1
luglio

Programmi TV di stasera, giovedì 1 luglio 2021. Ultimo appuntamento per Paolo Del Debbio con «Dritto e Rovescio»

Dritto e Rovescio

Dritto e Rovescio

Rai1, ore 21.25: Doc – Nelle Tue Mani

Fiction con Luca Argentero, Matilde Gioli. Andrea torna in reparto come aiutante degli specializzandi, che fino a poche settimane prima erano terrorizzati da lui e che faticano ad abituarsi all’inaspettato rovesciamento dei ruoli. Mentre cerca di riconquistare l’ex moglie, la collaborazione con Giulia sul caso di un giovane manager si rivelerà ostica e ricca di sorprese. L’arrivo di un malato particolarmente importante per Giulia esaspera la competizione fra gli specializzandi e Andrea ha l’occasione di iniziare a conoscerli veramente. Nel frattempo, coinvolge il reparto nella ricerca della password della sua mail che potrebbe aiutarlo a ricostruire una parte fondamentale del suo passato, ma che qualcuno vuole nascondergli a tutti i costi.

Rai2, ore 21.20: Squadra Speciale Cobra 11 – 1^ Tv

Serie Tv. 25×03 – Il Nuovo Mondo: Dopo trent’anni in catena di montaggio, Daniel Schneider rischia di perdere il posto di lavoro; il fatto, inoltre, che sua figlia Celine, ambientalista convinta, stia per partire per il Brasile, lo fa esplodere.

25×04 – Collisione: Semir e Vicky si trovano coinvolti in uno spaventoso incidente. Mentre prestano i primi soccorsi ai feriti, s’accorgono che uno dei deceduti è vittima di un omicidio.

Rai3, ore 21.20: Le Ragazze

Documenti. Ultimo appuntamento di questa stagione de ‘Le Ragazze’: sullo sfondo della storia del nostro Paese, si avvicenderanno e si intrecceranno le storie delle ventenni di ieri, raccontate in prima persona dalle protagoniste di quegli anni con l’ausilio di foto personali e dello straordinario materiale d’archivio delle Teche Rai. Ad aprire l’ultima puntata la ragazza degli anni ‘40 sarà una vera forza della natura: la scultrice Leonetta Marcotulli, una donna dalle molte vite, come i gatti che scolpisce. Tra Roma e Caracas, Leonetta è stata la prima donna alla fine degli anni Cinquanta a volare a bordo di un aliante e a occupare il primo posto della categoria femminile come pilota di rally. Le sue opere sono state esposte in Italia, negli Stati Uniti e in diversi paesi dell’America Latina. Dopo di lei seguiranno due Ragazze diversissime l’una dall’altra, ma entrambe accomunate dall’essere state ventenni negli anni ‘70, il decennio che più di tutti ha rappresentato l’inizio di una stagione di grandi cambiamenti per le donne. Nel primo intreccio ci sarà la giudice Simonetta Matone, oggi Sostituto Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Roma e per 17 anni PM per il Tribunale dei Minori, che ha dedicato la vita alla giustizia per i più piccoli e la cantautrice, musicoterapeuta e vocal coach Grazia Di Michele, tra le voci più originali della musica italiana. A metà degli anni ‘70 ha mosso i primi passi al Folkstudio e in 40 anni di carriera ha sempre raccontato nelle sue canzoni l’universo femminile in tutte le sue sfumature. Protagoniste del secondo intreccio saranno invece la giornalista Tiziana Ferrario, prima donna in Italia a condurre l’edizione serale del Tg1, poi inviata di politica estera in Afghanistan, Iraq, Medio Oriente, Sud Est Asiatico, Africa e Stati Uniti – paesi da cui ha raccontato crisi umanitarie e internazionali – e la poetessa e insegnante toscana Carmelina Rotundo che, venuta alla luce in fin di vita a causa del forcipe, ha affrontato una vita durissima ma è sempre riuscita a rinascere grazie all’amore e all’arte. In chiusura di puntata, a rappresentare le ragazze del Nuovo Millennio, l’intervista a Mariana Dos Santos, arrivata in Italia dal Brasile con sua madre a cinque anni, dopo una drammatica separazione dal padre.

