7
luglio

Ascolti TV | Martedì 6 luglio 2021. Carramba che Italia: su Rai1 17,4 milioni (67.5%) – su Sky 2,3 milioni (9%)

Italia-Spagna

Italia-Spagna

Nella serata di ieri, martedì 6 luglio 2021, su Rai1 la semifinale di Euro 2020 Italia-Spagna ha conquistato 17.414.000 spettatori pari al 67.5% di share (primo tempo a 17.134.000 e il 66.2%, secondo tempo a 17.807.000 e il 67.3%, supplementari a 17.239.000 e il 68.8%, rigori a 17.353.000 e il 72.6%), mentre pre e post partita interessano 12.817.000 spettatori (57.9%). Su Canale5 Mr. Wrong – Lezioni d’Amore ha incollato davanti al video 854.000 spettatori con uno share del 3.4%. Su Rai2 Immenhof – L’avventura di un’estate ha interessato 571.000 spettatori (2.2%). Su Italia1 Hunger Games – Il canto della rivolta: Parte 2 ha raccolto 203.000 spettatori (0.8%). Su Rai3 Ricomincio da noi è seguito da 466.000 spettatori con l’1.8%. Su Rete4 Sette eroiche carogne totalizza un a.m. di 192.000 spettatori (0.7%). Su La7 Lady Diana, la sua storia ha registrato 337.000 spettatori con l’1.4%. Su Tv8 Madame segna 111.000 spettatori (0.4%). Sul Nove Don’t Say a Word è seguito da 131.000 spettatori (0.5%). Su RaiPremium Un’estate in montagna è scelto da 338.000 spettatori (1.3%). Su La5 Temptation Island incolla 171.000 spettatori (0.8%). Su SkySport Italia-Spagna è vista da 2.287.000 spettatori pari al 9%.

Access Prime Time

Un Posto al Sole regge meglio dei competitor all’urto della Nazionale.

Su Canale5 Paperissima Sprint raccoglie una media di 1.200.000 spettatori con il 5.2%. Su Rai2 Tg2 Post interessa 302.000 spettatori (1.2%). Su Italia1 C.S.I. conquista 533.000 spettatori con il 2.3%. Su Rai3 Caro Marziano è visto da 764.000 spettatori (4%) e Un Posto al Sole da 1.050.000 spettatori (4.6%). Su Rete4 Stasera Italia News ha radunato 711.000 individui all’ascolto (3.4%) nella prima parte e 449.000 (1.8%) nella seconda parte. Su La7 In Onda ha interessato 507.000 spettatori (2.2%). Su Tv8 4 Hotel è visto da 202.000 spettatori pari allo 0.9%. Sul Nove Deal With It – Stai al Gioco ha raccolto 112.000 spettatori (0.5%).

Preserale

Male Ristoranti da Incubo.

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 2.454.000 spettatori pari al 22.1%, mentre Reazione a Catena è visto da 3.463.000 spettatori con il 25.2%. Su Canale5, in replica, Caduta Libera – Inizia la Sfida ha intrattenuto 1.145.000 spettatori (11%), mentre Caduta Libera ha convinto 1.794.000 spettatori (13.7%). Su Rai2 S.W.A.T. ha raccolto 542.000 spettatori (4.4%) e N.C.I.S. Los Angeles 866.000 spettatori (5.2%). Su Italia1 C.S.I. è visto da 470.000 spettatori (3%). Su Rai3 Tg Regione informa 2.090.000 spettatori pari al 14.5%, mentre Blob segna 976.000 spettatori con il 6%. Su Rete4 Tempesta d’Amore interessa 739.000 spettatori (4.3%). Su La7 The Good Wife ha totalizzato 108.000 spettatori (1.1%) nel primo episodio e 118.000 spettatori (0.9%) nel secondo episodio. Su Tv8 4 Ristoranti ha conquistato 276.000 spettatori (1.9%). Sul Nove Ristoranti da Incubo – Tutto in 24 Ore sigla 87.000 spettatori pari allo 0.5%.

Daytime Mattina

Ottimo risultato per la Autieri, parlando di Carrà con Carlo Conti in collegamento.

