DAZN e Mediaset da oggi condivideranno la stessa concessionaria di pubblicità. Sarà Digitalia, società appartenente a Publitalia, storica concessionaria di proprietà del gruppo televisivo di Cologno Monzese, ad occuparsi della raccolta pubblicitaria della piattaforma streaming che dalla prossima stagione garantirà in esclusiva tutta la Serie A di calcio.
L’offerta commerciale di Digitalia, guidata dal ceo Stefano Sala, è stata dunque approvata – si legge in una nota di PrimaOnline – sia dall’hub londinese di DAZN che dalla “patron” Veronica Di Quattro. Una gara da 90 milioni di euro all’anno, che ha visto la società del Gruppo Mediaset avere la meglio su altre concessionarie in corsa, a cominciare da Cairo Communication di Urbano Cairo (numero 1 di La7), fino a qualche settimana fa considerata la più accreditata.
Con l’esclusiva dell’intero campionato di Serie A, a cui si aggiunge la co-esclusiva con Sky e Helbiz della Serie B ed altri eventi sportivi per il triennio 2021/2024, la raccolta pubblicitaria di DAZN è data in netta crescita.