20
giugno

Programmi TV di stasera, domenica 20 giugno 2021. Su Rai1 Storia di Nilde

Storie di Nilde

Rai1, ore 21.30: Storia di Nilde

Docu-drama italiano del 2019 diretto da Emanuele Imbucci con Anna Foglietta, Francesco Colella, Linda Caridi, Vincenzo Amato. Durata: 87 minuti. Il racconto della vicenda umana e politica di Nilde Iotti, dalla partecipazione all’Assemblea Costituente del 1946 all’elezione come Presidente della Camera dei Deputati nel 1979, fatto attraverso ricostruzioni filmate, materiali di repertorio e testimonianze illustri. Intervengono, tra gli altri, il Presidente emerito Giorgio Napolitano, Marisa Malagoli Togliatti e l’ex Presidente del Consiglio Giuliano Amato.

Rai2, ore 21.05: Delitti in Paradiso – 1^ TV

Serie TV. 9×3 – Gara fatale: Un nuovo episodio della serie franco-britannica il cui protagonista è Richard Poole, un ispettore londinese, serio e professionale che, suo malgrado, scopre di essere stato trasferito in servizio a Saint Marie, uno sperduto atollo caraibico-ex colonia francese, ora dipendenza britannica d’oltremare. Richard è il classico uomo d’oltre Manica che si è sempre trovato a suo agio nel freddo e nel grigiore della capitale inglese, e ora non sopporta il clima e la natura selvaggia dell’isola e fatica ad adattarsi.

Rai3, ore 21.20: Kilimangiaro Estate

Dal mare blu della Melanesia a quello delle Maldive e poi il  verde dell’Irlanda e della Cina: il colore sarà protagonista del nuovo appuntamento di Kilimangiaro Estate. Camila Raznovich aprirà la puntata in compagnia dello storico dell’arte Jacopo Veneziani. Tra gli ospiti anche Zelda Franceschi, professoressa di Storia dell’Antropologia all’Università degli Studi di Bologna e la campionessa mondiale di sci Marta Bassino, medaglia d’oro per lo slalom gigante parallelo ai Mondiali di Cortina 2021. Con la biologa marina Mariasole Bianco si andrà alla scoperta di una remota isola delle Canarie: El Hierro. Non mancheranno le storie e le curiosità dal mondo grazie ai documentari realizzati dai film-maker della trasmissione.

Canale 5, ore 21.32: Conta su di me – 1^ TV

Film del 2017 di genere Commedia/Drammatico, diretto da Marc Rothemund, con Philip Schwarz, Elyas M’Barek, Nadine Wrietz, Uwe Preuss, Karin Thaler, Jürgen Tonkel. Durata 104 minuti. Trama: Il trentenne Lenny, figlio di un ricco e stimato cardiologo, ha sempre vissuto negli agi senza mai farsi problemi nello spendere il denaro di famiglia. Quando il genitore gli blocca i fondi, Lenny viene obbligato a prendersi cura del giovane David, un adolescente gravemente malato. Nonostante inizialmente sia mosso esclusivamente dal tornaconto personale, il protagonista si affezionerà ben presto al suo nuovo amico e imparerà di più anche su se stesso.

Italia1, ore 21.21: Colorado

Intrattenimento. Più di 40 artisti si alterneranno sul palco in quest’edizione all’insegna del rinnovamento, della sperimentazione, del ritmo serrato, del buonumore e dell’interazione con il pubblico. Una sorta di factory, il cui fulcro è rappresentato dal salotto contiguo alla scena in cui confluiscono a rotazione i comici creando un gruppo d’ascolto “sui generis”. Tra gli arrivi più attesi quello di Max Pisu, un maestro della risata che farà divertire il pubblico con lo storico personaggio Tarcisio e i suoi imperdibili monologhi. Inoltre, il grande ritorno dei Pino & gli Anticorpi con i loro amati Pino e la lavatrice e il cane Fuffi. E ancora i Soldispicci, coppia cult del web. Tantissime le new entry…