Su Rai1 Unomattina Estate dà il buongiorno a 903.000 spettatori (19.9%). A seguire, dopo gli appuntamenti con il tg, Dedicato è seguito da 933.000 spettatori (19.7%). Su Canale5 Tg5 Prima Pagina informa 549.000 spettatori con il 17.1% e Tg5 Mattina 990.000 spettatori con il 19.7%; Planet ha raccolto 407.000 spettatori con il 9%. Su Rai2 Desperate Housewives è visto da 135.000 spettatori (2.9%) nella prima parte e 124.000 spettatori (2.8%) nella seconda parte, mentre Tg2 Italia convince 151.000 spettatori (3.3%). Su Italia1 Bones ottiene un ascolto di 74.000 spettatori (1.6%). Su Rai3 Agorà Estate convince 263.000 spettatori pari al 5.7% (presentazione a 334.000 e il 6.6%). A seguire Elisir d’Estate segna 225.000 spettatori con il 4.9%. Su Rete4 Distretto di Polizia 7 ha raccolto 110.000 spettatori con il 2.5%. Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 182.000 spettatori (4%) e Coffee Break di 175.000 spettatori (3.9%). Su Tv8 La ricerca del vero amore è visto da 75.000 spettatori (1.6%).

Daytime Mezzogiorno

Sport Mediaset all’8% in attesa della Nazionale.

Su Rai1 le repliche di Don Matteo 5 raccolgono 945.000 spettatori (12.6%) nel primo episodio e 1.483.000 spettatori (12.2%) nel secondo episodio. Su Canale5 Forum in replica arriva a 1.118.000 spettatori con il 14.6%. Su Rai2 La nave dei sogni – Cicladi segna 532.000 spettatori (6.6%). Su Italia1 Bones è seguito da 134.000 spettatori (2.2%). A seguire, dopo Studio Aperto, Sport Mediaset arriva a 1.103.000 spettatori (8%). Su Rai3 Doc Martin è seguito da 283.000 spettatori (4.8%); il Tg3 delle 12:00 informa 772.000 spettatori (10%); Quante Storie conquista 647.000 spettatori (6.6%) nella prima parte e 613.000 spettatori (5%) nella seconda parte; Passato e Presente arriva a 520.000 spettatori (3.7%). Su Rete4, dopo il tg, Il Segreto ha incollato 210.000 spettatori con (1.9%). A seguire La Signora in Giallo è scelto da 539.000 spettatori (3.9%). Su La7 L’Aria che Tira Estate interessa 251.000 spettatori con il 4.4% nella prima parte e 323.000 spettatori con il 3% nella seconda parte denominata Oggi. Su Tv8 4 Ristoranti raccoglie 163.000 spettatori (1.9%) e 4 Hotel 226.000 spettatori (1.7%).

Daytime Pomeriggio

Brave and Beautiful cala al 15.7%.

Su Rai1 Il Pranzo è Servito ha fatto compagnia a 1.500.000 spettatori (11.9%); la replica de Il Paradiso delle Signore ha raccolto 1.049.000 spettatori (9.8%). A seguire Estate in Diretta intrattiene 1.400.000 spettatori con il 14.6% nella prima parte e, dopo gli appuntamenti con il tg, 1.756.000 spettatori con il 19% nella seconda parte. Su Canale5 Beautiful conquista 2.364.000 spettatori (17%), Una Vita 2.167.000 spettatori (17.4%); Brave and Beautiful 1.711.000 spettatori (15.7%) e Love Is In The Air 1.550.000 spettatori (16%). A seguire Inga Lindstrom – L’amore ritrovato ha fatto compagnia a 940.000 spettatori (10.2%). Su Rai2 Dribbling Europei ha conquistato 1.009.000 spettatori con il 7.4% e il Tour de France ha intrattenuto 913.000 spettatori con il 9.1% (Tour in Diretta a 827.000 e l’8%, Tour all’Arrivo a 1.204.000 e il 13.3%). Su Italia1 I Simpson ha raccolto 605.000 spettatori (4.8%) nel primo episodio e 618.000 spettatori (5.2%) nel secondo episodio (%). A seguire American Dad! ha conquistato 503.000 spettatori (4.7%) e Big Bang Theory 425.000 spettatori (4.3%), mentre The Goldbergs arriva a 297.000 spettatori (3.1%). Su Rai3 Tg Regione informa 2.433.000 spettatori (18.3%); Il Maresciallo Rocca è seguito da 409.000 spettatori (4.4%); Geo Magazine sigla 647.000 spettatori (6.9%). Su Rete4 Lo Sportello di Forum in replica ha convinto 698.000 spettatori con il 5.8%, mentre Hamburg Distretto 21 arriva a 351.000 spettatori con il 3.6%. Su La7 Eden – Un Pianeta da Salvare è visto da 203.000 spettatori (2%) e Meraviglie senza Tempo da 140.000 spettatori (1.5%). Su Tv8 Solo mia totalizza 346.000 spettatori (3%) e Segui l’onda 220.000 spettatori (2.4%).

