25
giugno

10 Serie in 10 Giorni: debuttano i nuovi canali Sky

Sky serie l'assistente di volo

L'Assistente di Volo su Sky Serie

10 serie in 10 giorni. Per chi è già sotto l’ombrell0ne o ancora sul divano di casa, Sky si prepara ad offrire una scorpacciata seriale con un’infornata di nuovi titoli, lanciati in prima visione assoluta l’uno dopo l’altro dall’1 al 10 luglio. Dieci giorni di fuoco per gli appassionati che vanno a suggellare la nascita di due nuovi canali dedicati alle serie tv: il primo luglio si accenderanno Sky Serie (canale 112) e Sky Investigation (canale 114). Da un lato la casa del mainstream che abbraccia vari generi, dall’altro un canale dedicato al crime e a tutte le sue sfumature (qui le dichiarazioni della conferenza stampa e le info sugli altri 2 nuovi canali di Sky). I titoli di entrambi i canali saranno disponibili in lineare , on demand su Sky e anche sul servizio streaming NOW.

Un caleidoscopio di nuove storie e personaggi, che spazierà tra i generi (dal legal al thriller passando per la dark comedy e il medical drama) e che sarà inaugurato dall’appuntamento più atteso di Sky Serie, quello con L’Assistente di Volo (in originale The Flight Attendant), in onda da giovedì 1 luglio alle 21.15 con un doppio episodio. Ebbene sì, il decollo, in tutti i sensi, della nuova era seriale della pay tv è affidato a Kaley Cuoco, di ritorno alla grande serialità dopo lo straordinario successo conseguito con Big Bang Theory.  La nota attrice è Cassie Bowden,una hostess dal passato traumatico che trascorre la notte a Bangkok con un misterioso passeggero del suo volo. Si risveglierà la mattina seguente nell’hotel sbagliato, sul letto sbagliato, accanto al corpo morto dell’uomo, senza avere idea di cosa sia successo. Nel cast del thriller, che si distingue per una vena comica e surreale, anche altri due volti noti della serialità: il protagonista maschile Michiel Hiusman, già visto ne Il Trono di Spade e in The Haunting of Hill House, e T.R. Knight, interprete di George O’Malley nelle prime stagioni di Grey’s Anatomy.

Indagare su delle morti sospette è il compito di Jenny Cooper, personaggio nato dalla penna dello scrittore M. R. Hall, che si prepara al debutto sul piccolo schermo nella serie Coroner. L’appuntamento principe di Sky Investigation prende il via il 2 luglio e si distingue da altre proposte dello stesso filone per lo sguardo volto sul privato della protagonista. Il personaggio di Serinda Swan, infatti, è chiamata ad andare avanti dopo la recente perdita del marito mentre alcuni fantasmi del passato continuano a tormentarla.

L’inedita tornata seriale di Sky prosegue poi con la dark comedy britannica I Hate Suzie (dal 3 luglio) su Sky Atlantic che ospiterà anche City on a Hill 2 (dal 5 luglio) e il debutto assoluto di Temple (9 luglio), medical crime britannico Sky Original.

Un mix di azione e poliziesco è al centro di Bulletproof, proposta domenicale di Sky Investigation (dal 4 luglio) che vuole rievocare le atmosfere di pellicole cult come Arma Letale e Bad Boys. Protagonisti i detective della NCA (la National Crime Agency) Ronnie Pike e Aaron Bishop, amici da una vita al punto da considerarsi come fratelli.

Legami di sangue non facili, invece, terranno banco in Avvocati di Famiglia (dal 6 luglio su Sky Investigation). Abigail ‘Abby’ Bianchi è un’avvocata alcolizzata che, dopo aver toccato il fondo, si ritrova praticamente costretta a lavorare per lo studio del padre, con cui non parla da anni. Alla Svensson and Associates non solo dovrà confrontarsi per la prima volta col diritto di famiglia, ma dovrà anche trovare il modo di riavvicinarsi al genitore e, soprattutto, dovrà far funzionare le cose con il suo fratellastro e la sua sorellastra, che per lei sono degli estranei.

Tutt’altra atmosfera è quella de I Luminari – Il Destino nelle Stelle (dal 7 luglio su Sky Serie), produzione che ci riporta indietro agli anni 60 dell’800 per mescolare avventura, mistero e magia. La giovane Anna Wetherell si mette in viaggio da Londra verso la Nuova Zelanda, nella speranza di iniziare una nuova vita. Durante il viaggio conosce Emery Staines, dal quale rimane subito affascinata. I due decidono di rivedersi una volta giunti a destinazione, ma una volta sbarcata Anna incontra l’affascinante chiromante Lydia Wells, che si rende conto della sua vulnerabilità e che finisce per approfittarne senza farsi troppi scrupoli. Nel giro di poco tempo, Miss Wetherell si ritrova coinvolta in una fitta rete di inganni e ricatti, e alla fine viene anche accusata (ingiustamente) di omicidio. Nel cast internazionale spiccano Eva Green (The Dreames, Penny Dreadful), Eve Hewson (The Knick, Dietro i suoi occhi) e Himesh Patel (Yesterday).

Un protagonista inconsueto e di spicco è l’elemento che più incuriosisce de Il Giustiziere (dall’8 luglio su Sky Investigation). È l’eroe del pallone Éric Cantona, infatti, a dare il volto a Thomas Bareski, un ex investigatore amante della vita in solitaria che ha una sola missione: dare la caccia agli assassini che l’hanno fatta franca e, soprattutto, dare finalmente un po’ di pace a chi ha perso una persona amata due volte, prima per colpa di un atto criminale, poi per l’indifferenza dello Stato.

A completare la maratona ‘10 serie in 10 giorni’ Primo Soccorso (dal 10 luglio su Sky Serie), medical drama svedese ambientato in una nota cittadina turistica per gli sport invernali.

Di seguito un recap delle 10 serie in 10 giorni lanciate da Sky:

1 Luglio: L’Assistente di Volo (Sky Serie)
2 Luglio: Coroner (Sky Investigation)
3 Luglio: I Hate Suzie (Sky Atlantic)
4 Luglio: Bulletproof (Sky Investigation)
5 Luglio: City on a Hill 2 (Sky Atlantic)
6 Luglio: Avvocati di Famiglia (Sky Investigation)
7 Luglio: I Luminari – Il Destino nelle Stelle (Sky Serie)
8 Luglio: Il Giustiziere (Sky Investigation)
9 Luglio: Temple (Sky Atlantic)
10 Luglio: Primo Soccorso (Sky Serie)



Articoli che potrebbero interessarti


Tulsa King - Sylvester Stallone
Le Novità seriali di Prime Video, Disney +, Paramount +, Sky, Serially e Lionsgate + di Dicembre 2022


SkyMed
Le Novità di Paramount +, Sky, Prime Video e Apple Tv+ di Novembre 2022


sharone ston assistente di volo
L’Assistente di Volo 2: Kaley Cuoco è pronta al decollo con Sharon Stone


Zoya e Julien - Gossip Girl
Gossip Girl: su Sky Serie al via il reboot della serie cult con una nuova generazione di adolescenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.