestro.it, un programma educational condotto da alcuni fuoriclasse di vari ambiti: Rossella Brescia, Sergio Castellitto, Milo Manara, Valerio Massimo Manfredi, Davide Rondoni.

Le passioni, le difficoltà e i sogni delle atlete della Serie A Femminile costruiscono invece il cuore del racconto di Storie uniche – di calcio e non solo, mentre il tennista Fabio Fognini è il protagonista di un documentario a lui dedicato, Fabio – prendere o lasciare, che racconta il percorso di recupero di un grande campione dello sport italiano, dopo la scelta di operarsi a entrambe le caviglie. Nel racconto vengono ripercorse la vittoria di Montecarlo, la top ten, i dieci anni al vertice del tennis mondiale, la voglia di continuare a vincere e a far sognare gli appassionati di sport.

Gli artisti della scena musicale urban sono invece al centro di Urban Inspirations, condotto dal rapper Frankie hi-nrg mc. Per la sezione viaggi e avventura, Lorenzo Benatti e Tado Zingaretti guidano – è proprio il caso di dirlo – un viaggio in sella alle Triumph lungo lo Stivale: Road to Bella Italia. La produzione presenta, al tempo del distanziamento sociale, una staffetta motociclistica tra sapori, colori, dialetti e patrimoni culturali. Per gli amanti degli animali, ecco invece La Dottoressa Giordy, alias Chiara Giordano, una veterinaria per studi e per passione, sempre pronta ad aiutare gli animali di vicini, amici e di coloro che bussano alla porta del suo casale. In arrivo la seconda stagione. Nuova edizione anche per Riccardo Muti Italian Opera Academy, il talent che segue un gruppo di giovani aspiranti direttori d’orchestra, selezionati in tutto il mondo, durante tutte le fasi di preparazione – dalle prove al pianoforte con i cantanti, alle prove con l’orchestra – attraverso le quali Riccardo Muti trasmette la propria idea interpretativa non solo ai giovani musicisti, ma anche al pubblico.

Vanity Fair Dreamers raccoglie invece le testimonianze di sette “grandi sognatori italiani”, imprenditori, sportivi, creativi e scienziati, intervistati da Simone Marchetti. Sempre di genialità e di intraprendenza si parla in Brave! Le aziende che accendono l’Italia, un viaggio attraverso le aziende che tengono accesa l’imprenditoria nel nostro Paese, tra storie di imprese, di famiglie, di donne, uomini e di sogni realizzati.

Le novità di settembre 2021

In arrivo poi diversi nuovi progetti. Due sono le novità pronte a partire a settembre. La prima è uno show dedicato al Fantacalcio che accompagnerà il pubblico dei tifosi durante il prossimo campionato di Serie A TIM. Otto talent provenienti dal mondo dello sport, dello spettacolo e della musica, appassionati di calcio, si riuniranno intorno ad un tavolo per giocare al Fantacalcio di TIMVISION. L’altra new entry in catalogo si chiama Di Moda e porta sulla piattaforma le collezioni autunno/inverno 2021. Otto appuntamenti con il primo talk in cui tre esperti del mondo del fashion commentano le sfilate dei celebri brand dell’industria italiana e internazionale.

Tutto su TIMVISION

COS’E’ TIMVISION

I PACCHETTI E LE OFFERTE

COME SI ATTIVA

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


logo-seriea-tim-blu
Antritrust: via libera alla Serie A su Tim-Dazn. Match sul digitale terrestre in caso di problemi di connessione


Tim Vision
TIMVISION è «la nuova casa del calcio e delle tue passioni»


TimVision Box HP
Dal calcio all’intrattenimento: TIMVISION aggrega i contenuti delle più note piattaforme


The-north-water-serie-2021-poster©A See-Saw Films and Rhombus Media co-production for BBC_2
Il cinema e l’intrattenimento di TIMVISION: tutte le novità

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.