6
luglio

Raffaella Carrà: la camera ardente al Campidoglio, poi i funerali. Un corteo toccherà i suoi luoghi simbolo

Raffaella Carrà

Raffaella Carrà

Un corteo funebre toccherà i luoghi simbolo della carriera di Raffaella Carrà, i cui funerali verranno celebrati venerdì 9 luglio alle ore 12 nella basilica romana di Santa Maria in Ara Coeli. Prima delle esequie, già a partire dalla giornata di domani, la compianta e popolarissima icona della tv italiana – scomparsa ieri all’età di 78 anni – potrà ricevere l’omaggio di quanti l’anno amata ed apprezzata.

Secondo quanto si apprende, domani verrà infatti aperta in Campidoglio la camera ardente della indimenticabile Raffaella, dalle 18 fino alla mezzanotte di giovedì. Prima dell’arrivo in Campidoglio, il feretro della Carrà riceverà l’omaggio della città di Roma. A partire dalle 16 di domani, un corteo funebre partirà dall’abitazione dell’artista, in via Nemea 21, e toccherà tutti i luoghi professionali a cui la sua carriera è più legata.

I luoghi interessati saranno, per la precisioni, quelli della Rai, azienda per la quale Raffaella condusse spettacoli e trasmissioni di successo. Il corteo passerà quindi dall’Auditorium Rai del Foro Italico, da via Teulada, dal Teatro delle Vittorie e da viale Mazzini.

I funerali di venerdì 9 luglio non saranno in forma privata ma – come comunicato dallo staff della compianta artista – sarà consentito l’accesso alla stampa e agli operatori tv.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Raffaella Carrà, il ricordo di Milly Carlucci
Raffaella Carrà: i funerali in diretta (foto). “Goditi il meritato riposo nella Fiesta del Cielo”


Raffaella Carrà
Raffaella Carrà, funerali in diretta su Rai 1 e Rete 4. Continuano gli omaggi: A Raccontare Comincia Tu ogni giovedì in prima serata su Rai 3


Raffaella Carrà funerali
Raffaella Carrà, corteo di addio e funerali in diretta su Rai1. L’appello di Japino per un «ultimo saluto virtuale»


Casa Raffaella Carrà
Raffaella Carrà: ancora invenduta la casa di Roma

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.