Rete4, ore 21.25: Vendetta: una storia d’amore

Film del 2017 di genere Azione/Thriller, diretto da Johnny Martin, con Nicolas Cage, Deborah Kara Unger, Anna Hutchison, Talitha Bateman, Don Johnson, Kara Flowers. Durata 99 minuti. Trama: Il film è ambientato in Canada, Niagara Falls, il 4 luglio del 1996. Poco dopo la mezzanotte, attraversando il parco cittadino dopo i festeggiamenti della serata, Teena Maguire e la figlia dodicenne Bethel vengono aggredite da un gruppo di ragazzi. Mentre la donna subisce una brutale violenza sessuale, la ragazzina riesce a nascondersi e a salvarsi. Teena finisce in coma e appena si riprende comincia a combattere per fare giustizia ma i colpevoli vengono assolti. L’agente di polizia John Dromoor decide di vendicare la donna.

La7, ore 21.15: Abbattiamoli – Chi ha voluto Le Stragi di Cosa Nostra

Documento. Lo speciale sulla mafia di Massimo Giletti scritto con Sandra Amurri ed Emanuela Imparato. Un viaggio tutto in esterna di Giletti che parte dal Cretto di Alberto Burri, una delle più importanti opere di arte contemporanea del nostro Paese, creato sulle macerie della vecchia città di Gibellina distrutta dal terremoto del Belice nel ’68. Un monumento alla memoria, che testimonia come un terremoto può cancellare un Paese ma non la sua storia. E la sua verità. Per questo motivo il Cretto è stato scelto dal giornalista come set simbolico del suo speciale sulla mafia. Un racconto con cui Giletti – tornando alle origini del mestiere di inviato – cercherà di rintracciare il filo di quella verità smarrita relativo alla ormai famosa Trattativa tra lo Stato e pezzi deviati delle istituzioni. Una verità che, ancora oggi, nonostante siano trascorsi quasi trent’anni e le sentenze abbiano ricostruito le dinamiche delle stragi e condannato gli esecutori materiali – mettendo per la prima volta alla sbarra uno di fianco all’altro uomini mafiosi e uomini di Stato – attende di essere scritta compiutamente. Con testimonianze, rivelazioni e la scoperta di luoghi e personaggi, Giletti scatterà una nuova fotografia del cosiddetto “patto scellerato”, raccontando la storia delle stragi del ’93 e della Trattativa Stato-Mafia da una prospettiva inedita.

TV8, ore 21.30: GP Francia. Gara

Dopo Monaco e Baku, il Circus si trasferisce al Paul Ricard di Le Castellet, in Francia. La Formula 1 torna quindi a correre su un circuito “tradizionale”, molto veloce, riproponendo la sfida tra la Red Bull di Max Verstapppen e la Mercedes di Lewis Hamilton, con il campione del mondo nell’insolita veste di inseguitore con 4 punti da recuperare sull’olandese. Nuova occasione di crescita per la Ferrari, chiamata a una verifica delle sue ultime performance, su un tracciato impegnativo per motore e aerodinamica.

Nove: ore 21.25: Supernanny

Reality. St.1 Ep.1 -Barletta: Lucia Rizzi raggiunge la famiglia Zanfardino, i cui problemi per le bambine sono l’eccessivo uso del telefonino e il momento della nanna. Riuscirà la Supernanny ad aiutarli?

Le altre reti…

20, ore 20.40: Tha Warriors Gate - Film

Rai4, ore 21.20: Sei ancora qui – I Still See You - Film

Iris, ore 21.12: Defiance – I giorni del coraggio - Film

Rai5, ore 21.15: Di là dal fiume e tra gli alberi - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Ayla – La figlia senza nome - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate a Capri - Film

Cielo, ore 21.20: Legittima offesa - Film

La5, ore 21.10: Animagemella.com - Film

RealTime, ore 20.35: 90 giorni per innamorarsi… - Reality

Cine34, ore 21.04: 7 chili in 7 giorni - Film

Focus, ore 21.15: Enigmi svelati 2 - Documenti

TopCrime, ore 21.12: Colombo - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Tu si que vales - Talent

Mediaset Italia2, ore 21.16: Young Sheldon - Sitcom

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.