8
luglio

Programmi TV di stasera, giovedì 8 luglio 2021. Su Canale 5 l’ultimo «Viaggio nella Grande Bellezza»

Cesare Bocci

Cesare Bocci

Rai1, ore 21.25: Doc – Nelle tue Mani | Replica

1×05 L’errore: Giulia riporta Andrea in reparto per una paziente che chiede di essere visitata esclusivamente da lui e che non sa delle sue attuali condizioni. Un errore causato dalla sua amnesia mette però tutti gli specializzandi sotto pressione. Intanto, Alba è costretta ad affrontare il rancore che prova nei confronti di sua madre.

1×06 Come eravamo: Un episodio speciale ambientato dieci anni prima. Andrea, ancora insieme alla famiglia e medico entusiasta, ha per la prima volta l’occasione di fare un salto di carriera. Tenere insieme tutto però non è semplice: l’improvvisa competizione con il suo collega Marco rischia di fargli perdere di vista chi è veramente.

Rai2, ore 21.20: Squadra Speciale Cobra 11

25×05 La verità di Semir: Un istruttore di arrampicata sta allenando un gruppo di ragazzi con precedenti penali, con cui ha in programma un’escursione sul Monte Bianco. Due sere prima della partenza la sua figliastra, con cui aveva intessuto una relazione, ha un incidente e cade con la sua auto nel lago.

25×06 Sulla strada giusta: Intimorito dall’esito delle indagini interne, Stefan Leitner convince la sua squadra a neutralizzare Mo Aguta. Per riuscire in questo intento lo incastrano mettendo della droga nel suo armadietto del lavoro.

Rai3, ore 21.10: A Raccontare Comincia Tu | Replica

In ricordo di Raffaella Carrà, la riproposizione del programma di interviste che ha condotto dal 2019. In onda la prima puntata con ospite Fiorello.

Canale5, ore 21.30: Viaggio nella Grande Bellezza | Ultima puntata

Appuntamento conclusivo con il programma di Cesare Bocci, per una puntata dedicata ad Assisi e Orvieto. La Basilica Superiore e Inferiore, Santa Maria degli Angeli, l’Eremo delle Carceri e la Verna. E Bocci, che mostra – da vicinissimo – gli splendidi affreschi di Giotto e Cimabue ed entra nel cantiere di restauro della Cappella della Maddalena, dipinta da Giotto.  Attraverso filmati e testimonianze, il ricordo del terremoto che distrusse parte della volta della Basilica Superiore e la lunga opera di recupero degli affreschi. Ma Assisi è anche e soprattutto San Francesco, di cui Viaggio nella Grande Bellezza ripercorre la vita, e ulteriore spunto per ricostruire aspetti della quotidianità delle persone che hanno vissuto quell’epoca. Infine l’Umbria medievale, Orvieto con il Duomo, il Pozzo di San Patrizio e l’intricata rete dei suoi sotterranei. Tra i testimoni della grande bellezza di Assisi e Orvieto: Frate Fortunato; il capo restauratore e conservatore della Basilica di San Francesco, Sergio Fusetti; Frate Emanuele; Frate Carlo; il direttore scientifico del PAAO (Parco Archeologico dell’Orvietano), Claudio Bizzarri; l’artista Mario Sciarra.

Italia1, ore 21.25: Fast and Furious

Film del 2001 di Rob Cohen con Paul Walker e Vin Diesel. Trama: Lo sbirro Brian O’Conner si infiltra in un giro di gare clandestine, e finisce per innamorarsi della sorella di uno dei criminali che mira ad incastrare.

Rete4, ore 21.30: L’allenatore nel pallone

Film del 1984 di Sergio Martino con Lino Banfi e Zico. Trama: L’allenatore Oronzo Canà viene assunto dal presidente della squadra Longobarda neopromossa in serie A e si reca in Brasile, per riparare alla disastrosa campagna acquisti condotta dal presidente. Torna in Italia con il prodigioso Aristoteles, una giovane promessa del calcio che risolleverà le sordi della squadra.