Seconda Serata

Notti Europee tocca il 36%.

Su Rai1 Notti Europee è stato seguito da 2.524.000 spettatori con uno share del 36%. Su Canale5 Station 19 ha totalizzato una media di 391.000 spettatori pari al 3.5%. Su Rai2 Dei Pezzetti di Lundini segna 162.000 spettatori (0.7%) e Una Pezza di Lundini segna 176.000 spettatori (1%). A seguire Musicultura raccoglie 86.000 spettatori (1.3%). Su Italia1 The Possession – Il male vive dentro di lei è visto da 217.000 spettatori (2.5%). Su Rai3 Visionari interessa 170.000 spettatori con lo 0.8%. Su Rete4 Raffaella Carrà presenta… è stato scelto da 190.000 spettatori (2.1%). Su La7 Face to Face – Lady D vs Elisabetta II è la scelta di 230.000 spettatori (2.5%). Su Tv8 La cosa più dolce è seguito da 89.000 spettatori (0.6%). Sul Nove Squali alieni raccoglie 106.000 spettatori (0.9%).

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 3.069.000 (21.9%)
Ore 20.00 5.509.000 (31.1%)
TG2
Ore 13.00 1.971.000 (14.9%)
Ore 20.30 1.068.000 (5%)
TG3
Ore 14.25 1.450.000 (11.9%)
Ore 19.00 1.536.000 (12.6%)
TG5
Ore 13.00 2.730.000 (20.4%)
Ore 20.00 2.853.000 (15.7%)
STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.513.000 (14%)
Ore 18.30 546.000 (5.4%)
TG4
Ore 12.00 419.000 (5.1%)
Ore 18.55 490.000 (3.9%)
TGLA7
Ore 13.30 425.000 (3.1%)
Ore 20.00 864.000 (4.8%)

Ascolti TV per fasce auditel (share %)

RAI 1 36.12 19.09 18.98 13.84 14.91 24.77 60.68 59.08
RAI 2 4.5 3.65 3.66 8.37 9.61 4.63 2.5 1.44
RAI 3 4.9 7.72 5.12 8.33 4.39 9.13 2.6 1.73
RAI SPEC 5.6 7.88 8.77 6.38 7.56 6.83 3.41 3.14
RAI 51.12 38.34 36.53 36.92 36.47 45.36 69.19 65.39
CANALE 5 9.79 17.26 10.67 17.22 13.32 13.34 4.54 3.44
ITALIA 1 2.88 2.09 1.85 7.1 3.38 3.42 1.46 1.28
RETE 4 2.53 1.04 2.65 4.12 3.83 3.77 1.54 1.17
MED SPEC 6.01 8.67 10.36 5.82 7.34 5.5 3.28 5.27
MEDIASET 21.21 29.06 25.54 34.26 27.87 26.03 10.83 11.17
LA7+LA7D 2.62 4.23 4.45 3 2.48 2.48 1.95 2.24
SATELLITE 14.67 14.5 15.81 12.52 18.45 15.16 12.71 14.88
TERRESTRI 10.38 13.87 17.67 13.29 14.73 10.96 5.33 6.32
ALTRE RETI 25.04 28.37 33.48 25.82 33.18 26.13 18.04 21.2



Articoli che potrebbero interessarti


Tutta Colpa di Freud - La Serie
Ascolti TV | Mercoledì 1 dicembre 2021. Solo il 12.6% per l’esordio di Tutta Colpa di Freud, Rai1 11.8%, Chi l’ha Visto? 10.1%, sale Mare Fuori (5.7%)


Il Richiamo della Foresta - Harrison Ford con Buck
Ascolti TV | Martedì 30 novembre 2021. Ammiraglie vicinissime: Il Richiamo della Foresta 13.9%, La Stagione della Caccia 13.3%. Fuori dal Coro 5.9%, DiMartedì 5.5%, CartaBianca 4.8%. Crolla Il Collegio (5.5%)


blanca-seconda puntata
Ascolti TV | Lunedì 29 Novembre 2021. Successo per Blanca (5,4 mln – 24.08%), GF Vip in crescita (3,3 mln – 21.48%). Exploit 20 col Pallone d’oro (3.72%)


