25
giugno

Masantonio – Sezione Scomparsi da questa sera su Canale 5. Tutti i personaggi

Masantonio - Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi

Masantonio - Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi

L’estate è ufficialmente iniziata e su Canale 5 debutta una fiction made in Italy da periodo di garanzia, con un protagonista molto amato e una trama nelle corde dei telespettatori nostrani: si intitola Masantonio - Sezione Scomparsi e vede Alessandro Preziosi nei panni di un poliziotto dal passato oscuro, che cerca persone scomparse e in esse si immedesima, instaurando con loro un dialogo ideale che possa aiutarlo a ritrovarle. I dieci episodi da cinquanta minuti ciascuno, diretti da Fabio Mollo e Enrico Rosati per Cattleya in collaborazione con RTI, sono stati girati tra Genova e Roma e sono già stati trasmessi in Francia sulla rete a pagamento Polar +: andranno in onda sull’ammiraglia Mediaset da questa sera alle 21.30 circa e vedranno intorno al protagonista tanti altri personaggi, legati al suo presente e al suo passato. Conosciamoli tutti.

Masantonio – Sezione Scomparsi: personaggi ed interpreti

ELIO MASANTONIO (Alessandro Preziosi)

Masantonio - Alessandro Preziosi

Masantonio - Alessandro Preziosi

Misantropo, scontroso, taciturno e cinico, è stato richiamato a Genova dal prefetto De Prà per costituire un’unità speciale alla ricerca di persone scomparse. O almeno è quello che De Prà racconta a Riva, l’unico collega affiancato a Masantonio. Sarà questa la verità sul misterioso personaggio? Elio è il migliore a trovare gli scomparsi, forte di un metodo sconosciuto e infallibile, ma la sua vita è indecifrabile. Masantonio si muove per i vicoli e i carruggi come un fantasma, come se sfuggisse a qualcosa o a qualcuno. E faticosamente, con scontri dolorosi con le persone che ama e che ha amato, e nuove, inaspettati affetti, Elio dovrà cominciare ad aprirsi e fare i conti con tutto quello che ha lasciato irrisolto.

VALERIA (Claudia Pandolfi)

Masantonio - Claudia Pandolfi

Masantonio - Claudia Pandolfi

Valeria è una donna piena di vita, saggia e risoluta ma anche allegra e dolce. Ha un negozio di arredamento, che è la sua grande passione, e una famiglia che adora, composta da un marito e due figli. Apparentemente una donna normale e risolta: una grande sfida per Masantonio.

ATTILIO DE PRA’ (Bebo Storti)

Masantonio - Bebo Storti

Masantonio - Bebo Storti

Conosce Masantonio da molti anni, fin da quando Elio era ragazzo. È lui ad averlo voluto fortemente nell’unità di ricerca degli scomparsi, forse non solo per motivi pratici, ma anche per dare a Elio l’ultima occasione di riconciliarsi con il suo passato.

ROBERTA MASANTONIO (Daniela Camera)

Masantonio - Daniela Camera

Masantonio - Daniela Camera

Roberta rimprovera Elio di non aver mantenuto le sue promesse, di averla abbandonata e ferita e non è per nulla disposta a riaccoglierlo nella sua vita, fino a quando un tragico e inaspettato evento non la costringerà a rivedere la sua posizione e i suoi giudizi su di lui.

ALESSANDRO RIVA (Davide Iacopini)

Masantonio - Davide Iacopini

Masantonio - Davide Iacopini

Riva è l’uomo giusto, forse l’unico che può stare vicino a Masantonio, moderarne gli eccessi e spingerlo, prima o poi, ad aprirsi e a fidarsi. Il percorso della loro amicizia sarà lungo e non privo di ostacoli, cadute e rotture, che porteranno a un legame solido ed empatico.

PATO (Andrea Di Casa)

Masantonio - Andrea Di Casa

Masantonio - Andrea Di Casa

È fonte di preziose informazioni. Spesso il suo bar diventa teatro di riunioni informali della squadra di investigatori.

TINA (Virginia Campolucci)

Masantonio - Virginia Campolucci

Masantonio - Virginia Campolucci

Oggetto della sua attenzione è Masantonio con il quale, all’insaputa della mamma, prova a instaurare un rapporto. Anche Tina però nasconde qualcosa, un’insoddisfazione e un dolore profondo che la porteranno a gesti inaspettati.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tutta Colpa di Freud - Demetra Bellina, Caterina Shulha e Marta Gastini
Tutta Colpa di Freud: tutti i personaggi


Blanca - Giuseppe Zeno e Gualtiero Burzi
Blanca: tutti i personaggi


Mare Fuori 2 - Carolina Crescentini e Carmine Recano
Mare Fuori 2: tutti i personaggi


Un Professore - Claudia Pandolfi e Alessandro Gassmann
Un Professore: tutti i personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.