La7, ore 20.35: In Onda

L’appuntamento con Concita De Gregorio e David Parenzo si estende in prima serata.

Tv8, ore 21.30: I Delitti del BarLume | Replica

3×02 Azione e reazione: Una sciagura si abbatte sul BarLume in piena stagione: un turista cade a terra stecchito dopo aver bevuto una bibita e la questura decide di sequestrare il bar per indagare. Massimo capisce che deve risolvere da solo la faccenda e al più presto se vuole riaprire il bar. Intanto la Fusco sembra sapere più di quanto dice e forse è arrivato il momento per Massimo di dichiararsi con la Vittoria.

Nove, ore 21.40: I pinguini di Mister Popper

Film del 2011 di Mark Waters con Jim Carrey e Carla Gugino. Trama: Il giovane Tommy Popper è cresciuto nel quartiere di Brooklyn, a New York, aspettando solo i momenti in cui, sulla punta dei piedi per raggiungere l’apparecchio radioamatoriale, poteva parlare con il padre, appassionato di viaggi in giro per il mondo. Anni dopo, Tommy è diventato Mr. Popper, un immobiliarista di successo a Manhattan. Divorziato dalla moglie Amanda, dalla quale ha avuto due figli, che vede a weekend alterni, Mr. Popper conduce una vita lussuosa nel suo appartamento ultramoderno di Park Avenue e si avvia a diventare socio della prestigiosa società per la quale lavora. Questo il quadro, finché una mattina l’uomo riceve un ultimo regalo dal defunto padre, un souvenir dall’Antartide che gli viene recapitato in una cassa davanti alla porta di casa. Nella cassa, circondato da blocchi di ghiaccio, c’è un pinguino alto 60 centimetri, dalle zampe di un brillante color arancio. Non è un pupazzo, né un uccello impagliato da un tassidermista, come sulle prime immagina Popper, ma un pinguino vivo e vegeto, che inizia a scorrazzare per casa emettendo starnazzi striduli. Volendosi liberare della creatura selvaggia, Popper contatta tutti gli enti possibili, sia comunali sia statali, ma nessuno intende farsi carico di un cucciolo di pinguino. Una sua telefonata in Antartide, con l’obiettivo di rispedire indietro l’uccello, si risolve invece nell’arrivo di altri cinque pinguini. Man mano che si approfondisce la conoscenza, Popper si affeziona agli ospiti alati, mentre la sua vita si ingarbuglia in men che non si dica: il lussuosissimo appartamento newyorkese si trasforma in un spazio glaciale, magico e incantato, l’affare che sta cercando di concludere da tempo va a rotoli e lui quasi finisce in prigione. Ma, grazie alle nuove responsabilità, Popper comprende l’importanza della famiglia, sia quella umana sia quella nuova di cui si è all’improvviso dovuto prendere carico.

Le altre reti…

20, ore 21.50: Hunter’s Prayer – In fuga – Film

Rai4, ore 21.20: MacGyver – Serie Tv

Iris, ore 21.15: Ballistic – Film

Rai5, ore 21.15: Mutter e Barenboim per Beethoven – Musica

RaiMovie, ore 21.10: The Crew – Missione impossibile – Film

RaiPremium, ore 21.20: Rex – Serie Tv

Cielo, ore 21.20: The Legionary – Fuga all’inferno – Film

ParamountNetwork, ore 21.10: Duplex – Un appartamento per tre – Film

RealTime, ore 21.25: Matrimonio a Prima Vista USA – Reality

La5, ore 21.10: Piccolo grande amore – Film

Cine34, ore 21.05: Perez. – Film

Focus, ore 21.15: La terra dopo l’uomo – Documentario

TopCrime, ore 21.15: The Closer – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Zelig – Intrattenimento

MediasetItalia2, ore 21.15: Warrior – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.