Cuori
Ascolti TV | Domenica 28 novembre 2021. Cuori chiude in crescita (20.1%), All Together Now fermo all’11.5%, Fazio 11.6%-10.3%. Domenica In 20%-19.7%, Amici 19.5%. Benissimo Linea Verde (23.3%)

10 Commenti dei lettori »

1. Dok188 ha scritto:

7 luglio 2021 alle 10:58

Salve, vorrei chiedere un cosa riguardo ad un dubbio, anzi ad una curiosità. Sommando gli ascolti di Rai e Sky la Nazionale è stata vista da circa 20mln di italiani.
Ora mi chiedo, questa è una stima delle persone che hanno visto il match o il numero di apparecchi collegati.
Perché se fosse la prima, non riesco a comprendere come sia possibile che gli altri 40mln di italiani non abbiano visto, è un numero elevato.
Quindi volevo capire in realtà cosa rileva l’auditel. In questo conteggio non ci sono i maxischermi delle piazze?



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

7 luglio 2021 alle 11:10

@Dok188 il rilevamento degli ascolti tv avviene su un campione di famiglie (circa 16.000) rappresentativo della popolazione



3. Dok188 ha scritto:

7 luglio 2021 alle 11:20

@fabio Perfetto, quindi queste 16mila dovrebbero rappresentare con appositi indicatori di proiezioni le 60 mln di persone in Italia?
Se si non mi spiego come, in base allo share, solo 27/28 milioni di persone guardino la tv e 32 mln no.
Ho capito bene o c’è qualcosa che non considero?



4. Mariano ha scritto:

7 luglio 2021 alle 11:52

@Dok188 la gente la sera può lavorare, andare a cena fuori, uscire con gli amici, leggere un libro o semplicemente andare a dormire presto. Per non parlare di netflix o altri possibili device non compresi nell’auditel. Davvero pensi che 60 milioni di italiani siano tutti collegati la sera davanti alla tv?
Per quanto riguarda gli ascolti della nazionale, non comprendono tutti quelli che hanno visto la partita sui maxischermi/nelle piazze/al bar perché su base statistica una parte di quelle 16000 famiglie che fanno parte del campione era probabilmente fuori casa a vedere la partita. Naturalmente non si può portare dietro il dispositivo auditel col telecomando.



5. ariel ha scritto:

7 luglio 2021 alle 12:01

Ragazzi, vi prego, voglio fare una domanda stupida al quale solo voi potete rispondermi :) !!
Ma se queste 16.000 famiglie auditel stanno TUTTE guardando, ad esempio, un film su Raiuno, mentre tutta Italia invece sta guardando Canale 5… gli ascolti stellari sono appannaggio di Raiuno? dico bene?



6. riccardo ha scritto:

7 luglio 2021 alle 12:07

buongiorno io l’ho vista a casa di un mio amico che ha RAI PLAY sulla tv quindi penso non si sarebbe contata fra quelle penso sempre che si potrebbe mettere un apparecchio su tutte le tv così i dati sarebbero precisi



7. Jackinobello ha scritto:

7 luglio 2021 alle 12:15

Ma che discorsi fate, la platea televisiva non è composta da 60 milioni di italiani. Mio figlio a tre anni non si mette a guardare la partita e comunque ci sono realtà dove guardare la televisione non è un’attività principale.



8. Antonio ha scritto:

7 luglio 2021 alle 13:14

Ariel le 16000 famiglie sono rappresentative: significa che rappresentano varie età, provenienze geografiche e gusti. È statisticamente impossibile che si sintonizzino tutte sullo stesso canale e in generale è statisticamente probabile che invece rappresentino la distribuzione della platea sui vari canali. Sugli spettatori assoluti la statistica è certamente imprecisa (ad esempio se una famiglia esce a cena fuori la serata finale di Sanremo per via del compleanno di un componente toglie migliaia di spettatori alla platea) mentre la statistica è molto precisa dal punto di vista dello share.



9. iole ha scritto:

7 luglio 2021 alle 14:06

stiamo messi bene su questo sito.



10. Francesco ha scritto:

7 luglio 2021 alle 14:41

Varriale e Ferrari da pensione



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.