24
giugno

Il Collegio 6 torna indietro nel tempo

Il Collegio

Il Collegio

Nell’autunno 2021 di Rai 2 tornerà il programma che nell’ultima stagione, con una media di quasi 2,5 milioni di spettatori e uno share che ha sfiorato l’11%, è risultato il più seguito della rete: Il Collegio. Il docureality si rinnova con la sesta edizione che, rispetto alle precedenti, torna indietro nel tempo.

La nuova classe protagonista vivrà infatti gli anni ‘70. Si tratta del decennio mancante, dopo gli anni ‘60 che hanno caratterizzato le prime tre edizioni (1960, 1961 e 1968), gli anni ‘80 della quarta stagione del 2019 (la classe era il 1982) e infine, un anno fa, il 1992, per rivivere il periodo del caso Mani Pulite e delle stragi di Capaci e di via D’Amelio che hanno segnato l’ultimo decennio del secolo scorso. Il Collegio 6 vivrà dunque un balzo indietro di quindici anni, precisamente al 1977, l’anno che è stato la base della svolta economica e sociale del Paese, completatasi poi negli anni successivi.

Il programma, che dallo scorso anno si è spostato nel Centro Italia, ad Anagni (in provincia di Frosinone, nel Lazio), presso il Collegio Convitto Nazionale Regina Margherita, continuerà ad essere narrato dalla voce di Giancarlo Magalli. La messa in onda in prima serata su Rai 2 è prevista da novembre, ogni martedì.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


D'Ambrosio e Lo Faso - Il Collegio 6
Il Collegio è bocciato (gli esiti degli esami)


Il Collegio 6
Il Collegio salta su Rai 2 ma va in onda su Rai Play


Kim Genco
Il Collegio riparte dalla concorrente nonbinary Beatrice ‘Kim’ Genco


Vincenzo Rubino
Il Collegio 2021: gli identikit degli allievi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.