18
giugno

Masterchef: è morto Paolo Armando, concorrente della quarta edizione

Paolo Armando - Masterchef

Paolo Armando - Masterchef

Lutto nel mondo di Masterchef. A soli 49 anni, è mancato improvvisamente Paolo Armando, concorrente nella quarta edizione del cooking show di Sky Uno. Nella giornata di ieri, giovedì 17 giugno 2021, l’uomo è stato infatti ritrovato privo di vita nella sua casa a Madonna dell’Olmo, dove viveva insieme alla sua famiglia.


Classificatosi al quarto posto nell’edizione andata in onda a cavallo tra il 2014 e il 2015 e vinta da Stefano Callegaro, Armando era conosciuto da tutti con il soprannome “La Tigre”, per il suo carattere affabile ma determinato. All’epoca della trasmissione, si era presentato come un informatico e un catechista di Cuneo con la passione per la cucina. Data la notorietà ottenuta a Masterchef, l’uomo ha presenziato in molte manifestazioni, dove veniva invitato sia come chef, sia per svolgere alcuni corsi di cucina.

Paolo ha lasciato la moglie Paola Ramello, i tre figli Michela, Sara e Francesco e l’anziana madre. Profondamente religioso, lo chef aveva spiegato, proprio nel corso dei provini di Masterchef, come si era avvicinato alla fede:

Ho sempre creduto in Dio, durante l’adolescenza scopro la comunità di Taizé, che ha un modo di pregare e di vivere la fede che mi aiuta ad affrontare i problemi tipici dell’adolescenza. L’informatica diventa la mia passione e dopo il liceo decido di studiarla all’università. Sono fortunato e mi laureo durante il boom, trovo lavoro subito e parto per Milano, dove lavoro in posti bellissimi, imparo a stare fuori casa e a stare con gli altri. Nei weekend torno a Cuneo e inizio a fare l’animatore in parrocchia e ai campeggi. Conosco Paola, dopo 2 anni ci sposiamo e decidiamo di tornare a Cuneo. La nostra famiglia è bellissima, abbiamo tre splendide creature che sono la gioia dei nostri cuori e dei nostri occhi. Da quattro anni sono un catechista di un gruppo di bimbi scatenati a cui cerco di trasmettere le parole del Vangelo, che sono parole di vita eterna che ispirano i miei passi“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Willie Garson
E’ morto Willie Garson, attore di Sex and the City


MasterChef 500
MasterChef: 10 curiosità sul cooking show giunto all’edizione numero 500


Qui e Adesso
I 10 migliori programmi TV del 2020


Sean Connery
E’ morto Sean Connery

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.