Canale5, ore 21.30: Viaggio Nella Grande Bellezza

Documenti. Puntata dedicata alla figura di Padre Pio, presentata – come di consueto – da Cesare Bocci. Santo tra i più popolari in Italia e nel mondo, Fra’ Pio ha generato un fenomeno di devozione e una comunità di fedeli, come mai accaduto prima di allora nella storia del Chiesa Cattolica.  Una circostanza che ha sollevato non poche perplessità, ma che non ha mai fermato il culto dei devoti. Prima della pandemia, infatti, il turismo religioso a San Giovanni Rotondo rappresentava il 70% dell’economia: il Santo richiamava un milione e mezzo di fedeli l’anno. Scomparso il 23 settembre 1968, il processo cognizionale su Padre Pio si aprì ufficialmente il 20 marzo 1983. Il 12 febbraio 1990 è iniziato il percorso per il processo di beatificazione e canonizzazione del Frate che, il 18 dicembre 1997, ha acquistato il titolo di «venerabile». Il 2 maggio 1999, Giovanni Paolo II lo ha proclamato «beato» e, il 16 giugno 2002, «santo». Bocci, nel corso della puntata, incontra e narra storie di persone la cui vita è radicalmente cambiata dall’incontro con il Frate di Pietrelcina, e parla con tanti suoi devoti, come Lino Banfi, che lo descrive come un «vero, immenso esempio di fede, di carità, di misericordia». Tra le testimonianze raccolte per ricordare la parabola e l’impatto mediatico di Padre Pio, quella di Monsignor Angelo Comastri, di Padre Leonardo Marcucci, di Padre Luciano Lotti, di Padre Vincenzo Taraborelli. Del medico Giovanni Scarale e dei giornalisti Andrea Tornielli, Franco Bucarelli e Stefano Campanella.

Italia1, ore 21.20: Vi Presento i Nostri

Film di Paul Weitz del 2010, con Ben Stiller, Robert De Niro. Prodotto in USA. Durata: 90 minuti. Trama: Greg e Pam sono diventati genitori di due gemelli: Samantha e Harry. In occasione del compleanno dei gemelli, i rapporti familiari dei Fotter rischiano di cedere sotto la pressione dei fraintendimenti e delle ingerenze dei parenti.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Attualità. Ultimo appuntamento stagionale con il programma di Paolo Del Debbio, che intervisterà il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani sulla situazione interna al centrodestra e le elezioni amministrative del prossimo autunno. Al centro della puntata, un’intervista al leader della Lega Matteo Salvini sulla questione vaccini e le riaperture, l’immigrazione, la spaccatura all’interno del Movimento 5 Stelle e il caso Saman Abbas. Della diciottenne pakistana scomparsa dalla provincia di Reggio Emilia, che si sospetta possa essere stata uccisa dai propri famigliari per aver rifiutato un matrimonio combinato, la trasmissione tornerà, inoltre, a occuparsi con nuovi documenti e video esclusivi. Come ogni settimana, Mauro Corona commenterà, con il suo punto di vista, gli argomenti di attualità più discussi. Infine, spazio a un dibattito sul Ddl Zan contro l’omotransfobia e sulla posizione espressa dal Vaticano rispetto al testo di legge in discussione in Parlamento. Tra gli altri ospiti della puntata: l’eurodeputata Pd Pina Picierno, il deputato di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli, il deputato di Italia Viva Gianfranco Librandi e il candidato alla presidenza della Regione Campania di Potere al Popolo Giuliano Granato.

La7, ore 20.35: In Onda

Attualità. Debutta in prima serata, per parlare dei più stretti temi d’attualità, la coppia formata da David Parenzo e Concita De Gregorio.

TV8, ore 21.25: I Delitti del BarLume – Il telefono senza fili

Film di R. Johnsondel 2015, con Filippo Timi. Prodotto in Italia. Durata: 115 minuti. Trama: Massimo e i vecchietti del BarLume cercano di scoprire cosa si nasconde dietro la scomparsa di una donna, gestrice con il marito dell’agriturismo locale.

Nove: ore 21.25: Quasi Quasi Cambio I Miei

Reality. 5^ episodio: Angelica (17) è solare e ha la passione per il calcio. Vittoria (17) ama i tatuaggi ma odia qualsiasi regola le venga imposta. Riusciranno a scambiarsi casa e famiglia per 5 giorni? 6^ episodio: Aurora, 14 anni, è una ragazzina assennata e molto riflessiva. Mattia ha 17 anni vive un’adolescenza scapestrata. I due ragazzi saranno pronti a scambiarsi abitudini e famiglia?

Le altre reti…

20, ore 21.00: Hard Kill - Film

Rai4, ore 21.20: MacGyver- Serie Tv

Iris, ore 21.o0: The Water Diviner - Film

Rai5, ore 21.15:  Norma - Opera

RaiMovie, ore 21.10: Empire State - Film

RaiPremium, ore 21.20: Rex 5 - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Double Team – Gioco Di Squadra - Film

La5, ore 21.10: Temptation Island - Reality

RealTime, ore 21.25: Malati di Pulito - Reality

Cine34, ore 21.00: Din Don 2 – Il Ritorno - Film

Focus, ore 21.15: La Terra Dopo L’uomo - Documenti

TopCrime, ore 21.10: The Closer - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Zelig - Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.15: Man Of Tai Chi - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.