6
luglio

Raffaella Carrà, corteo di addio e funerali in diretta su Rai1. L’appello di Japino per un «ultimo saluto virtuale»

Raffaella Carrà

Sarà Rai1 a raccontare agli italiani l’ultimo toccante saluto a Raffaella Carrà. La rete ammiraglia del servizio pubblico trasmetterà in diretta i momenti più significativi pervisti per l’addio alla popolare presentatrice: il corteo funebre che domani – 7 luglio – accompagnerà il feretro al Campidoglio e i funerali, che si terranno venerdì 9 luglio alle 12 nella chiesa di Santa Maria in Ara Coeli.

La diretta del corteo funebre, cura del Tg1, inizierà domani alle 15.50 e si protrarrà fino alle 17.40 circa. In studio Emma D’Aquino, con la presenza di alcuni ospiti in collegamento. Estate in Diretta andrà comunque in onda prima e dopo l’evento funebre; la seconda parte del programma peraltro si estenderà fino alle 20 (non ci sarà quindi Reazione a Catena).

Le telecamere di Rai1 racconteranno il percorso che il feretro di Raffaella Carrà farà dalla casa romana dell’artista, in via Nemea 21, al Campidoglio, passando per alcune tappe fissate nei luoghi della Capitale che più simboleggiano la carriera della Raffa nazionale.

Le soste, che consentiranno a quanti lo desiderano di tributare un omaggio o un applauso alla grande artista, si terranno: all’Auditorium Rai del Foro Italico (da cui tra il il 1995 e il 2008 andò in onda “Carramba!”), davanti studi di via Teulada (quelli di “Pronto, Raffaella?”), al Teatro delle Vittorie (dove la Carrà realizzò “Mille luci”, “Canzonissima” e il più recente “A raccontare comincia tu”) e davanti sede Rai di viale Mazzini. Infine, l’arrivo alla camera ardente in Campidoglio previsto per le 18.

La Rai racconterà l’omaggio presso la camera ardente con alcune finestre aperte nel palinsesto di Rai1 alle 8.45 di giovedì, e poi – sia giovedì che venerdì – all’interno di “Dedicato” con Serena Autieri. Giovedì, anche Estate in Diretta nel pomeriggio si collegherà con il Campidoglio.

Sempre in diretta e sempre su Rai1 verranno trasmessi – venerdì – i funerali dell’iconica artista. La trasmissione e la cronaca saranno a cura del Tg1, dalle 12 alle 13.30 circa. In quel momento, davanti alla tv, l’Italia si ritroverà idealmente per l’addio alla poliedrica artista bolognese, per la quale anche l’ex compagno storico Sergio Japino ha chiesto di offrire un ultimo e grande “saluto virtuale”.

Funerali di Raffaella Carrà, l’appello di Sergio Japino

Faccio un appello: chiedo a tutti i suoi fans, in Italia, nel mondo, nelle chiese dei piccoli paesini come in quelle delle grandi città, di darsi appuntamento alle ore 12 di questo venerdì, per offrire tutti insieme l’ultimo saluto virtuale a Raffaella

ha detto il coreografo legatissimo alla primadonna dello spettacolo italiano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Raffaella Carrà, il ricordo di Milly Carlucci
Raffaella Carrà: i funerali in diretta (foto). “Goditi il meritato riposo nella Fiesta del Cielo”


Raffaella Carrà
Raffaella Carrà, funerali in diretta su Rai 1 e Rete 4. Continuano gli omaggi: A Raccontare Comincia Tu ogni giovedì in prima serata su Rai 3


Raffaella Carrà, immagini Rtve.es
Raffaella Carrà, il TG1 prende le immagini da internet! Troppa fatica attingere dalle teche?


raffaella-carra
Raffaella Carrà: la camera ardente al Campidoglio, poi i funerali. Un corteo toccherà i suoi luoghi simbolo

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

6 luglio 2021 alle 21:54

Al Teatro delle Vittorie la Carrà fece anche “Fantastico 12″ nel 1991



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.