22
giugno

Cattelan è «una scelta osè» per Rai1. A ‘Da Grande’ anche Luca Argentero

Alessandro Cattelan luca argentero

Alessandro Cattelan e Luca Argentero

L’unica novità dell’autunno 2021 di Rai1 (qui i palinsesti) si chiama Alessandro Cattelan. Il conduttore inaugurerà il sabato sera autunnale con Da Grande, due puntate in onda dal 18 settembre. Cattelan è una scelta osè” spiega il direttore Stefano Coletta, durante l’odierna presentazione dei palinsesti, dovuta al fatto che tra qualche anno molti personaggi saranno nell’età della pensione. Per lo stesso motivo è stata arruolata nella stagione appena passata Serena Rossi (che nel 2022 potrebbe non bissare Canzone Segreta perchè la sua priorità è Mina Settembre 2) e nel 2022 si profilano nuovi ingressi. Interpellato sui due “volti nuovi”, Coletta afferma che Rossi e Cattelan sarebbero anche nomi bellissimi per Sanremo ma è presto per parlarne.

L’arrivo dell’ex conduttore di X Factor è stato fortemente voluto dall’amministratore delegato Fabrizio Salini il quale ha specificato di non considerare un “minus” il doverlo condividere con Netflix. Nemmeno il ridotto numero di puntate è da considerare sminuente:

“Da Grande è come una miniserie, non è un tentativo semi-coraggioso ma il progetto ha compiutezza così sostiene Coletta.

Il nuovo show sarà un pretesto per raccontare i 40 anni (“l’iniziazione all’età adulta” specifica il direttore) insieme a grandi volti noti, amici dello stesso conduttore. Tra di essi Luca Argentero che nella prossima stagione il pubblico ritroverà nella seconda stagione di Doc-Nelle Tue Mani.

Cos’è Da Grande

Di seguito la descrizione del nuovo show divulgata dalla Rai:

Da grande è uno show unico dove convivono canto, ballo, divertimento e approfondimenti, attraverso monologhi, performance e interazioni con gli ospiti. Alessandro Cattelan porta il suo personalissimo stile di conduttore, intrattenitore e performer. In questi due eventi interagirà con alcuni dei volti più noti della tv e non solo, guiderà dialoghi inaspettati e farà incontri sorprendenti per raccontare gli ospiti, dialogare e riflettere sull’attualità.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro Cattelan
Da Grande, Alessandro Cattelan promette spettacolo su Rai 1: «Si canta, si balla, ci si traveste, ci si diverte. Sarò la grappa nel caffè»


Raffaella Carrà e Stefano Coletta
Raffaella Carrà, Coletta: «C’era un nuovo progetto su Rai 1. La volevo sia a Sanremo che all’Eurovision»


Amadeus, Stefano Coletta
Amadeus: «Sanremo ter? Ne stiamo parlando. Lo farei se fosse davvero un Festival della rinascita»


mara_venier_torna_domenica_in
Domenica In cambia registro: «Mara Venier si confronterà con la gente comune»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.