18
giugno

Masterchef: è morto Paolo Armando, concorrente della quarta edizione

Paolo Armando - Masterchef

Paolo Armando - Masterchef

Lutto nel mondo di Masterchef. A soli 49 anni, è mancato improvvisamente Paolo Armando, concorrente nella quarta edizione del cooking show di Sky Uno. Nella giornata di ieri, giovedì 17 giugno 2021, l’uomo è stato infatti ritrovato privo di vita nella sua casa a Madonna dell’Olmo, dove viveva insieme alla sua famiglia.


Classificatosi al quarto posto nell’edizione andata in onda a cavallo tra il 2014 e il 2015 e vinta da Stefano Callegaro, Armando era conosciuto da tutti con il soprannome “La Tigre”, per il suo carattere affabile ma determinato. All’epoca della trasmissione, si era presentato come un informatico e un catechista di Cuneo con la passione per la cucina. Data la notorietà ottenuta a Masterchef, l’uomo ha presenziato in molte manifestazioni, dove veniva invitato sia come chef, sia per svolgere alcuni corsi di cucina.

Paolo ha lasciato la moglie Paola Ramello, i tre figli Michela, Sara e Francesco e l’anziana madre. Profondamente religioso, lo chef aveva spiegato, proprio nel corso dei provini di Masterchef, come si era avvicinato alla fede:

Ho sempre creduto in Dio, durante l’adolescenza scopro la comunità di Taizé, che ha un modo di pregare e di vivere la fede che mi aiuta ad affrontare i problemi tipici dell’adolescenza. L’informatica diventa la mia passione e dopo il liceo decido di studiarla all’università. Sono fortunato e mi laureo durante il boom, trovo lavoro subito e parto per Milano, dove lavoro in posti bellissimi, imparo a stare fuori casa e a stare con gli altri. Nei weekend torno a Cuneo e inizio a fare l’animatore in parrocchia e ai campeggi. Conosco Paola, dopo 2 anni ci sposiamo e decidiamo di tornare a Cuneo. La nostra famiglia è bellissima, abbiamo tre splendide creature che sono la gioia dei nostri cuori e dei nostri occhi. Da quattro anni sono un catechista di un gruppo di bimbi scatenati a cui cerco di trasmettere le parole del Vangelo, che sono parole di vita eterna che ispirano i miei passi“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro D'Alatri (Instagram)
E’ morto Alessandro D’Alatri


Ludovico Di Meo
E’ morto Ludovico Di Meo


Ludovica Valli commenta la morte di Vallicella (2)
E’ morto Manuel Vallicella, ex tronista di Uomini e Donne. Aveva 35 anni


Gino Cogliandro
E’ morto Gino Cogliandro

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.