18
giugno

Programmi TV di stasera, venerdì 18 giugno 2021. A Quarto Grado i casi di Denise Pipitone e Saman Abbas

Gianluigi Nuzzi, Alessandra Viero

Rai1, ore 20.30: Euro 2020 – Inghilterra vs Scozia

Inghilterra e Scozia si sfidano nella seconda giornata del girone D degli Europei. Nella prima gara, gli inglesi hanno battuto la Croazia, mostrando lampi di ottimo calcio. La Scozia è invece capitolata sotto i colpi della Repubblica Ceca e di un Patrik Schick scatenato, autore di un gol clamoroso da centrocampo, già rete copertina di questa edizione degli Europei.

Rai2, ore 21.20: Tra due madri – 1^ TV

Film del 2017 di genere Drammatico, diretto da Renaud Bertrand, con Odile Vuillemin, François Vincentelli, Armelle Deutsch, Samir Boitard, Marilyn Lima, Julie de Bona. Durata 90 minuti. Trama: Alice Leroy, quattro anni, scompare su una spiaggia e si pensa che sia annegata. Undici anni dopo, Alice riappare.

Rai3, ore 21.20: Atlantic Crossing – 1^ TV

Serie TV. 1×1 – The Attack: La principessa ereditaria norvegese Martha e suo marito, il principe Olav, visitano il presidente degli Stati Uniti Franklin Roosevelt nel 1939. Un anno dopo devono fuggire dall’invasione nazista del loro paese.

Canale 5, ore 21.14: Mamma Mia! Ci risiamo – 1^ TV

Film del 2018 di genere Commedia/Romance/Musicale, diretto da Ol Parker, con Amanda Seyfried, Lily James, Christine Baranski, Julie Walters, Pierce Brosnan, Colin Firth. Durata 104 minuti. Trama: In seguito alla scomparsa dell’amata madre Donna, la giovane Sophie sta organizzando la riapertura dell’hotel di famiglia. Il fatto che solo uno dei suoi tre padri, Sam, sia in grado di presenziare all’evento e i frequenti litigi con il marito Sky, attualmente a New York, turbano non poco Sophie. La ragazza chiede così agli uomini che avevano frequentato sua madre, i tre potenziali genitori, come l’avevano conosciuta, scoprendo in che modo gli eventi del passato abbiano delle pesanti influenze anche sul presente.

Italia1, ore 21.25: La Mummia – La Tomba Dell’imperatore Dragone

Film del 2008 di genere Azione/Avventura/Fantastico, diretto da Rob Cohen, con Brendan Fraser, Jet Li, John Hannah, Maria Bello, Luke Ford, Michelle Yeoh. Durata 111 minuti. Trama: La Seconda Guerra Mondiale si è conclusa e anche la vita avventurosa di Rick O’Connell e della consorte Evelyn sembra ormai essersi acquietata nella routine quotidiana di un sontuoso palazzo. Ma non è così perché il passato torna a incrociare la loro strada. Nell’antichità infatti il potente imperatore cinese Han aveva cercato di raggiungere l’immortalità grazie alle arti della strega Zi Juan. Ne aveva però tradito le aspettative amorose nei confronti di un suo generale ed era stato inesorabilmente punito. Trasformato insieme al suo esercito in statue di terracotta, Han è rimasto in attesa di un ritorno che viene puntualmente causato dagli O’Connell i quali si recano a Shanghai (siamo nel 1947) per restituire ai cinesi l’Occhio di Shangri La che è giustappunto ciò che occorre (ma loro non lo sanno) per risvegliare il terribile monarca. Per di più il loro figlio Alex, ormai cresciuto e con il virus dell’archeologia nel sangue, si trova proprio da quelle parti.

Rete4, ore 21.25: Quarto Grado

Cronaca. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri apre con il caso di Denise Pipitone, la bambina sparita dall’androne di casa all’età di quattro anni, il primo settembre 2004, a Mazara del Vallo. Retroscena, segnalazioni e interrogatori hanno fatto ripartire l’inchiesta sulla sua scomparsa. Molti i passaggi che gli inquirenti stanno cercando di chiarire, come il nuovo giallo su una misteriosa automobile. Al centro della puntata anche la tragica vicenda di Saman Abbas, la ragazza di origini pakistane scomparsa nel nulla, il 30 aprile scorso, a Novellara (Reggio Emilia). Chi indaga pensa che Saman sia stata uccisa dallo zio: la famiglia non avrebbe accettato il fatto che la giovane rifiutasse il matrimonio combinato con un cugino, in Pakistan. Molti i dubbi e le questioni ancora irrisolte: questo dramma poteva essere evitato? E chi potrebbero essere i complici del delitto? Intanto vanno avanti senza sosta, le ricerche per ritrovare il corpo della giovane.

La7, ore 21.15: I picari

Film del 1987 di genere Commedia/Azione/Avventura/Drammatico, diretto da Mario Monicelli, con Giancarlo Giannini, Enrico Montesano, Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Giuliana de Sio, Bernard Blier. Durata 123 minuti. Trama: In Spagna nel XVI secolo, due vagabondi, Lazzarillo De Tormes e Guzmán De Alfarache, entrambi amanti della libertà e della vita randagia, assolutamente privi di ambizioni e di volontà di migliorare, con l’unico stimolo di una fame atavica, hanno una preoccupazione continua di procurarsi da mangiare e di trovare un tetto sotto cui riposarsi.

TV8, ore 21.30: Italia’s Got Talent – Best Of

2×1: Affascinanti, sorprendenti, divertenti: dal palco di Italia’s Got Talent sono passati i talenti più strani e incredibili dello stivale. Se ti sei perso qualche puntata, se vuoi rivedere il tuo performer preferito o anche se vuoi semplicemente tornare a sognare, ridere e piangere con gli artisti del talent show più eclettico d’Italia non puoi perderti questa raccolta dei momenti migliori di Italia’s Got Talent.

Nove: ore 21.25: I migliori Fratelli di Crozza,

Show. Guarda il meglio delle stagioni di Fratelli di Crozza: i personaggi, i monologhi e le canzoni di Maurizio Crozza!

Le altre reti…

20, ore 21.10: The Nice Guys - Film

Rai4, ore 21.20: L’Assassina – The Villaines - Film

Iris, ore 21.14: Dredd – La legge sono io - Film

Rai5, ore 21.15: Art Night - Documento

RaiMovie, ore 21.10: Un paese quasi perfetto - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il giovane Montalbano- Film

Cielo, ore 21.20: Celos – Gelosia - Film

La5, ore 21.18: Before We Go - Film

RealTime, ore 21.25: Fuori Menù - Reality

Cine34, ore 21.04: Abbronzatissimi - Film

Focus, ore 21.15: Le megastrutture di Gustave Eiffel e i loro segreti - Documenti

TopCrime, ore 21.12: Chicago P.D. - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Tu si que vales - Show

Mediaset Italia2, ore 21.16: The Eye - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Mamma mia! Ci risiamo
Ascolti TV | Venerdì 18 giugno 2021. Mamma mia! Ci risiamo: Canale 5 all’8.3%. Dominano gli Europei (24.3%), Quarto Grado 10.9%


Ulisse
Programmi TV di stasera, sabato 30 giugno 2018

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.